Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (8 lettori)

edomeme

Nuovo forumer
Buongiorno Edomeme, in mattinata ho potuto controllare il dossier di mia sorella su Saxo; ad oggi la cedola MHNC dovuta a settembre non è stata ancora accreditata. Ho scritto al consulente.
Ti ringrazio per aver segnalato.
Buongiorno Fabrib, qualche news da Bgsaxo per la cedola? A me non hanno risposto. Fin che ci sono, notizie per la trattenuta errata sulle Amtrust? Ti ringrazio in anticipo

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno Fabrib, qualche news da Bgsaxo per la cedola? A me non hanno risposto. Fin che ci sono, notizie per la trattenuta errata sulle Amtrust? Ti ringrazio in anticipo
Mi spiace, ad ora nessun accredito e nessuna risposta. Cosa grave, il consulente mi ha detto che BG non ha possibilità di intervenire su Saxo per le tassazioni indebite.
Penso non resti altro da fare che andarsene, ricorrendo all'ABF per quanto perso finora.

Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Poveracci... Sotto al prezzo di mercato...
desideriamo informarla che la società BOFA SECURITIES INC,
ha lanciato un'offerta di riacquisto su alcune serie di
Depositary Shares, tra cui quella indicata, fino ad un
massimo complessivo pari a USD 1.500.000.000,00 di
"Liquidation Preference".

Dati essenziali dell’operazione

Titolo partecipante : BANK OF AMER DO-5 (US0605055831)

Offerente: BOFA SECURITIES, INC

Prezzo di riacquisto: USD 19,17 per ogni 1 titolo BK OF AME
FR 49$ PFD (pari a USD 25,00 di "Liquidation Preference")
portata in adesione.

Attenzione: i titoli portati in adesione verranno bloccati.

Opzioni di scelta:

- Opzione 1 – Aderire all’offerta

- Opzione 2 default - Nessuna azione (Take No Action)

ULTERIORI INFORMAZIONI RELATIVE ALL'OPERAZIONE

Nel caso le adesioni superassero il quantitativo massimo
stabilito, la società adotterà il criterio del riparto,
rispettando comunque i seguenti livelli di priorità (in
scala da 1 a 14):

cod. US0605055831: livello di priorità 12

E’ previsto il pagamento degli "accrued dividends" maturati
dall’ultima data di pagamento del dividendo sino alla data
di regolamento esclusa.

Nota: si informa che ogni informazione sull'operazione in
oggetto potrà essere richiesta alla Società Offerente. Si
precisa che la presente comunicazione ha valore puramente
informativo e non costituisce in alcun modo sollecitazione
all'investimento o offerta pubblica di scambio/di acquisto,
né una raccomandazione personalizzata riguardo a operazioni
relative agli strumenti finanziari menzionati. FinecoBank
non è e non sarà responsabile delle decisioni che il cliente
assumerà in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio.

fabriziof

Forumer storico
Che bastonata

Gentile​
la informiamo che con decorrenza 01/01/2023 entrerà in vigore una nuova normativa fiscale americana (Section 1446f), in virtù della quale verrà inasprito il regime impositivo/dichiarativo su tutti gli strumenti PTP americani (Publicly Traded Partnership).
Per maggiori dettagli può consultare la pagina di dettaglio.​
Qui la lista dei titoli attualmente disponibili su Fineco che saranno impattati dalla normativa. Le precisiamo che in data 01/12/2022 su questi strumenti sarà inibita l’operatività in acquisto e consentita la sola vendita.​
Tale normativa prevede, nel dettaglio, quanto segue:
  • Applicazione di una tassazione alla fonte del 10% sul controvalore lordo delle eventuali operazioni di vendita;
  • Applicazione di una tassazione alla fonte del 37% su eventuali proventi/distribuzioni;
  • Obbligo di possedere uno US TIN (codice fiscale americano);
  • In mancanza del requisito descritto al punto precedente, applicazione di una maggiorazione della tassazione alla fonte, pari al 10%, sia sul controvalore delle eventuali operazioni di vendita che su eventuali proventi/distruzioni che si attesterebbe rispettivamente al 20% e al 47%.
Le tassazioni sopra descritte sono da considerarsi aggiuntive rispetto a quanto già previsto dalla normativa italiana: 26% su eventuali proventi/distribuzioni.

La invitiamo cortesemente a monitorare lo status delle sue posizioni in portafoglio e a valutare eventuali azioni sui titoli oggetto della nuova normativa.​
Grazie per aver scelto Fineco.​

Wallygo

Forumer storico
Che bastonata

Gentile​

la informiamo che con decorrenza 01/01/2023 entrerà in vigore una nuova normativa fiscale americana (Section 1446f), in virtù della quale verrà inasprito il regime impositivo/dichiarativo su tutti gli strumenti PTP americani (Publicly Traded Partnership).

Qui la lista dei titoli attualmente disponibili su Fineco che saranno impattati dalla normativa. Le precisiamo che in data 01/12/2022 su questi strumenti sarà inibita l’operatività in acquisto e consentita la sola vendita.​

Tale normativa prevede, nel dettaglio, quanto segue:​
  • Applicazione di una tassazione alla fonte del 10% sul controvalore lordo delle eventuali operazioni di vendita;
  • Applicazione di una tassazione alla fonte del 37% su eventuali proventi/distribuzioni;
  • Obbligo di possedere uno US TIN (codice fiscale americano);
  • In mancanza del requisito descritto al punto precedente, applicazione di una maggiorazione della tassazione alla fonte, pari al 10%, sia sul controvalore delle eventuali operazioni di vendita che su eventuali proventi/distruzioni che si attesterebbe rispettivamente al 20% e al 47%.

Le tassazioni sopra descritte sono da considerarsi aggiuntive rispetto a quanto già previsto dalla normativa italiana: 26% su eventuali proventi/distribuzioni.

La invitiamo cortesemente a monitorare lo status delle sue posizioni in portafoglio e a valutare eventuali azioni sui titoli oggetto della nuova normativa.​

Grazie per aver scelto Fineco.​

Allucinante.

Near

Forumer storico
Che bastonata

in pratica fineco ti fa la cortesia di avvisarti e ti fornisce una lista di titoli che fineco tratta che immagino non sia esaustiva dei titoli oggetto di novità fiscale.
ma quindi le pref ci ricadono ?
mi sembra siano solo azionari

fabriziof

Forumer storico
in pratica fineco ti fa la cortesia di avvisarti e ti fornisce una lista di titoli che fineco tratta che immagino non sia esaustiva dei titoli oggetto di novità fiscale.
ma quindi le pref ci ricadono ?
mi sembra siano solo azionari
La lista dovrebbe essere esaustiva ,cioè i titoli che Fineco faceva comprare e che sono oggetto di novità fiscale sono questi .la mail mi è arrivata perché ne ho due.
quello che non mi quadra sono il 10/20 % sulle contrattazioni e il divieto di acquisto ,che c’entrano con le tasse?

Users who are viewing this thread

Alto