NoWay
It's time to play the game
Peco, tu parli di soci investitori; il debito, ad esempio NSS, subirà lo stesso trattamento?
Grazie...
Peco, tu parli di soci investitori; il debito, ad esempio NSS, subirà lo stesso trattamento?
Occhio, la tua Compass B è CODI (Compass Diversified).occhio perchè c'è un po' di confusione
io ho la Compass-B US20451Q3020
compare nell'elenco di Fineco
non compare nell'elenco postato da fabrib
e infatti viene dichiarato non essere una lista esaustiva per cui ogni banca si muove per conto suo, se qualcuno trova la lista ufficiale ben venga!
mi toccherà vendere un titolo che ai prezzi attuali dava 6% netto... per fortuna si trova ancora qualcosa che rende decentemente, pagherò capital gain e amen
voi su cosa pensate di girare il ricavato?
Occhio, la tua Compass B è CODI (Compass Diversified).
Ma questa compass è ptp?
Ai sensi della sezione 1446(f) dell'IRS, se il partner straniero ottiene un guadagno dalla vendita o dallo scambio di una quota di partecipazione, l'acquirente/cessionario della quota di partecipazione avrà una trattenuta al 10% dell'importo realizzato su tale vendita o scambioGrazie,ma le tasse sugli scambi ,anzi sulle vendite,e l’impossibilità futura di acquistare sono un’aggiunta di Fineco?
- Applicazione di una tassazione alla fonte del 10% sul controvalore lordo delle eventuali operazioni di vendita;
- Applicazione di una tassazione alla fonte del 37% su eventuali proventi/distribuzioni;
- Obbligo di possedere uno US TIN (codice fiscale americano);
- In mancanza del requisito descritto al punto precedente, applicazione di una maggiorazione della tassazione alla fonte, pari al 10%, sia sul controvalore delle eventuali operazioni di vendita che su eventuali proventi/distruzioni che si attesterebbe rispettivamente al 20% e al 47%.
Ciao Maurizio, credo sia difficile trovare una lista esaustiva con un aggiornamento periodico dello stato PTP degli strumenti.Grazie Mauro. Sai dove si può trovare una lista esaustiva di tutte le PTP?
Questo discorso non riguarda le obbligazioni emesse da partnership quotate in borsa. Tutte le Limited Partnership sono tassabili nel luogo in cui sono stati realizzati gli utili, quindi le PTP o MLP con sede in Bermuda, Isole Marshall, Monaco, ecc. ad esempio, sono escluse, anche se sono quotate al NYSE, la nuova disposizione si applica a tutti i PTP con attività negli Stati Uniti.