pv78
Forumer attivo
Salve pv78
pure io volevo prendere qualcosa di Seaspan posso chiederti perchè segliere la 6,375 ed non un'altra
con cedola molto più alta praticamente allo stesso prezzo,giusto per capire mi interessa molto la
Tua valutazione Grazie
Ciao,premetto che ho anche la 8,25% da tempo.
I motivi sono:
-Ho già una preferred convenzionale dello stesso emittente,la 6,375% è un baby bond con richiamo obbligatorio il 30/4/19
-Il settore è comunque molto a rischio,pur essendo Seaspan una delle migliori.Col tempo la bancarotta di alcune compagnie porterà a mio avviso al rafforzamento delle rimanenti,ma nel frattempo ci saranno ancora molte turbolenze.Questo,unito al possibile rialzo dei tassi americani,fa sì che propenda per un minor rendimento ma avendo il richiamo obbligatorio sarà meno soggetto a brusche variazioni di prezzo.In teoria la 8,25% potrebbe andare in post call il 30/2/19,ma non è obbligatoria,e non penso che vengano entrambe callate praticamente nello stesso periodo.
Certo,se riesci a mantenere i nervi saldi durante le fasi di tempesta ed avere il sangue freddo per accumulare,e ti ricordo che la 8,25% ha raggiunto anche valori di 19,allora propendi pure per la seconda.Io con la 6,375% mi assicuro un rendimento decente,in un periodo breve,e laddove al momento del rimborso,o della vendita,la 8,25% abbia quotazioni molto vantaggiose,sono pronto ad incrementare.....
Cordiali saluti
Ultima modifica: