Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Saga dividendo OFG 7,125 % (non so se sta succedendo anche a voi)

stornato il dividendo errato, accreditato il dividendo giusto, ma in misura doppia (!!!).
ristornato il dividendo doppio... e adesso sono a secco (ne con quello giusto nè con quello errato)...

stick around for upcoming news...

Controllato:a me risulta stornato,accreditato il doppio,stornato,riaccreditato correttamente.

Cordiali saluti

vedrai che al prossimo tentativo faranno l'accredito corretto

la matematica ha vinto !
accreditato il dividendo giusto. a questo punto però vorrei capire il meccanismo che ci sta dietro.
Io mi immagino che arrivino i dividendi dalla Società sul conto della banca della stessa e che questa accrediti i vari soci / bond holders se non in pari data almeno in pari valuta. Mi sembra molto semplice e direi impossibile sbagliare l'importo, a meno che non sia errato ab origine.
Qualcuno ne sa qualcosa ? (io fino a lì non ci arrivo).

la matematica ha vinto !
accreditato il dividendo giusto. a questo punto però vorrei capire il meccanismo che ci sta dietro.
Io mi immagino che arrivino i dividendi dalla Società sul conto della banca della stessa e che questa accrediti i vari soci / bond holders se non in pari data almeno in pari valuta. Mi sembra molto semplice e direi impossibile sbagliare l'importo, a meno che non sia errato ab origine.
Qualcuno ne sa qualcosa ? (io fino a lì non ci arrivo).

Boh... non so come funzioni in Binck... mi piacerebbe però sentire cosa ne pensa l'operatore che mi ha risposto che il primo accredito era esatto...

Ieri in serata ho preso un po' di Kcap 7.375% a 25,39 già post call (rimborsa il 30.9.19).
Tra 10 gg stacca la cedola di 0,461 per cui il prezzo scende sotto la pari. Il rendimento mi è sembrato interessante per un baby bond con scadenza a 3 anni.

Ieri in serata ho preso un po' di Kcap 7.375% a 25,39 già post call (rimborsa il 30.9.19).
Tra 10 gg stacca la cedola di 0,461 per cui il prezzo scende sotto la pari. Il rendimento mi è sembrato interessante per un baby bond con scadenza a 3 anni.

Sembra che ci sia un richiamo parziale di KAP US48668E2000 per il 23/09/2016

Un requisito fondamentale per una società di investimento di tipo chiuso “BDC” come KCAP è che deve mantenere un rapporto di copertura patrimoniale pari ad almeno il 300% del suo debito senior e un rapporto di copertura del 200% per tutti gli altri debiti e per le azioni privilegiate. Questo requisito deve essere testato e rispettato ogni trimestre.
Può essere che KCAP non sia conforme con il parametro del 300% a causa di qualche svalutazione del fair value degli investimenti in ptf. Per ritornare ad avere un rapporto di copertura del 300% un BDC è costretto al riacquisto di parte delle sue obbligazioni sul mercato altrimenti la SEC vieta ogni distribuzione fino a quando il test di copertura ritorna in conformità.
In ogni caso niente di particolarmente grave, solo una sicurezza in più prevista per questi strumenti.

Ultima modifica:
Sembra che ci sia un richiamo parziale di KAP US48668E2000 per il 23/09/2016

Un requisito fondamentale per una società di investimento di tipo chiuso “BDC” come KCAP è che deve mantenere un rapporto di copertura patrimoniale pari ad almeno il 300% del suo debito senior e un rapporto di copertura del 200% per tutti gli altri debiti e per le azioni privilegiate. Questo requisito deve essere testato e rispettato ogni trimestre.
Può essere che KCAP non sia conforme con il parametro del 300% a causa di qualche svalutazione del fair value degli investimenti in ptf. Per ritornare ad avere un rapporto di copertura del 300% un BDC è costretto al riacquisto di parte delle sue obbligazioni sul mercato altrimenti la SEC vieta ogni distribuzione fino a quando il test di copertura ritorna in conformità.
In ogni caso niente di particolarmente grave, solo una sicurezza in più prevista per questi strumenti.
O magari emetteranno a tasso più basso... :confused:

Hanjin Shipping files for U.S. bankruptcy protection
Sep 5 2016, 02:06 ET | About: Hanjin Shipping Co., Ltd. (HNJSF) | By: Yoel Minkoff, SA News Editor
mail_icon.png

Hanjin Shipping (OTC:HNJSF) has filed for bankruptcy protection in the U.S. under Chapter 15 to protect its vessels from being seized by creditors, WSJreports.

The troubled container shipper already filed for court receivership last Wednesday after its creditor banks decided to end financial support.

Hanjin is currently the largest shipping company in Korea, and is ranked as the world's ninth largest container shipping business, transporting over 100M tons of cargo a year.

Bisognerà vedere se le Seaspan caleranno ancora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto