Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

Peco

Forumer storico
Io la considero tf 3% (in realtà il 3% è il floor, può salire al 6% a seconda dei divid sulle azioni, a quel che ho capito) xché non ho troppa voglia di andare a vedere i piani di dividendo sulle ordinarie di Vale. Avevo intenzione di incrementare l'emittente (a mio avviso + che discreto) con titolo in usd ed in questo caso, diciamo, ho preferito la pref ad un bond - che pure già ho in ptf



Vale è concentrata su una riduzione dei costi con un calo del 10% nelle spese SG & A e un calo del 50% dei costi pre-operativi e di fermo nel 2014. Il gigante minerario concentrerà i propri sforzi economici e di riduzione di spesa in settori come gli appalti, le attività di esplorazione, strutture organizzative amministrative e di vendita. Inoltre, l'azienda è anche impegnata a restituire fondi supplementari per gli azionisti e ha fissato il dividendo minimo di 4,0 miliardi di dollari per il 2014, che è ancora meglio di attese.
 

drbs315

Forumer storico
Ovviamente, essendo la preferred non cumulativa, non c'è nessun floor al 3%, per cui ho scritto in precedenza una colossale sciocchezza, di cui mi scuso - non ha senso considerare l'esistenza di un floor effettivo, come quasi tutti i titoli che qui trattiamo, d'altronde.

Nel 2012 infatti, da quello che mi hanno detto, non ha staccato alcun dividendo.
Va calcolato invece, per determinare il minimo pagamento possibile quando stacca, il book value per share.
Poi ci provo, vediamo se riesco a reperire i dati
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
non capisco...Vale non ha mai saltato i suoi dividendi, ma mi dici che in questa PS il pagamento è legato ad un minimo distribuibile? :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Qui ci stiamo addentrando in un universo inesplorato...
Se non ho capito male, il dividendo ha come minimo il 3% del book value per share.
Però, immagino che il book value per share debba essere oltre una certa soglia affichè la Preferred paghi cedola.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto