Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Forse mi sono spiegato male.
Si parlava di una trasmissione televisiva e del fatto di dover aprire le porte dell'universo pref a chi non sa nemmeno cosa siano.
Io mi sono permesso di dire che avrei affidato questo compito ad un tecnico e non ad un trader.
Ovviamente questa è la mia (discutibilissima) opinione.
Se cmq dovessi fare un nome tra quelli che scrivono qui, ritengo che Mauro sia il più preparato (nonchè disponibile).

Grazie. A me interessa l'ultimo rigo. Il resto sono questioni esterne al nocciolo della questione.

Insomma alla fine chi secondo voi e' un buon punto di riferimento per un neofita che vuole imparare a conoscere questo strumento? Fuori i nick!

Grazie.
Per lavorare con le preferred devi conoscere di valute, devi stare aggiornato sui siti americani specializzati in materia, valutare e confrontare decine di titoli. il consiglio è partire con rendimenti più modesti ma con titoli di società investiment grade (le preferred di norma sono due scalini sotto il grade del titolo) tipo banche assicurazioni e BDC di livello. Comincerei solo a guardare reit, oil shipping e titoli senza rating.

Per lavorare con le preferred devi conoscere di valute, devi stare aggiornato sui siti americani specializzati in materia, valutare e confrontare decine di titoli. il consiglio è partire con rendimenti più modesti ma con titoli di società investiment grade (le preferred di norma sono due scalini sotto il grade del titolo) tipo banche assicurazioni e BDC di livello. Comincerei solo a guardare reit, oil shipping e titoli senza rating.

Credo ci sia qualcosa che non torna: l'ultima frase contraddice la precedente (scherzi della tastiera :)).

Salve, gentilmente qualcuno può indicarmi le caratteristiche del secondo titolo dall'alto (VALE), grazie in anticipo

Pref usa 1.PNG

Salve, gentilmente qualcuno può indicarmi le caratteristiche del secondo titolo dall'alto (VALE), grazie in anticipo

Vedi l'allegato 398818
QUANTUMONLINE.COM SECURITY DESCRIPTION: Vale S.A., formerly Companhia Vale do Rio Doce, American Depositary Shares representing CVRD Preferred Class A Shares. The preferred class A shares do not have any preference upon liquidation and there are no redemption provisions associated with the preferred class A shares. Holders of preferred class A shares are entitled to a minimum annual non-cumulative preferential dividend of (i) at least 3% of the book value per share, or (ii) 6% of their pro rata share of the paid-in capital, whichever is higher. To the extent that the company declares dividends in any particular year in amounts which exceed the preferential dividends on preferred class A shares, and after holders of common shares have received distributions equivalent, on a per share basis, to the preferential dividends on preferred class A shares, holders of common shares and preferred class A shares shall receive the same additional dividend amount per share. Each Preferred Class A ADR Share represents on share of the CVRD's Class A preferred share. Dividends paid by these preference shares are eligible for the preferential income tax rate of 15% to a maximum of 20% depending on the holder's tax bracket (and under IRS specified holding restrictions) but, since they are issued by a foreign company, are NOT eligible for the dividends received deduction for corporate holders.

Users who are viewing this thread

Back
Alto