Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sicuramente il rischio cambio c'è: è una delle variabili da gestire. La mia esposizione al dollaro non supera il 30% del portafoglio...e finora sono in gain :)

Si,ma il messaggio è che con il dollaro a questi livelli e con il bullo arancione che lo vuole deprezzare,il rischio di perdite sul cambio è elevato.D' altra parte anche il rialzo dei tassi sarebbe un elemento di rafforzamento del dollaro.Ma cosa farà la Yellen?

Cordiali saluti

Grazie.
4,25% di rendimento netto (4,12% alla call).
Tra le finanziarie investimenti grade forse c'è qualcosa dio meglio (anche in euro).
il mio calcolatore mi dice che il netto è sotto al 4 (circa 3,7% netto alla call)

d' altra parte The Charles Schwab è un nome di peso

@ Luisbond...

"il migliore rendimento a basso rischio è AEGON 4% floor e wells fargo A3 rating"... sicuro?
aegon è un forte emittente ed acquistando sotto la pari con un 4% floor ed alcuni altri bancari con floor 3.5-4% quotano oltre 25,con una liquidità inesistente,,,nessun MM espone....WELLS FARGO dovrebbe essere A3 ma con quotazioni di 26 circa.emissioni riportate da yeldhunter.....mah....e' forse meglio operare OTC con bond sub. con elevate cedole e maggiori tutele in caso di fallimento.:oops:

aegon è un forte emittente ed acquistando sotto la pari con un 4% floor ed alcuni altri bancari con floor 3.5-4% quotano oltre 25,con una liquidità inesistente,,,nessun MM espone....WELLS FARGO dovrebbe essere A3 ma con quotazioni di 26 circa.emissioni riportate da yeldhunter.....mah....e' forse meglio operare OTC con bond sub. con elevate cedole e maggiori tutele in caso di fallimento.:oops:

Floater con 4% minimo ci sono BOFA e Goldman che quotano meno...
Wells Fargo, stando a Yield, è BBB e Baa3...

Oggi ho visto tanti prezzi un po' troppo alti ed ho preso profitto, come si dice. Ridotta l'esposizione del 20-25% ed aspetto paziente prezzi e dollaro più bassi per ricomprare (sperem).

Users who are viewing this thread

Back
Alto