Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Maiden Holdings 8% - ticker MHNB è da qualche tempo che sta oscillando attorno alla parità.
Ci sono notizie di un'eventuale richiamo?

Ieri chiuso posizione su National General Holding 7.5% US6362207093 a 25,75...
Urgono idee... mannaggia...

Forse l'avrete già scritto da qualche parte, ma non sono stato in grado di rintracciarlo.
Vorrei sapere in pratica che differenze ci sono tra tra le Preferred ed i cosiddetti Baby Bond.
Io ho capito che i Baby Bond sono a tutti gli effetti obbligazioni che sono, però, quotate sui mercati azionari.
Le Preferred, al contrario, sono azioni privilegiate che hanno una cedola, invece di staccare un dividendo.
Detto così la differenza sembrerebbe solo giuridica, perché personalmente non vedo nessuna motivazione pratica che mi possa spingere a preferire una tipologia di titolo piuttosto che un'altro.
Ad esempio a parità di emittente, cosa cambia se investo in una Preferred piuttosto che in un Baby Bond?

Forse l'avrete già scritto da qualche parte, ma non sono stato in grado di rintracciarlo.
Vorrei sapere in pratica che differenze ci sono tra tra le Preferred ed i cosiddetti Baby Bond.
Io ho capito che i Baby Bond sono a tutti gli effetti obbligazioni che sono, però, quotate sui mercati azionari.
Le Preferred, al contrario, sono azioni privilegiate che hanno una cedola, invece di staccare un dividendo.
Detto così la differenza sembrerebbe solo giuridica, perché personalmente non vedo nessuna motivazione pratica che mi possa spingere a preferire una tipologia di titolo piuttosto che un'altro.
Ad esempio a parità di emittente, cosa cambia se investo in una Preferred piuttosto che in un Baby Bond?

Le definizioni tratte da YH:
Exchanged Traded Debt Issues - Alphabetical | Dividend Yield Hunter
Sort Preferred Stocks Alphabetically | Dividend Yield Hunter

Grazie Fabrib,
le definizioni le conosevo e, proprio leggendo da quel sito, avevo tratto le conclusioni che ho postato.
Non so, però, se le mie conclusioni sono corrette o meno ... cioè che, a parità di emittente, non cambia niente tra lo scegliere una Preferred ed un Baby Bond.
Principalmente è un fatto di subordinazione: le preferred vengono dopo i baby in caso di liquidazione. Poi i baby hanno scadenza mentre le preferred, ad eccezione delle term, sono perpetual.

Grazie Fabrib,
le definizioni le conosevo e, proprio leggendo da quel sito, avevo tratto le conclusioni che ho postato.
Non so, però, se le mie conclusioni sono corrette o meno ... cioè che, a parità di emittente, non cambia niente tra lo scegliere una Preferred ed un Baby Bond.
Con un baby bond il pagamento degli interessi è certo per contratto, se non è pagato puntualmente può scattare la procedura di default.

Con le preferred la distribuzione può essere sospesa.

Con un baby bond il pagamento degli interessi è certo per contratto, se non è pagato puntualmente può scattare la procedura di default.

Con le preferred la distribuzione può essere sospesa.

Peco,mi vergogno quasi a farti un appunto,:(ma manca un pezzo: per le preferred non cumulative la distribuzione sospesa può considerarsi persa,per le cumulative invece nel momento in cui dovessero riprenderla,devono pagare anche le cedole arretrate.....

Cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto