Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Data di stacco(EX div.)- Il primo giorno in cui l'acquirente del titolo non ha diritto al dividendo. E 'anche il giorno in cui il prezzo del titolo scende al livello successivo più frazione dell'importo dividendo.Attenzione al giorno valuta (giorno registrazione)

Scusate che sono capoccione:)

Come si usa questo calendario?

Da quanto ho capito io, prendendo ad esempio la prima PF della lista GLIMCHER REALITY TRUST 8.125,

Se la si acquista prima della data dell EX dividend che sarebbe il 27/12/2013 si ha diritto al dividendo che verrebbe pagato il 15/01/2014.
Se la si acquista dopo il 27/12/2013 non si ha diritto al dividendo.

Ho capito bene?

Ma quindi se avessi comprato il 24.12 è venduto il 26.12 avrei avuto il dividendo?!?

Mi sembra difficile in quanto il titolo storna il 27.12. Altrimenti sarebbe troppo bello.

Intanto cambiati altri € in $ a 1,385..:up:
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Se oggi cala di 1,5 2 % sei a cavallo,altrimenti è un'errore.A me pare di capire 2gg lavorativi prima del 1gennaio


Il vero rebus è capire le date di stacco delle Irs

se non le ha capite Topgun siamo a posto, io la interpreto così: quelle come las Hsbc 8,125% che non hanno una record date ben definita possono fissare una data diversa (entro il range stabilito) a ogni scadenza cedola quindi chi vuole giocare sui coupon deve informarsi ogni volta.
Buon Natale


Penso abbia ragione angy2008
nel prospetto di questa T.V. di morgan stanley MS+A si legge: Distribuzioni di tasso fluttuante cumulativa non saranno pagati trimestralmente il 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record il quindicesimo giorno di calendario prima della data di pagamento ma alla data fissata dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 10 giorni prima della data di pagamento.

Ecco il comunicato

Morgan Stanley Research Report

On December 18, 2013, Morgan Stanley declared a regular quarterly dividend on the outstanding shares of each of the following preferred stock issues: Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series A; 10% Non-Cumulative Non-Voting Perpetual Preferred Stock Series C; Fixed-to-Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series E; and Fixed-to-Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series F. According to the Company, the quarterly dividends declared are as follows: $255.56 per share (equivalent to 0.26 per Depositary Share) for Series A; $25.00 per share for Series C; $519.53 per share (equivalent to $0.52 per Depositary share) for Series E; and $167.10 per share (equivalent to $0.17 per Depositary Share) for Series F. Additionally, Morgan Stanley stated that the dividends for all the series of Preferred Stock are payable on January 15, 2014, to stockholders of record as of the close of business on December 31, 2013. The Full Research Report on Morgan Stanley - including full detailed breakdown, analyst ratings and price targets - is available to download free of charge at:
 

Topgun1976

Guest
Penso abbia ragione angy2008
nel prospetto di questa T.V. di morgan stanley MS+A si legge: Distribuzioni di tasso fluttuante cumulativa non saranno pagati trimestralmente il 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record il quindicesimo giorno di calendario prima della data di pagamento ma alla data fissata dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 10 giorni prima della data di pagamento.

Ecco il comunicato

Morgan Stanley Research Report

On December 18, 2013, Morgan Stanley declared a regular quarterly dividend on the outstanding shares of each of the following preferred stock issues: Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series A; 10% Non-Cumulative Non-Voting Perpetual Preferred Stock Series C; Fixed-to-Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series E; and Fixed-to-Floating Rate Non-Cumulative Preferred Stock, Series F. According to the Company, the quarterly dividends declared are as follows: $255.56 per share (equivalent to 0.26 per Depositary Share) for Series A; $25.00 per share for Series C; $519.53 per share (equivalent to $0.52 per Depositary share) for Series E; and $167.10 per share (equivalent to $0.17 per Depositary Share) for Series F. Additionally, Morgan Stanley stated that the dividends for all the series of Preferred Stock are payable on January 15, 2014, to stockholders of record as of the close of business on December 31, 2013. The Full Research Report on Morgan Stanley - including full detailed breakdown, analyst ratings and price targets - is available to download free of charge at:


Cmq io le prendo per trading,i dvd vanno visionati di volta in volta,siamo agli inizi,vediamo come và...

Il $ debole incentiva l'operatività
 

Peco

Forumer storico
Censite da Binck
AEGON 6,875% NL0000686368 AEV
AEGON 6,50% NL0000062420 AED
AEGON 6,375% NL0000021541 AEH
 

londonwhale

Forumer storico
Buy JPM 5.50 @ 20.4, cambio 1.38

ci affianca all'acquisto di GE 4.7 dei giorni scorsi

Peso sul portafoglio bassissimo (<5%), pronto ad aumentare se differenziale tassi EUR/USD e cambio dovessero migliorare ulteriormente
 

samantaao

Forumer storico
se non chiedo troppo, avete qualche isin di pf in $ che hanno cedole legate all'irs 10 o similari?
se parto a studiare tutti i prospetti del file del post1 mi deprimo...
 

Peco

Forumer storico
se non chiedo troppo, avete qualche isin di pf in $ che hanno cedole legate all'irs 10 o similari?
se parto a studiare tutti i prospetti del file del post1 mi deprimo...

non credo ci siano preferred con cedole legate all'irs puoi trovare qualcosa legato al Treasury Bill dieci anni o trent'anni come HBA-D
 

Topgun1976

Guest
Buy JPM 5.50 @ 20.4, cambio 1.38

ci affianca all'acquisto di GE 4.7 dei giorni scorsi

Peso sul portafoglio bassissimo (<5%), pronto ad aumentare se differenziale tassi EUR/USD e cambio dovessero migliorare ulteriormente

A me pare che qui si pensi che questi titoli siano rischiosi..

Le Emittenti sono migliori delle Nostre Europee

I tassi Fissi sono sotto 100 in gran parte dei casi offrono rendimenti sopra il 6%

Gli Irs sopra il 5%

L'unica variabile è il $,ma se si ha un conto in valuta non è un problema,a meno che crediate che il $ non sia più la moneta di riferimento...

Io penso invece che siano gli stessi Usa a volerlo li dovè,e fino a quando il petrolio si pagherà in $ ,non cè problema


Alcune variabili mi sfuggono ancora,sopratutto siti di News

Purtroppo in questi giorni tutto il tempo libero se ne stà andando in riparazioni e quindi non ho potuto informarmi:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto