Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Per diversificare un po' avevo intenzione di comprare una o due pref. del settore shipping/transportation.
Ho visto (considerati anche i rendimenti) che è un settore abbastanza rischioso e pertanto una accurata
selezione dei titoli è importate. Avrei scelto Triton, Atlas/Seaspan, Costamare, Teekay LNG, Tsakos.
Triton mi sembra uno dei più sicuri ma ultimamente sono salite parecchio mentre Tsakos sembrerebbe
la più rischiosa. Poi ho visto due titoli riconducibili ad aziende norvegesi: Golar LNG (GMLPP) e Hoegh LNG
(HMLP-A). Con lo stesso dividendo di 8,75% la prima sta in zona 22,50 mentre la seconda sopra 26.
Qualcuno le conosce ? Ogni opinione e suggerimento bene accetti......

Per diversificare un po' avevo intenzione di comprare una o due pref. del settore shipping/transportation.
Ho visto (considerati anche i rendimenti) che è un settore abbastanza rischioso e pertanto una accurata
selezione dei titoli è importate. Avrei scelto Triton, Atlas/Seaspan, Costamare, Teekay LNG, Tsakos.
Triton mi sembra uno dei più sicuri ma ultimamente sono salite parecchio mentre Tsakos sembrerebbe
la più rischiosa. Poi ho visto due titoli riconducibili ad aziende norvegesi: Golar LNG (GMLPP) e Hoegh LNG
(HMLP-A). Con lo stesso dividendo di 8,75% la prima sta in zona 22,50 mentre la seconda sopra 26.

premetto che non faccio analisi finanziaria ma cerco "segnali deboli"
un paio di mesi fa quando ho sentito dire che gli importatori non riuscivano più a trovare navi perchè i prezzi erano alle stelle e cominciavano a prenotare treni ho comprato le costa 7.625 MHY1771G1109 ma nell'ultimo mese sono salite parecchio, se non richiama dovrebbe cedolare ma non so se possa salire ancora di quotazione
Tsakos se non ho capito male è molto legata al greggio... e con l'aria che tira non me la sono sentita ma può essere una scommessa redditizia, le azioni stanno soffrendo ancora
Golar è sempre nel settore energy per cui temo di scottarmi ma non posso dare giudizi a parte guardare l'andamento dell'azione e prendere paura (è in declino da anni!)
Hoeh come sopra ma l'azione ha un andamento storico mooolto più dignitoso a confermare una prospettiva più rosea... e quotazioni + alte delle preferred (bisogna fare 2 conti per capire il rendimento in caso di richiamo)
gli altri mai guardati

IMHO
Premesso che sono possessore di due pref. Tsakos da tempo, ti posso dire che queste non hanno mai mancato il pagamento. La società si è districata bene nel corso di più di un momento difficile (febbraio e dicembre 2018, e attuale crisi pandemica). La sua forza relativa, almeno con riguardo al 2020 è maggiore di quella di Golar. Confermo la mia view stabile su Tsakos che non scambierei per Golar.
IMHO

Invesco Mortgage Capital non ha ancora annunciato il dividendo sulla sua pref. serie A 7.75%. L'anno scorso lo fece il 10 dicembre. Per adesso tutto tace.

premetto che non faccio analisi finanziaria ma cerco "segnali deboli"
un paio di mesi fa quando ho sentito dire che gli importatori non riuscivano più a trovare navi perchè i prezzi erano alle stelle e cominciavano a prenotare treni ho comprato le costa 7.625 MHY1771G1109 ma nell'ultimo mese sono salite parecchio, se non richiama dovrebbe cedolare ma non so se possa salire ancora di quotazione
Tsakos se non ho capito male è molto legata al greggio... e con l'aria che tira non me la sono sentita ma può essere una scommessa redditizia, le azioni stanno soffrendo ancora
Golar è sempre nel settore energy per cui temo di scottarmi ma non posso dare giudizi a parte guardare l'andamento dell'azione e prendere paura (è in declino da anni!)
Hoeh come sopra ma l'azione ha un andamento storico mooolto più dignitoso a confermare una prospettiva più rosea... e quotazioni + alte delle preferred (bisogna fare 2 conti per capire il rendimento in caso di richiamo)
gli altri mai guardati
In questo momento trovo molto interessante il baby bond Atlas Corp 7,125% scd. 2027 US81254U4031

La 7.50% ha appena pagato....
L'azione ordinaria pagherà il 26 gennaio 2021 agli azionisti registrati il 12 gennaio 2021, con una data di stacco della cedola il 11 gennaio 2021.
Tutti i dividendi pagati sulle azioni ordinarie della Società e tutti i dividendi pagati sulle azioni privilegiate di Serie A, Serie B e Serie C nel 2020 saranno considerati come una restituzione del capitale ai fini fiscali cioè Return of capital (ROC)

Users who are viewing this thread

Back
Alto