Tutte e tre appartengono al settore REIT, sono società che prendono in prestito denaro per investirlo in immobili, mutui, titoli garantiti da ipoteche, sono legati a quasi tutti gli aspetti dell'economia, tra cui appartamenti, ospedali, alberghi, strutture industriali, infrastrutture, case di cura, uffici, centri commerciali, magazzini, alloggi per studenti. Una società REIT è legalmente tenuta a pagare tutto il suo reddito imponibile (90 per cento) ai propri azionisti ogni anno. Valutarne il rischio è piuttosto complesso anche per un investitore sofisticato, tieni presente che in questo momento hanno bisogno di offrire un rendimento superiore al 8% per attirare investitori.
Credo che in un portafoglio di preferred il settore reit non deve mancare, tutte e tre mi sembrano ben gestite, le prime due le ho da parecchio, mi piace molto anche American Cap AGNCB molto più a leva. I REIT in genere si finanziano a breve termine ed investono a lungo di conseguenza sono molto sensibili alla variazione dei tassi, potrebbero soffrire molto nel caso di una curva dei tassi piatta o invertita.