Obbligazioni societarie KTG Agrar DE000A1H3VN9 - DE000A1ELQU9 KTG Biogas DE000A1ML257 (3 lettori)

zoro-aster

Forumer storico
Lo puoi considerare uno zero coupon e te lo dimentichi nel cassetto, tanto hai già metabolizzato mentalmente la perdita
non è detto... una operazione similare eseguita circa tre anni fa su 3WP mi ha lasciato un PMC di 23 più azioni che lentamente stanno aumentando di valore. In quanto alle obbligazioni che oggi valgono 73 stanno rendendo 8% non male. Magari con KTG si ottenesse lo stesso risultato, ci farei subito la firma:banana:
 

hernan1

Forumer attivo
Qualcuno ha informazione su KTG Energie? Il loro bond adesso quota @25, ma teoricamente sarebbe una società indipendente, non in default.

Io soltanto ho trovato questo sul loro site:

Hamburg, 2 September 2016. The Creditreform Rating has adapted its corporate credit rating of KTG Energie AG of B (watch) to CC (watch). The bankruptcy of the parent company KTG Agar SE would increasingly affect the company.

KTG Energie AG on Wednesday (8/31/2016) published a communication in which it has the current situation presented. With regard to the supply of raw materials to the company are currently sufficient lines of credit available to ensure the operation of the plants. Since the utilization low in August, the values show in the very large majority of installations already back up - some plants are already running at full capacity again. For the other systems, the Company currently assumes that this is achieved within a month. Despite the slump in the month of August, the occupancy rate for the ten months was from the beginning of November 2015 to the end of August 2016, 92% compared to 95% in the same period of the previous fiscal year
 

Omero

Forumer storico
non è detto... una operazione similare eseguita circa tre anni fa su 3WP mi ha lasciato un PMC di 23 più azioni che lentamente stanno aumentando di valore. In quanto alle obbligazioni che oggi valgono 73 stanno rendendo 8% non male. Magari con KTG si ottenesse lo stesso risultato, ci farei subito la firma:banana:

Appunto, visto che ormai ci siamo settati sul pensiero di aver perso, tutto quello che arriva è trovato. Adesso è fondamentale il tuo supporto per aiutarci a capire se un pmc di 5-10-20 è sostenibile
 

zoro-aster

Forumer storico
Appunto, visto che ormai ci siamo settati sul pensiero di aver perso, tutto quello che arriva è trovato. Adesso è fondamentale il tuo supporto per aiutarci a capire se un pmc di 5-10-20 è sostenibile
non ho fatto l`operazione in ottica di gain ma solo per tentare di salvare il capitale investito usando come strumento una manciata di euro (circa 2000 nel mio caso) se salvo il capitale ho fatto centro altrimenti resto come sono. In quanto al livello di PMC io credo che in caso di ristrutturazione una proposta di recovery a 20 già deve essere dura da far digerire se poi uno riesce a ridurre il suo PMC a meno di 20 sarà tutto grasso che cola. Non metto in conto eventuali azioni che queste si che devono essere considerate come se fossero zerocoupuns ( però sempre soldini sono). E con questo non incito nessuno a seguirmi
 

rockytamtam

Forumer storico
[se poi uno riesce a ridurre il suo PMC a meno di 20 sarà tutto grasso che cola. QUOTE]

Mi sembri un po' ottimista , onestamente ....riguarda un po' la vicenda Scholz ( azienda di livello assolutamente superiore ) poi vedrai che cambi idea anche tu .
 

montebar

Forumer storico
in realtà l'avvocato amministratore parla di un recupero modestissimo.
penso che 20 siano valori fantascientifici, forse anche 10
 

zoro-aster

Forumer storico
in realtà l'avvocato amministratore parla di un recupero modestissimo.
penso che 20 siano valori fantascientifici, forse anche 10
con 3WP si parlava di fallimento, quindi recovery zero poi è andata come sapiamo. Ho detto prima che non ho fatto l`operazione in ottica di gain e se recupero il capitale iniziale o se riduco la perdita annunciata già sono contento. Per ora non stò a valutare se 20 è fantascientifico pazientemente aspetto e mi gratto:corna::corna::hua::hua:
 

Users who are viewing this thread

Alto