L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
cioè mi aspetterei uno schema così, la discesa che sarà violenta e concentrata in poche sedute per impaurire tutti, la spalla destra, prima di una salita doppiamente violenta a V, che ci riporterebbe a 23-24000.
Come nella V del '98.

Ipotesi che anche Pol di Piccola Borsa sta descrivendo nei suoi ultimi commenti, la trovo davvero convincente.

Così ripartono i nuovi 4 anni, stile salita del 2009.
 

Allegati

  • ftsemib 2014.jpg
    ftsemib 2014.jpg
    86 KB · Visite: 154

massimo65

Forumer storico
Ieri sera osservavo la notevole analogia di questa salita con quello che tra i due precedenti cicli annuali fu un anomalo CICLO MENSILE DA 40 sedute, tra Giugno e Luglio 2012.
Sorprendente l'analogia delle candele sul massimo di questi giorni.

Allora ci sarebbe la possibilità che quello partito a Giugno scorso sia un ciclo di quel tipo e non un intermedio negativo. Un ciclo da 40 sedute circa di raccordo prima della partenza del nuovo annuale e quattro anni.

In tal caso rimango convinto che lo short conseguente dovrebbe andare così, con target a 13100 circa per ferragosto e un ribaltamento della salita della stessa quantità.

Là però partirebbe il nuovo ciclo a 4 ANNI, andando a realizzare un MEGA TESTA SPALLE RIALZISTA, che ci condurrebbe per il 2014 a 23000 punti, con il Dow a fare i suoi massimi finali.
Poi cmq negli anni successivi, fino al 2017 rimango convinto che si scenderà a 6500-7000 punti, per varie ragioni.
Ma intanto si salirebbe di nuovo a 23000, con un movimento tra ferragosto e primi di settembre a V, il gemello di quanto avvenne nel 98.
Il seguito non farebbe che ricalcare quanto avvenne dal 98 al 2003, fino al 2017.
http://www.investireoggi.it/forum/ultimo-atto-vt74222-509.html

qui trovano mensili da 40 anche nel 2010.
 

massimo65

Forumer storico
cioè mi aspetterei uno schema così, la discesa che sarà violenta e concentrata in poche sedute per impaurire tutti, la spalla destra, prima di una salita doppiamente violenta a V, che ci riporterebbe a 23-24000.
Come nella V del '98.

Ipotesi che anche Pol di Piccola Borsa sta descrivendo nei suoi ultimi commenti, la trovo davvero convincente.

Così ripartono i nuovi 4 anni, stile salita del 2009.

....questa salita si potrebbe solo chiamare eurobond;
diversamente la vedo difficile.....
 

ludwigii

Forumer storico
li aspetto alla freccia e pullback RSI, nelle prossime sedute, sarei portato a pensare entro fine mese, a 8470-8520.
il Fib a 16600-16700


se faranno un trimestre negativo, mi pare presto 23 giornate
se faranno un mensile negativo stile l'anno scorso, 23 su 40 andrebbe bene

ora mi è venuto il dubbio su quale delle due possibilità ...

intanto vediamo questi massimi ....
 

Allegati

  • ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    59,8 KB · Visite: 150

ludwigii

Forumer storico
boh magari lo fanno già oggi .... non so

cmq guardando SP500 c'è stato il breck della trend rialzista (sempre che sia quella giusta), con questo ritraccio onda 4 simile alla 2 (freccette), mancherebbe il pullback finale a fare l'ultimo max.

Per me è probabile lo facciano tra oggi e domani, direi domani. Identico al caso del 98.

Mi trovo in sintonia con quanto diceva Secerot prima, sul prox max mi metto short.

SP500 H4
 

Allegati

  • sp500 h4.png
    sp500 h4.png
    61,4 KB · Visite: 130

drv

Forumer attivo
boh magari lo fanno già oggi .... non so

cmq guardando SP500 c'è stato il breck della trend rialzista (sempre che sia quella giusta), con questo ritraccio onda 4 simile alla 2 (freccette), mancherebbe il pullback finale a fare l'ultimo max.

Per me è probabile lo facciano tra oggi e domani, direi domani. Identico al caso del 98.

Mi trovo in sintonia con quanto diceva Secerot prima, sul prox masso mi metto short.

SP500 H4

Dici che deve pullbackare su un nuovo max perchè gli oscillatori sono scarichi?
 

ludwigii

Forumer storico
il VIX H4 confermerebbe questa discorso

è vero che è uscito dalla trend discendente, ma mancherebbe un ultmo minimo in divergenza.
Questo farebbe ripartire poi l'oscillazione settimanale (intermedio o superiori).


IN definitiva credo che avremo un agosto-settembre ben movimentati, con possibile crollo del BUND, UE che fa qualche piano nuovo (eurobond o qualcosa di simile) e ripartenza di altri 4 anni, 2009-2013 2013-2017, in cui il meglio però dovrebbe essere dato nel 2014, da ottobre prossimo in poi.
 

Allegati

  • usavixaug13h4.png
    usavixaug13h4.png
    56,9 KB · Visite: 153

Users who are viewing this thread

Alto