L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Ci siamo quasi eh (COUNTDOWN MENO 1-2), ai target che fin da almeno 10 sedute fa avevo segnalato come molto probabili, e insistito più volte mentre molti vedevano una discesa ritraccio.

Ovvero DAX 8480-8520, ripeto per la n-sima volta.
Indici USA al pullback mostrato più volte, manca ancora un po'.

Tra domani e lunedì prox, riaprirò progressivamente gli short sul Dax e Dow , sono già short col FIB da oggi.

Dovrebbero esserci 1-2 sedute sui massimi con lievi aggiornamenti dei max, dopo la chiusura di stasera.

Stanno anche andando a chiudere quel LAP di cui parlavo da almeno 20 giorni, presente sia sul Dax che sull' Estx.

Quindi, fino a qui tutto tranquillo, stiamo giocando al gatto con il topo, vediamo a settembre chi dei due sarà il gatto e chi il topo, la grande scommessa estiva è il seguito, dalla prox settimana al 22 settembre-ottobre.

Ho cercato di mostrare e di-mostrare con tutte le osservazioni possibili, in questi giorni, quello che ritengo il possibile movimento dei prossimi mesi.
La parola comunque sempre al mercato.

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
SP500 il pullback (della salita-pullback) con il target che mi sono prefissato

noto anche che la salita di onda 1 è stata fatta in 6 sedute, se questa è la onda 5, siamo a 5 sedute

Allegati

• usa500sep13daily.png
    usa500sep13daily.png
    53,9 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Nel frattempo in questi giorni ne ho approfittato per fare qualche trade long intraday, anche attualmente sono long sul DOW.
Non lo scrivo nemmeno perchè le considero operazioni secondarie rispetto alla logica che sto portando avanti.

ludwigii

Forumer storico
Aperti anche gli short DAX 10 minuti fa, quasi sul target, a 8460 (cioè ho chiuso i long che conservavo assieme agli short).
Così non ci pensiamo più ...

Poi vediamo se il max che mi attendo lo fanno domani oppure la prox settimana, per esempio lunedì. Magari domani scendicchiano.

Mi mancano gli short sul Dow da riaprire, che non mi pare oggi prorpio brillantissimo rispetto allo SP500, speravo spaccasse tutto, così ce lo leviamo dai piedi in fretta.

P.S.

Ciao Pazzini, mi fa piacere essere in compagnia, e che quello che posto dedicando anche parecchie energie, abbia un riscontro.

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
DAX H4

ricordo che RSI H4 "guida" l'oscillazione settimanale (cosiddetto ciclo intermedio), nel senso che massimi in divergenza (ma certa) sono quelli da cui solitamente parte lo scaricamento di tale ciclo, che in tal caso sarebbe un intermedio negativo (livello finale inferiore al livello di partenza).

Massimo fatto sul pullback della trendline RSI, in divergenza.
Sarebbe anche già a posto così, anche perchè se non sbaglio quel lap c'era solo sul future e non compare a livello daily sull'indice.
Ma è probabile tentino di andare sui massimi a 8500 e rotti, nelle prox sedute.

Allegati

• ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    62,2 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Alto