L' avventura continua ...

:bow::bow::bow::bow:
sai che c'è gente che per scrivere quello che hai scritto tu in un pagina, in maniera chiara e limpida avrebbe scritto un libro e l'averbbe fatto pagare 49,00€ :D
grazie mille :)

eh quegli ebook da 50-60 euro, 30 pagine in tutto a caratteri giganti, non dico la casa editrice, con titoli tipo : aumenta l'autostma in te stesso :lol:

però un giorno un amico disse che se io e wdgianni avessimo scritto un libro sul trading, avremmo guadagnato più che facendo trading :D

non è detto che in futuro non si possa farlo, ma ho sempre pensato di guadagnare sfidando il mercato e non rifilando pacchi come purtroppo spesso avviene, tra pubblicazioni di nessuna utilità e inutili corsi.

prego

8445 vicini per il DAX

osserviamo di seguito cosa sta avvenendo su H4 (oscillatore carico da scaricare), H1 orario ripartito come si pensava a mezzogiorno, e RSI 30 MIN che guiderà lo scaricamento di H4.

RSI 30 MIN, grazie alla salita degli oscillatori H1 e anche 30 MIN, sta andando a formare il PULLBACK della trendline di salita, già rotta,
Il massimo in formazione è in divergenza su questo 30 MIN e fatto sul PULLBACK.

Altra regola quindi: il massimo finale di un certo ciclo si forma sul pullback dell' RSI 2 ordini inferiore.

Perfetto se si fermano qua, ma c'è H1 che ha tempo per salire, quindi vediamo che fanno, o salgono di più oppure si femrano qui e scaricano H4.

Dobbiamo osservare anche il discorso RSI H4 precedente americano contemporaneamente.

Intanto ho chiuso un po' di long sul quasi arrivo a questa importante resistenza, anche se H1 ha tempo per salire, ma essendoci questo pullback sul 30 MIN, meglio accontentarsi.

Allegati

• ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    62,3 KB · Visite: 139
  • ger30sep13h1.png
    ger30sep13h1.png
    62,1 KB · Visite: 125
  • ger30sep13m30.png
    ger30sep13m30.png
    56,9 KB · Visite: 138
aperto uno dei tre short che ho in programma per il Dax, cioè che aprirò quando sarà il momento la prox settimana.

Ne apro uno per lo schema di pullback mostrato sopra sul 30 MIN, che guida H4 carico.
Se è giusto bene, se salgono e sarà sbagliato, ormai lo lascio là, uno short aperto a 8440 anche se dovessero salire a 8650 non sarà un dramma.

Gli altri due li tengo per i nuovi massimi molto probabili a 8480-8530 lunedì o martedì.

aperto uno dei tre short che ho in programma per il Dax, cioè che aprirò quando sarà il momento la prox settimana.

Ne apro uno per lo schema di pullback mostrato sopra sul 30 MIN, che guida H4 carico.
Se è giusto bene, se salgono e sarà sbagliato, ormai lo lascio là, uno short aperto a 8440 anche se dovessero salire a 8650 non sarà un dramma.

Gli altri due li tengo per i nuovi massimi molto probabili a 8480-8530 lunedì o martedì.

Lud 8500 passa ma basta:sad:

intanto vedo che il BUND continua a scendere, rendimenti in salita, tutta salute per questo rialzo azionario :D

roba da matti, Dax ai max assoluti, con bund che scende e rendimenti in aumento.
Come li finanziano questi interessi ? ù

Azionario sta sfiorando il ridicolo.

Ultima modifica:
Lud 8500 passa ma basta:sad:

ma c'è quell' 8650 così carino, la spalla destra uguale alla sinistra :lol:

8530, resistenza dei massimi di maggio :lol:

se dovessi scommettere sul massimo finale, punterei su questo valore.

Lunedì, o al massimo entro mercoledì.

Oggi faranno finta di sentire la resistenza dei massimi precedenti .... forse qualche pollo ci crede che finiscano così :D

intanto vedo che il BUND continua a scendere, rendimenti in salita, tutta salute per questo rialzo azionario :D

roba da matti, Dax ai max assoluti, con bund che scende e rendimenti in aumento.
Come li finanziano questi interessi ? ù

Azionario sta sfiorando il ridicolo.

ciao..
i bretelloni sono a uno sputo dal 3%:cool: e con il debituccio che hanno ... si sono inventati la correlazione diretta tra yield ed equity:D

troppo bravini, 2 massimi in divergenza 30 MIN, di cui il finale sul pullback RSI.

Sì va bene, i mercati sono guidati dalle notizie e io sono babbo natale :D

Allegati

• ger30sep13m30.png
    ger30sep13m30.png
    53,5 KB · Visite: 130
chiuso lo shortino, mi rimetto flat, mettiamo in cascina e prepariamoci alla discesona dalla prox settimana.
Sembra presto per scendere H4, c'è H1 che spinge in salita e fa da supporto.

La cosa più ragionevole è che stiano lì in zona e lascino passare il tempo.
Se scendono poi lunedì risalgono quindi ... lasciamo perdere.

Lo stesso per il DOW JONES,

ha H1 che è ripartito, visto prima (guidato dal 15 MIN), ma H4 impedisce di salire troppo (trend discendente vista prima), quindi devono galleggiare senza salire nè scendere troppo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto