L' avventura continua ...

io sul crudo sono fuori troppe variabili geopolitiche
mi concentro su dax e sp500:up:

idem, il crude è un po' complicato, io aspetterei nuovi massimi dopo lo scaricamento del settimanale per shortarlo di medio-lungo termine

Tornando al DAX, nuovo massimo rispetto a ieri stamattina, in divergenza sul 30 MIN, porta lo scaricamento di questo oscillatore H4, aumentati gli short.
Rimbalzo dovrebbe avere le ore contate ... e si dovrebbe ora entrare nella fase più hot :D

Allegati

• ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    52,4 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
oppure la finiamo qui, si chiudono i cicli superiori diretti e pace al long per qualche 2/3 settimane (forse più :D)...

CR

potrebbe essere, però per la solita regola dello scaricamento di più oscillatori successivi, mi aspetterei ora sì discesa per alcuni giorni, poi però veloce risalita a fare massimo superiori a quelli già visti, prima di una lunga discesa mensile

idem, il crude è un po' complicato, io aspetterei nuovi massimi dopo lo scaricamento del settimanale per shortarlo di medio-lungo termine

Tornando al DAX, nuovo massimo rispetto a ieri stamattina, in divergenza sul 30 MIN, porta lo scaricamento di questo oscillatore H4, aumentati gli short.
Rimbalzo dovrebbe avere le ore contate ... e si dovrebbe ora entrare nella fase più hot :D

Ciao Lud, rotto il min di ieri ora se andasse a rompere il minimo di venerdì non mi dispiacerebbe:D

Ciao Lud, rotto il min di ieri ora se andasse a rompere il minimo di venerdì non mi dispiacerebbe:D

beh ora ormai dovrebbe iniziare a scendere tutto a picco, non per la guerra, ma perchè era già pianificato così, probabilmente quello che interessa maggiormente sono sempre i tassi di interesse e le manovre della FED.

Abbiamo avuto il pullback + chiusura gap sul DAX, piuttosto scolastico e banale, era meglio se scendevano dritti senza farlo, così facendo hanno dato modo a tutti i ritardatari di piazzarsi short in scioltezza (e a me di aumentarli)

SP500 RSI H4 si ferma ancora sulla trendline discendente (H4 comanda il ciclo intermedio o W1), quindi la discesa si deve incattivire ora.
C'è quel supporto a 1625 che tiene in piedi la trendline di lungo periodo, appena lo mollano sprofondano, manca poco ...

cmq tutto secondo quanto si pensava, direi quasi nessun imprevisto in questa fase

Allegati

• usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    55,6 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
il supporto della trend di lungo dove hanno imbastito il rimbalzo nelle ultime sedute, oscillatore DAILY carico ...

Allegati

• usa500sep13daily.png
    usa500sep13daily.png
    55,9 KB · Visite: 155
zoom del DAILY, SP500 sul supporto dato dalla media a 1633, sempre più scarse le possibilità rialziste ... H4 in scaricamento, come sul DAX

Allegati

• usa500sep13daily.png
    usa500sep13daily.png
    54,3 KB · Visite: 154
regge ancora il supporto di questa trendline SP500, possibile che fintino ancora un paio di giorni di salita, ma non dovrebbero superare l'ultimo max a 1670, essendo l'ultimo ciclo partito 9 sedute fa, già impostato discendente.

La rottura di questa trend potrebbe anche avvenire data l'importanza con un bel gap down.
In ogni caso è solo questione di qualche seduta e verrà certamente rotta.

Allegati

• TREND SP.jpg
    TREND SP.jpg
    64,7 KB · Visite: 659
Più interessante la trendline del ciclo BIENNALE sul DAX, visto che non hanno saputo salire, si avvicina minacciosamente di giorno in giorno.
Ora passa a 8050 circa.
Quando verrà perduta, la fase rialzista del biennio sarà terminata e l'indice dovrebbe scendere come il filo a piombo.

Target dopo la rottura di questa trendline fondamentale (opinione personale, sia chiaro) = 5500.

Allegati

• DAX TREND.jpg
    DAX TREND.jpg
    89,5 KB · Visite: 142
regge ancora il supporto di questa trendline SP500, possibile che fintino ancora un paio di giorni di salita, ma non dovrebbero superare l'ultimo max a 1670, essendo l'ultimo ciclo partito 9 sedute fa, già impostato discendente.

La rottura di questa trend potrebbe anche avvenire data l'importanza con un bel gap down.
In ogni caso è solo questione di qualche seduta e verrà certamente rotta.

...ciao lu :)

...quei gap ...sul futuro non ci sono ...e sul tuo grafico paiono proprio brutti ...9 giorni :mmmm: ...non lo trovo :rolleyes: ...ho 3 e 4 giorni da partenza 45 e 40 barre ...però mi sembra sempre mancare un altro minimo :specchio:

Più interessante la trendline del ciclo BIENNALE sul DAX, visto che non hanno saputo salire, si avvicina minacciosamente di giorno in giorno.
Ora passa a 8050 circa.
Quando verrà perduta, la fase rialzista del biennio sarà terminata e l'indice dovrebbe scendere come il filo a piombo.

Target dopo la rottura di questa trendline fondamentale (opinione personale, sia chiaro) = 5500.
grazie lud come sempre perfetta analisi

Users who are viewing this thread

Back
Alto