L' avventura continua ...

Ciao Ludvingi :)

Ho solo una cosa da dire, che l'S&P indice ha toccato poco fa il 38% di ritracciamento della discesa dai massimi.

Come scrivi giustamente, puo' bastare questo oppure andare a 1668.5 che rappresenta il 50%, oppure ( ma ci credo poco poco ) anche piu' su in zona chiusura gap 1680.

Personalmente spero che gli basti quanto fatto fino ad ora, e che parta una C oppure una 3 a scendere.

il concetto ciclico che forse a qualcuno non è chiaro : il ciclo (probabilmente mensile) è partito sulla freccia e ha immediatamente rotto il suo livello iniziale, condannando il seguito del ciclo ad indietreggiare stile gambero.
Allora è chiaro che il massimo che questo ciclo (nella fase iniziale, cioè quella positiva) può fare è salire nuovamente sul massimo precedente, SENZA SUPERARLO (se non per un prendi-stop), poi passato un certo numero di sedute, darà il peggio di sè crollando.

Per lo short appuntamento il più vicino possibile alla linea fucsia del max del ciclo già vincolato a ribasso.
Rialzo fatto per portare a spasso i più sprovveduti, mentre si prende tempo ..... poi la discesa sarà rovinosa.

Il tutto confermato da oscillatori ed RSI sui frames inferiori, abbiamo settimanale short e daily da scaricare ...

IDEM PER SP500

Allegati

• usaindsep13h4.png
    usaindsep13h4.png
    49,7 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
Da ieri nn mi si apre più PRT così nn ho potuto aggiornare, allora ricicliamo la solita foto del 1998 postata qui i giorni scorsi.

Tutto come da programma, stanno sempre seguendo fedelmente l'anno 1998.
Dove saremmo in quel percorso ?

Alle due candelone blu del 19 settembre circa, che salgono fin sul massimo del ciclo già iniziato e impostato short, perchè era partito e aveva subito rotto il suo punto di inizio, prorpio come ora.
Quindi salita senza speranza, come già dicevo nel mio ultimo post dell'altro giorno (tenteranno la finta rialzista ecc.).

Basta contare le candele da quella con la freccia verde a quella analoga odierna, identico numero, così è identica la struttura dei cicli della parte dai primi di agosto al 20 agosto su questa figura, con quella analoga attuale.

L'unica differenza rispetto ad allora è che allora erano già più bassi, oggi il Dow sta "copiando" a un livello leggermente superiore, e soprattutto SP500 e NOTEVOLEMTE più forte. Beh il motivo c'è, è che sta tenendo la trendline principale mostrata ieri.

Cmq vedremo poi i crolli se saranno più o meno marcati.

Riassumendo massimo tra oggi e domani attorno al massimo precedente 1666, magari si fermano prima però ...

rimane una QUESTIONE PIU' DI ORE CHE DI GIORNI.

Il Dax ha iniziato da 6-7 sedute il suo terzo ciclo mensile, mensile che per ora tiene e poi andrà a picco fino ad ottobre ...

Quindi tra oggi e domani incremento gli short, il più vicino possibile al livello indicato di SP e DOW, cioè il massimo precedente (1666-1668 SP500 indice).

Vado in spiaggia, alla prossima, il crollo è prossimo, sempre più SHORT :clap:

Dal punto di vista RSI, DAILY formerà il max quando RSI H1 farà la divergenza.

P.S. BUND IN CADUTA .... rendimenti in rialzo ....

...sei in gamba lu :up:

...la situazione sembra un pò diversa oggi ...in quell'epoca era la chiusura ciclica 10y di onda 3 ...che poi ha generato la 4 chiusa nel 09 altri 10y ...ora potremmo essere in pena espansione di onda 5 con primo 5y che chiude a metà 2014 :cool:

Ciao Ludvingi :)

Ho solo una cosa da dire, che l'S&P indice ha toccato poco fa il 38% di ritracciamento della discesa dai massimi.

Come scrivi giustamente, puo' bastare questo oppure andare a 1668.5 che rappresenta il 50%, oppure ( ma ci credo poco poco ) anche piu' su in zona chiusura gap 1680.

Personalmente spero che gli basti quanto fatto fino ad ora, e che parta una C oppure una 3 a scendere.

ciao Iron, l'analisi ciclica (almeno la mia interpretazione), direbbe che il ciclo essendo già vincolato a ribasso, come ho appena scritto, SP500 non andrà sopra l'ultimo massimo a 1668.5 e quindi non chiuderà il gap più in alto.
Al contrario dovrebbe iniziare a crollare .... che è già molto in ritardo, anzi più che in ritardo presenta una forza, una drogatura davvero sbalorditiva (per esempio prendendo come riferimento i casi del passato, quando davvero l'economia funzionava), chissà che non recuperino tutto in un colpo.
Vediamo se sanno esagerare in tutti e due i sensi o sempre in uno solo.

Ultima modifica:
Se oggi non inizia la discesa ed in particolare per ND100, io la vedo dura per gli short. Speriamo in Draghi un bell'aumento dei tassi all'insaputa di tutti:D

la vedi dura per gli shortisti ? ma se la discesa deve ancora iniziare :D

questo è il DAX SETTIMANALE, non guardare il grafico dei prezzi in alto (ho tracciato molte linee e nn si vede bene), guarda l'oscillatore settimanale, appena svoltato (indica il ciclo trimestrale), la discesa è appena appena iniziata.
Ma lo so, gli oscillatori a volte portano fuori strada.

Allora guarda l' RSI settimanale, ha fatto una serie di massimi via via prima pari e poi decrescenti, mentre i prezzi salivano. Questo significa solo una cosa : FINE CORSA.

Ci rivediamo a 5000 .... :titanic:

(Attenti che per crollare basta 1 ora, nn occorrono settimane ...)

Allegati

• ger30sep13weekly.png
    ger30sep13weekly.png
    45,4 KB · Visite: 135
...non vedo gli oscillatori ...però ci starebbe pure ...sarebbe attorno a 44 la chiusura della 4 di E del blu ...se con la 5 ci porta dalle parti di 65-70 potrebbero chiudere la E della marrone

...se non cede 52 (49 la prima 3nd del lupo) però potrebbe essere una 4 in corsa ................e il lupo dovremo cercarlo sulla marrone ...tante possibilità ...troppe che mi continuano a far pensare a correttiva e non impulsiva

...scusa lu ...stanotte mi cancello :)

intanto sulll' RSI 30 MIN abbiamo il classico schema con il max formato sul pullback, massimo del ciclo 2 ordini superiore, cioè H4.
Ma visto che c'è in ballo nn solo lo scaricamento di H4, ma anche del più importante DAILY, potrebbero forzare fino ai livelli detti prima, prima di scendere.

Cmq shortando da qua in su, credo sia sempre un affare, che poi si scarichi solo H4 oppure anche il daily.

Allegati

• usa500sep13m30.png
    usa500sep13m30.png
    54 KB · Visite: 140
FTSEMIB settimanale con i cicli intermedi, lo short vero e proprio parte confermat o dalla prox settimana (oscillatore PRT taglierà l'asse x, dando massimo di periodo fatto 100%)

Resterà da vedere il target della discesa, per questo giro. Per me 13000.

Allegati

• ita40sep13weekly.png
    ita40sep13weekly.png
    55,2 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Back
Alto