L' avventura continua ...

FIB 30 MIN

sono precisi anche nel formare il minimo lungo quella trendline di RSI.

Ecco nuovo minimo in arrivo, perchè i precedenti non erano in divergenza.
Dovrà ripartire questo oscillatore scarico, il 30 MIN, cioè il ciclo daily.
Sembra non vogliano farlo partire, così si tengono aperta la possibilità del gap up o gap down, per lunedì mattina alle 9, facendo terminare il ciclo giornaliero o adesso (partenza in gap up lunedì , nuovo ciclo) oppure lunedì alle 9 (partenza in gap down, chiusura del vecchio e ripartenza a chiudere il gap).
Vecchio trucchetto.

Allegati

• fib 30.gif
    fib 30.gif
    27,4 KB · Visite: 155
Scusami, solitamente scrivo su altro Forum.
Se invece gli USA volessero iniziare a scendere con i nostri mercati chiusi?
Buon gain a tutti.

può essere, sinceramente non lo so.
C'è H4 che sta scaricando, il 4 ore.
C'è H1 l'orario, più breve, scarico, che può ripartire se vogliono.
C'è il daily che nonostante tutto è ancora long, ovviamente.

Sto guardando anch'io, non so, per me perderanno tempo su questi livelli oppure risaliranno, ma è solo un'impressione, non ho alcun segnale valido.

Tutto è possibile, nel seguito io li vedrei short (prox sedute).

la risalita ameri-cana per me è solo una grande occasione short, grazie per essere risaliti :bow:

ri-piazzo i miei tre short a mano a mano che risalgono, e poi aspettiamo

ovviamente si piazzano gli short nei punti in cui intercettano le trendline discendenti tracciate su RSI 15 MIN e su RSI 30 MIN, perchè se non passano queste trendline, piombano giù da capo.

O piombano già da capo oppure staranno là a prendere tempo.

visto che è venerdì e si chiude la settimana, la cosa che conta sul FIB, è che ha chiuso la settimana ancora sotto alla media rossa settimanale, trend discendente weekly.
Nonostante il tentativo rialzista, qui ancora il long non si vede ....

FIB WEEKLY

ma poi non è troppo ovvio che il Ftsemib riparta sempre con una nuova oscillazione di intermedio da 15000, Paganini ripete ? danno pasti gratis ?
a me pare troppo banale ....
cioè lo vede chiunque, e regalano un long di 2-3mila punti di nuovo ?

vabè, forse sarà così :mmmm:

Allegati

• fib w1.gif
    fib w1.gif
    29,8 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
sono entrato short sul CRUDE a 102.80, però consiglierei prudenza, mettere uno stop o tenerlo d'occhio, perchè ci sarebbe sempre quel testa-spalle gigante, che lo condurrebbe a 110.

Al momento però questo massimo in atto, è in divergenza su H1 e su H4, il che porterebbe invece allo scaricamento dell'oscillatore daily e weekly.

Quindi direi di provare short in base a queste divergenze, ma con prudenza.

CRUDE H1 orario

si nota il massimo in divergenza direi al 100% visto che RSI è molto basso e l'hanno fermato su quella trendline poco inclinata in basso.

Intanto questo dovrebbe portare allo scaricamento del DAILY, che è carico.

Allegati

• orario crude.gif
    orario crude.gif
    21,1 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
CRUDE H4 PULL^2

la logica secondo me è : il primo pullback a sinistra individua una zona di target, il secondo pullback indica più esattamente il massimo, che avviene come pullback della nuova trendline, in divergenza.
Infatti il 1° massimo di ieri non sarebbe stato in divergenza.

Quindi un raffinamento progressivo del BERSAGLIO :lol:

cmq facciamo attenzione sempre .... che poi ci fregano

Allegati

• pull x pull.gif
    pull x pull.gif
    26,2 KB · Visite: 102
Sosa, però se fanno il testa-spalle gigante, ci fanno neri :clap:

ma confidiamo che prima rientrino a 98.50 sulla neck-line, poi lì si deciderà il da farsi.
Altrimenti dobbiamo stoppare.

Allegati

• testa.gif
    testa.gif
    28,5 KB · Visite: 103
sono entrato short sul CRUDE a 102.80, però consiglierei prudenza, mettere uno stop o tenerlo d'occhio, perchè ci sarebbe sempre quel testa-spalle gigante, che lo condurrebbe a 110.

Al momento però questo massimo in atto, è in divergenza su H1 e su H4, il che porterebbe invece allo scaricamento dell'oscillatore daily e weekly.

Quindi direi di provare short in base a queste divergenze, ma con prudenza.

CRUDE H1 orario

si nota il massimo in divergenza direi al 100% visto che RSI è molto basso e l'hanno fermato su quella trendline poco inclinata in basso.

Intanto questo dovrebbe portare allo scaricamento del DAILY, che è carico.

Lud non mi riparlare dei 110 mi viene male....:sad::sad:
è me basta un giretto ancora in area 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto