L' avventura continua ...

panoramica SP500 DAILY, questa è la situazione poi ognuno la interpreti come preferisce.

E' un pullback della trendline principale rotta e l'oscillatore in basso scenderà avviando uno short più deciso ?

Non scaricheranno l'oscillatore e saliranno ?

Per me la prima, ma nessuno lo sa.
La logica che seguo mi direbbe la prima, appunto perchè è logico, la seconda sarebbe illogica per me.

eppure chissà ... hanno sette vite :D

è chiaro che non è l'oscillatore che conta, ma I PREZZI, anzi la media sui prezzi, se i prezzi scenderanno sotto la media, sarà short, altrimenti sarà long.
La media si vede in azzurro nel grafico attaccata ai prezzi.

Allegati

• sp500 panorama.gif
    sp500 panorama.gif
    27,7 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
oscillatori minori tutti scarichi ormai, 15 30 orario tutti scarichi, probabile una ripartenza.
Se salgono ne approfitterò per rimettermi short, perchè al long non credo.
Chi pensa al contrario invece dovrebbe approfittare di questo short per mettersi long.

piuttosto pensiamo allo short sul CRUDE di sosa, fra poco mi metto short anch'io, se sale un altro po' è meglio, verso 102-103.

Così stavo guardando l'euro, sta formando divergenza rialzista sul 30 MIN, che farà ripartire l'oscillatore H4 scarico, però deve prima uscire dalla trendline discendente RSI 30.

EURO 30 MIN

è chiaro che il minimo è in divergenza, ma finchè non escono dalla trendline discendente, possono precipitare ancora

Long cmq rischioso e contro-trend, infatti è short su Daily, settimanale e mensile
con oscillatori non scarichi.
Magari fanno un bel rimbalzo, ma è la tipica operazione da lasciar perdere secondo me.

Allegati

• euro 30.gif
    euro 30.gif
    23,6 KB · Visite: 131
mi sono messo flat acquistando un long, che pareggia lo short, non ho voglia di aspettare un possibile nuovo minimo per pochi punti.
Facciano come credono, aspetterò che questo DAILY, dia segnali short, infatti per ora è ancora long, prezzi sopra la media, oscillatore alto, ma non si sa quando lo scaricano.
Lo scaricheranno quando ci saranno massimi in divergenza sull'orario, in effetti uno c'è già, ma forse non è sufficiente.
A passare short si fa sempre in tempo, me ne sto tranquillo hedgiato.

Se salgono chiuderò la posizione long, se scendono, lo stesso ma con i segnali short in tasca.

Allegati

• fib d1.gif
    fib d1.gif
    33,2 KB · Visite: 126
pazzesca la precisione che hanno

SP500

la trendline discendente dall'alto è quella dai massimi assoluti
la trendline in mezzo è quella principale degli ultimi mesi, che stanno pullbackando
la trendline in basso, come si vede è quella della salita e del pullback delle ultime sedute, cioè il pullback piccolo di questa salita che ha il significato di pullback grande

quelle trendline vengono da distante eppure sono perfetti, ci mancherebbe :lol:

Allegati

• sp500 precisi.gif
    sp500 precisi.gif
    23,3 KB · Visite: 136
ecco il crude di sosa

pronti con lo short sul pullback in divergenza ? ci faccio un pensiero

attenzione che non si sa mai quanto sarà alto questo massimo

quell'oscillatore non è detto che lo facciano salire del tutto, se il pullback è completato ...

CRUDE H4

sta formando max in divergenza, che comanda il settimanale

Allegati

• sosa crude.gif
    sosa crude.gif
    28 KB · Visite: 129
ci sarà qualcuno che giustamente obietta, ma se continuassero a salire, annullano sia la divergenza che il tuo pullback.
Ok allora facciamo le cose fatte bene.
Lasciamoli fare, e poi vedremo se quello sarà un pullback o no. Se è un pullback con nuovo, massimo, la mia teoria dice che rimarrà anche tale, perchè è l'ultimo atto rialzista di quella trendline su RSI, prima che RSI prenda un'altra direzione.

Quindi si fa con calma.
Se poi non ci si crede, pazienza, non ho trovato di meglio ancora.

Dunque gli USA scendere non vogliono, troppo in fretta, per carità.
Salire nemmeno, perchè sanno che adesso regalerebbero uno short troppo facile.
Quindi giustamente stanno lì fermi, nella terra di nessuno.
Una dormitina e poi ci si pensa lunedì.

Scusami, solitamente scrivo su altro Forum.
Se invece gli USA volessero iniziare a scendere con i nostri mercati chiusi?
Buon gain a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto