La botta.

Per gli yankees.

la 144 sul daily per i russi transita a 1242; per prorealtime a 1244 e per fineco a 1245. Quindi non l'hanno ancora toccata e a questo punto dovrebbero farlo.

1322680284capture3011201120.11.05.gif

Provo a dire la mia.

Da un lato inflazione importata di origine monetaria, dall'altro deflazione provocata dalle politiche fiscali che scoraggiano i consumi e la domanda.

Stanno tentando di fare i fattucchieri per difendere un sistema finanziario onnivoro, vogliono reflazionare la carta deprivando del pane le genti.

E se le genti volessero mugugnare una bella scarica di paura e tutto si sistema.

...mi incuriosiva il suo ragionamento perche' effettivamente l'euro dopo aver toccato 1,3533......ha ripiegato rompendo il supporto di 1,3460........adesso sta toccando quello ad 1,3420 circa........

Provo a dire la mia.

Da un lato inflazione importata di origine monetaria, dall'altro deflazione provocata dalle politiche fiscali che scoraggiano i consumi e la domanda.

Stanno tentando di fare i fattucchieri per difendere un sistema finanziario onnivoro, vogliono reflazionare la carta deprivando del pane le genti.

E se le genti volessero mugugnare una bella scarica di paura e tutto si sistema.

In usa se non avessero svalutato il dollaro e fossero ancora a 1,10/1 contro euro avrebbero la benzina sotto i 2 dollari largamante.

Ma.....

Ma con la deflazione le statistiche non girano e i conti delle aziende non si rimpolpano. In aggiunta esporterebbero un buon 25/30% in meno di quello che invece riescono a fare.

Loro ci ammorbano anche non questo non solo con i titoli tossici ma anche con il dollaro tossico che fa loro vendere da noi l'Iphone e l'Ipad

In usa se non avessero svalutato il dollaro e fossero ancora a 1,10/1 contro euro avrebbero la benzina sotto i 2 dollari largamante.

Ma.....

Ma con la deflazione le statistiche non girano e i conti delle aziende non si rimpolpano. In aggiunta esporterebbero un buon 25/30% in meno di quello che invece riescono a fare.

Loro ci ammorbano anche non questo non solo con i titoli tossici ma anche con il dollaro tossico che fa loro vendere da noi l'Iphone e l'Ipad
:up:

siamo sotto tutela bce che il suo unico mandato e' contenere l'inflazione :-o

comunque nag, pare che stanotte qualche banca grossa europea stava a piedi all'aria. per questo oggi sto' bordello :d:

Ieri è venuto in azienda il direttore di una banca di dimensione medio piccola ma che è parte di un gruppo molto grande. Ha detto che stanno con le pezze al qulo, che chiedono alle aziende di rientrare e che tagliano i fidi, ma aveva l'aria abbastanza terrorizzata.

Ieri il sistema era asciutto come le sabbie del Sahara.

Ieri è venuto in azienda il direttore di una banca di dimensione medio piccola ma che è parte di un gruppo molto grande. Ha detto che stanno con le pezze al qulo, che chiedono alle aziende di rientrare e che tagliano i fidi, ma aveva l'aria abbastanza terrorizzata.

se ti dico che stanno ritirando soldi non mi credi :D

peccato che la cosa arriva da un director de banca medio grande ;)

addirittura si vocifera che una banca cerca clienti che gli vendano tds. il retroscena di questa cosa non la conosco pero' e non riesco a carpirla!

Ultima modifica:

.......aggiungo........un direttore mi ha confessato una cosa per me soncertante........., se vuoi un mutuo, sei obbligato a comprare azioni della stessa banca per un importo pari al 3/5 % del valore del mutuo.....:D.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto