La botta.

Ho perso un po' la vista e la testa fra i meandri giuridici della Consob.

Da quello che ho capito il prestito titoli per lo short dovrebbe ancora essere consentito, almeno per quelli che non appartengono al comparto finanziario.

Vedrò domani, se fineco farà sparire il tasto "vendi" dai book mi sa che andrò in ferie.
Ci son già passato una volta da un mercato in cui si poteva operare solo long e mi basta ed avanza.

Da quello che ho capito il prestito titoli per lo short dovrebbe ancora essere consentito, almeno per quelli che non appartengono al comparto finanziario.

Vedrò domani, se fineco farà sparire il tasto "vendi" dai book mi sa che andrò in ferie.
Ci son già passato una volta da un mercato in cui si poteva operare solo long e mi basta ed avanza.
nag mi spiace so' na sega dello shot. pero' ho trovato questa

Central Bank Intervention Raises Questions - Forbes

ciao nagual,
directa afferma che lo short (overnight) è ancora consentito per i titoli non finanziari in quanto sono loro a prestare le azioni.
laddove non è possibile il prestito, viene negata la vendita.
in intraday (su quelli non finanziari) non ci sono problemi
di più non so :rolleyes:

ciao nagual,
directa afferma che lo short (overnight) è ancora consentito per i titoli non finanziari in quanto sono loro a prestare le azioni.
laddove non è possibile il prestito, viene negata la vendita.
in intraday (su quelli non finanziari) non ci sono problemi
di più non so :rolleyes:

Grazie, con Fineco non ho avuto alcun problema a shortare Fiat in intraday.

Per il prestito titoli non è cambiato niente e per i grossi, che comunque possono shortare, ancora meno, considerando quello che ho visto nei book.

Grazie, con Fineco non ho avuto alcun problema a shortare Fiat in intraday.

Per il prestito titoli non è cambiato niente e per i grossi, che comunque possono shortare, ancora meno, considerando quello che ho visto nei book.

...ciao nag :) ...che tg hai per lo sh fiat :-? ...ero in denaro a 3,6720 oggi :D

...fino a quando fineco permette allora si può shortare (no banche e no assicurativi) :-?

Ultima modifica:
...ciao nag :) ...che tg hai per lo sh fiat :-? ...

Nessuno, erano due scalpate in intraday neanche fatte bene.

La prima l'ho aperta sulla sparata che s'è fatta dopo l'una a 3,878, in corrispondenza della sma 21 del daily e dovevo farla da più in alto; l'ho chiusa con lo stop a 3,824. La seconda l'ho anticipata troppo a 2,842, mi ha fatto sudare a e poi l'ho chiusa male con lo stop a 2,818, avevo target a 2,78.

Io fiat ora non la considererei per trading più ampi, è in laterale e abbastanza indecifrabile, va bene per l'intraday a causa della volatilità mostruosa.

I livelli di prezzo che ho sono a 3,645; 3,755; 3,905.

1322761103capture0112201118.30.31.gif

Sul mensile è messa molto male.

1322761206capture0112201118.39.28.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto