f4f
翠鸟科
Acmetal non mi piace ! Voglio il merdo !!!![]()
attento eh !! a chi chiede, verrà dato !
tu vuoi il merdo
e merdo avrai

Acmetal non mi piace ! Voglio il merdo !!!![]()
Quello lo dicevano tutti in Germania.. ho diversi amici tedeschi che mi parlavano delle Locust anglosassoni che rovinavano il mercato.. poi però IKB, Hypo Real Estate altre piccole banche controllate dai Land tecnicamente fallite (con il silenzio dei media europei naturalmente) per non parlare del leverage di Deutsche e delle altre Big Bank tedesche.
Fermarli prima no ehhhhdai non facciamo passare gli europei come i santi e gli altri i brutti e cattivi che vorrebbe dirsi farsi infinocchiare dai nostri media e dai nostri mediocri uomini politici.
e qua non è un problema delle banche commerciali (quelle ciucciavano gli utili ai clienti privati ed alle imprese medio piccole) ma un problema delle banche di investimento.
Nella sua posizione Weber Trichet ecc avrebbero potuto far molto..... ma molto e salvarci per tempo dalla degenerazione della finanza creativa....
Mi spiace ma Weber ha fallito come tutti coloro che si occupavano di finanza negli ultimi 10/15 anni.
Penso che questo discorso valga anche per l'italia e non solo per il ticino..............
sarebbe anche buona cosa che gli italiani vi sparassero dei calci nel chiuloE non sarebbe buona cosa se i ticinesi evitassero, per principio e anche un po’ per orgoglio, di fare acquisti nei negozi della Lombardia o del Piemonte e si dessero da fare per incentivare i consumi del mercato interno?
...
Gabriele Gendotti, consigliere di Stato
ringrazia che la guerra è solo economicaBasta vedere i tassi di disoccupazione in Europa, la ricchezza pro-capite, la situazione del ciclo economico, i problemi dei paesi periferici salvati dall'IMF sennò tecnicamente falliti ecc. ecc.
Se tu poi dici che il suo scopo era unificare l'Europa beh allora se per unificarla occorre fare morti e feriti, per fortuna solo finanziari ,allora va bene ha ottenuto il suo scopo ma non dirmi che la sua posizione ha salvato l'economia europea da una pesante recessione e da una crisi finanziaria senza precedenti (che tra parentesi è gia la seconda)
Se è cosi come dici tu è anche peggio, le hanno lasciate sviluppare apposta e questo è ancora più grave.
ringrazia che la guerra è solo economicanessuno a questo mondo è esente da colpe... ma... cosa c'è di più grave che stampare soldi legalmente ?
Se il genio della lampada mi proponesse 3 desideri, io ne chiedo solo uno: il potere di stampare moneta. Degli altri 2 desideri ne faccio a meno, perchè potendo stampare soldi, me li compro
PS: anzi, no, abbasso i tassi, così faccio indebitare chi ha qualcosa che mi interessa, poi alzo i tassi e mi approprio dei beni di quel tizio che ho fatto fallireVi piace come spiegazione del ciclo monetario ?
![]()