La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
bho ..la prima non è in alternativa alla seconda

anzi ..vanno a braccetto
......... nun concordo co 'ttia

P.S. per i nordici che magari non lo sanno ...
qua da noi dicesi barzotta una erezione incipiente in cui "ignazio" è "mezzo mezzo" :D

barzotto si comprende in tutte le lingue....:D bisogna capire se barzotto è lo stadio iniziale, intermedio o finale.... :p:lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
alcune osservazioni sparse
A)se weber si sente in dovere di fare questa dichiarazione, è perchè c'è diffuso sentimento che si stia propinquando l'inflazione
B)il weber dà per scontato che lui e gli altri abbiano
1 i mezzi e
2 le capacità per affrontare
3 da soli l'inflazione :lol::lol::lol::lol:
non so se ridere di più sui messi e sul da soli, ma penso che la loro capacità sia il climax del fou-rire

C)nel 1992 la Buba si era impegnata alla stabilità del cambio lira-marco: a settembre tutto crollò ed io lessi la dichiarazione della Buba in merito a questo epocale voltafaccia: '' una promessa si mantiene fino a che conviene'': e qui osservo
  • sono lezioni che si ricordano ( io almeno non me la scorderò più)
  • weber è tedesco

non conosco banchiere centrali che prima di un esplosione inflazionistica non abbia detto che stava facendo il tutto per impedirla..... daltronde meglio l'inflazione che la deflazione con un elevato debito......
 

Madiba

Forumer storico
Daimler: Aabar entra con una quota del 9,1%
di ANSA
Fondo di Abu Dhabi investe 1,95 mld, diventa primo azionista
(ANSA) - ROMA, 22 MAR - Il fondo di Abu Dhabi Aabar Investments nella Daimler con un investimento di 1,95 miliardi e diventa primo azionista con il 9,1%. Aabar acquisira' 96,4 milioni nuove azioni della Daimler al prezzo di 20,27 euro ciascuna, un prezzo inferiore del 5% rispetto alla chiusura di Borsa di venerdi' a 21,34 euro. Il Kuwait scende al 6,9%. Daimler, casa madre della Mercedes-Benz, sta tagliando la produzione in Germania e chiudendo stabilimenti di camion in Nord America.
 

Metatarso

Forumer storico
C)nel 1992 la Buba si era impegnata alla stabilità del cambio lira-marco: a settembre tutto crollò ed io lessi la dichiarazione della Buba in merito a questo epocale voltafaccia: '' una promessa si mantiene fino a che conviene'': e qui osservo
  • sono lezioni che si ricordano ( io almeno non me la scorderò più)
  • weber è tedesco
beliiiiin, ottima osservazione :up: stavolta la Crande Cermania ha l'opportunità e l'ambizione di diventare ancora più Crande, e mi sembra che sia il suo destino disegnato dei padroni delle monete.


Ottimo Fugnoli, come al solito, più del solito :up: Così per ridere, non è che ci fidiamo di Goldman... ma.... :eek::-o
Prima di gridare all’inflazione,...
La venerata Taylor rule, calcolata da più parti (Goldman, Morgan
Stanley, Bca) darebbe già per l’oggi i Fed Fund a meno 5 per cento,
che diventa meno 8 per l’anno prossimo. E’ uno scenario temibilissimo
di debt deflation. Per Goldman occorrono stimoli per 10 trilioni (per ora
non siamo nemmeno a metà, e in buona parte ancora solo sulla carta)
per ridare il segno positivo ai Fed Fund (sempre secondo la Taylor
rule).


Gipa, io non temo i banchieri come Weber che hanno dimostrato a luglio 2008 di fare sul serio, ma piuttosto lo shadow banking system che negli anni scorsi ha creato trilioni di nascosto. E se ci fai caso, sui vari forum nessuno strillava all'inflazione come adesso ;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
beliiiiin, ottima osservazione :up: stavolta la Crande Cermania ha l'opportunità e l'ambizione di diventare ancora più Crande, e mi sembra che sia il suo destino disegnato dei padroni delle monete.


Ottimo Fugnoli, come al solito, più del solito :up: Così per ridere, non è che ci fidiamo di Goldman... ma.... :eek::-o



Gipa, io non temo i banchieri come Weber che hanno dimostrato a luglio 2008 di fare sul serio, ma piuttosto lo shadow banking system che negli anni scorsi ha creato trilioni di nascosto. E se ci fai caso, sui vari forum nessuno strillava all'inflazione come adesso ;)

per me weber l'è un scemandran... :D
quella di luglio non è stata una mossa furba sopratutto per cme l'hanno motivata.. lo sanno anche loro e infatti non ne parlano più, far sul serio vuol dire alzare i tassi quando è necessario.... la mossa della BCE è stata dannosa per l'Europa dopo.... senno ora non si parlerebbe di QE anche per l'Europa.... e si parlerebbe piu di credibilità della BCE che non si lascia fregare dagli speculatori....
il commento di allora di Trichet è stato ridicolo:
"L'obiettivo primario - ha sottolineato il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet - è la stabilità dei prezzi", in un momento in cui "i rischi di inflazione nel medio termine sono al rialzo" soprattutto per quanto riguarda energia e alimentari. "L'inflazione è preoccupante", ha proseguito, e potrebbe rimanere alta per un periodo "più prolungato di quanto avevamo inizialmente pensato".

se voleva essere serio avrebbe dovuto dire:
i prezzi delle materie prime sono pilotati dagli hedge fund e dallo shadow banking e noi non volgiamo che i nostri popoli siano schiavi di quattro ragazzini viziati per cui ora gli facciamo capire chi comanda e se non basta li andremo a prendere dovunque essi si trovino.

magari in maniera più diplomatica ma avrebbe dovuto dire questo ed ora per tutti sarebbe il guriz del secolo, invece ci tocca a noi questo ingrato compito... :D.
 

gipa69

collegio dei patafisici
ah dimenticavo tra i 4 ragazzini viziati ce n'erano diversi anche dentro le principali banche europee che infatti levereggiavano più di quelle USA per stare al passo..... e l'autorità taceva....
 

Metatarso

Forumer storico
ah dimenticavo tra i 4 ragazzini viziati ce n'erano diversi anche dentro le principali banche europee che infatti levereggiavano più di quelle USA per stare al passo..... e l'autorità taceva....
taceva mica tanto :D Tu Weber non lo hai mai cacato, io sì: moolto tempo fa disse testualmente: "la colpa di questa crisi è l'avidità delle banche commerciali". Certo sarebbe stato meglio se fossero intervenuti prima, ma
1-chissà se avevano poteri di sorveglianza sufficienti ?
2-chissà se gran parte di questa crisi non sia in funzione dei loro obbiettivi, per cui adesso ci marciano ?

e a proposito di complottismo: la World Currency non si chiama "merdo" !!! b@st@rdi !!! :down::lol: si chiama "acmetal" :eek::D



ASTANA, March 11 (Reuters) - Kazakhstan, abandoning its usual balancing act to keep good ties with both the United States and Russia, blamed the dollar's dominance for global economic problems and argued for a new international currency.
"The flaws of the existing global currency system lie at the heart of the current global crisis," said President Nursultan Nazarbayev, who last month proposed calling the new currency "acmetal", combining the words "acme" and "capital".

http://www.reuters.com/article/usDollarRpt/idUSLB41037320090311


March 16, 2009
Canadian economist and Nobel-prize winning professor Robert Mundell, who is credited with formulating the intellectual basis for creating the euro, is pushing for a one-world currency, Jerome Corsi's Red Alert reports.
"This prominent endorsement is yet another indication that globalists are advancing global governance and structures, including the idea of a global currency, as solutions to the worldwide economic recession," Corsi writes.
Mundell has endorsed Kazakhstan President Nursultan Nazarbayev's idea to create the "acmetal" as a world currency.

http://www.fourwinds10.com/siterun_data/business/currency/news.php?q=1237325483


Acmetal non mi piace ! Voglio il merdo !!! :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto