La ciclica a modo mio

Nel caso il minimo del 1. t-1 sia quello dell'08/01 a 23660 l'unico orario in cui c'è convergenza fra le due tecniche di fine tracy è per 9 hh di oggi e 1. hh di lunedì:cool::fiu: (2 hh di tolleranza).

Ultima modifica:
Se batte 24015 probabilmente è ripartito un ciclo daily e visto che il precedente t-3 aveva un segno - rispetto ai precedenti t-3, non avrebbe potuto chiudere il t-3 con segno +, quindi i segnali orari non li avrei calcolati in modo corretto, e il minimo di t-1 sarebbe quello di stamattina. Se così fosse, vado subito a modificare la tecnica, che in effetti aveva un ?
Non tutto il male a volte, vien per nuocere ...

Precisazi
A livello di analisi daily a 23165 entrerei short di posizione, ordine valido per oggi e domani.

Devo fare una precisazione in merito allo short di posizione.
Ieri avevo scritto che il livello per lo short era 23165 che calava, come ho scritto oggi, a 23145.
Non mi sono accorto però, che dovevo calcolare anche un'altro livello per lo short ed oggi come prezzo avevo anche 23055. Non ci è arrivato e quindi amen, ma visto che è stato sfiorato, non vorrei che lo short pagasse ...
In ogni caso per la mia analisi, controllando anche i segnali gl'orari con la variazione che ho fatto, il 23865 di oggi è il minimo del 1. t-1 e se lo rompe ... fate voi.
Si vedrà.

Byeee

Alcune precisazioni sulle considerazioni che avevo fatto ieri, sono dovute.
Ieri mi ero astenuto dallo scrivere i segnali del max del ciclo t-3 in quanto avevo dei dubbi che i periodi che avevo preso in considerazione fossero troppo pochi (... in genere in molte altre tecniche bilancio il tempo in base a delle regole) e devo dire che con un po' di stupore, i segnali sul 15 mm hanno ugualmente intercettato in maniera precisa il massimo a 24045. Sembra che con questa tecnica non bisogna mai bilanciare il tempo:eek:. Va be, visto che per ora è stata praticamente perfetta,per ora prendiamola così e in seguito vedremo;).
Avevo fatto inoltre la considerazione, che se non si faceva un minimo inferiore al minimo del precedente t-3 a 23865, visto che si erano creati dei vincoli ribassisti sulle sequenze dei t-3, il minimo del 1. t-1 del tracy partito il 06/01 era proprio il minimo a 23865. Al momento il minimo ha retto e se lunedì assisteremo ad un rialzo degno della partenza di un ciclo daily, confermo questa visione.
Ma il t-3 partito dal minimo a 23865 ha già fatto il minimo di questo ciclo?
Apparentemente dico di sì, in quanto sia nel caso che il minimo fosse quelle delle ore 14.45 a 23955 oppure il minimo delle ore 18.00, la tecnica ha segnalato il periodo esatto del minimo in entrambi i casi :cool::D.
Nel caso proseguisse il ribasso e fossimo ancora nel t-3 iniziato a 23865 avrei l'ultimissimo segnale, (...che in genere non do mai) al 11-12 periodo di lunedi.
Questo è il quadro e quindi bisogna attendere lunedì per vedere che considerazioni possiamo fare in base all'andamento del fib.
Se il minimo del t-3 fosse quello delle ore 18, questi sono i segnali per il massimo del t-3:

2 periodo
8-9 "
21-22 "

Vista la difficoltà al momento di identificare il minimo del 1. t-1 mi affido alla tecnica per il minimo di fine tracy con tolleranza + ampia:

1. hh del 13/01
1-3 hh del 14/01
6-7 hh del 15/01 (tolleranza 2 hh sui segnali)

Buon week.

Mi ero dimenticato di mettere il grafico per il minimo del t-3.
Che l'angoletto lo abbia intercettato? Si vedrà.

t-3.png

Ritornato da poco, giusto il tempo per il pranzo.
Nell'ipotesi che il minimo del ciclo daily sul future sia quello di venerdì a 23880 ore 18, sul minimo di oggi a 23755 c'era il segnale di minimo.
Nel caso continuasse il calo, il prossimo segnale è fra 6-7 periodi sul 15 mm, contando dal minimo attuale.
In ogni caso ritengo molto probabile che a 23755 si sia concluso un t-3 in quanto sull'indice all-share dal minimo del 10/01 ore 9, graficamente non ci sono segni evidenti di conclusioni di t-3 prima del minimo di oggi, ma ormai abbiamo raggiunto un limite massimo di tempo per la fine del t-3 e quindi potrebbe essere un'unico ciclo almeno su all-share.

Per quello che riguarda l'indicatore di tendenza che è short da 23935, purtroppo i 200 punti non sono stati raggiunti. A questo punto stop in pari e bonanotte. Ricordo che l'obj sono i 200-250-300 punti.
Il segnale daily di probabile massimo ha dato i suoi frutti, come già quello del 20/12. Vediamo se trattasi solo di una correzione di fine tracy, oppure qualche cosa di +. Si vedrà.

Ultima modifica:
Domani per me è giornata importante
C'è il secondo segnale di fine tracy per la 1-3 hh. che a mio modesto avviso è il + probabile per il minimo.
Nel caso calassimo,come primi prezzi di supporto avrei:22630 e 22570 per la 1. hh a crescere di 5 punti all'ora.
Non ho avuto molto tempo di controllare i cicli intra, ma così ad occhio mi pare che il minimo a 23755 rappresenti il minimo d'inizio di questo t-3. Nel caso la mia visione sia corretta, i segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 sono:

2-4
10-12

Ultima modifica:
Partendo dal minimo delle 14.45 del 10/01 il segnale era preciso sul minimo a 21720 (1 tolleranza)
A prescindere da quale sia il minimo corretto di partenza del t-3 (... che mi servirà soprattutto per calcolare i cicli futuri), non ho minimi orari per la 7. hh di oggi, compresa la tolleranza.
Però sul grafico orario l'angoletto stava proprio a 23730-735.
Sui grafici di brevissimo sul minimo a 21720 c'era divergenza e con un po' di coraggio ci stava anche il long.
Al momento gl'indicatori di tendenza sul brevissimo si stanno appiattendo e quindi sembra che il movimento si stia esaurendo e magari già stasera, se non cala, potrebbe dare segnale long.
A prescindere da tutto, la cosa positiva è che l'indicatore di tendenza ha portato a casa anche stavolta l'obj minimo di 200 punti:). Dal 19/12 tutti i segnali sono andati in gain.
Per il resto si vedrà domani mattina cosa decidono di fare.

Buona serata..

Byee

tracy.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto