La ciclica a modo mio

Al momento sembra sia andato tutto come da mia analisi oraria.
Minimo per ora al 2. periodo sul 15 mm (... e l'avevo segnalato) e analisi oraria dava la 2-3 hh con tolleranze (... ed era il segnale + probabile)
Anche i prezzi di supporto sono stati abbastanza precisi e quindi è ripartito il tracy?
Booo, questo non lo so, io ci spero tanto visto che ho chiuso lo short ed ora sono long, ma bisogna aspettare che il tempo faccia il suo percorso. In ogni caso ho messo stop in pari a 630 e bonanotte.

Altro discorso è quello dell'indicatore di ciclo.
Ieri sera è entrato long a 23820 e al momento è sempre long. Il ribasso è stato profondo, ma l'indicatore non ha girato al ribasso.
Molto onestamente dico anche che è giunta l'ora di mettere anche degli stop su questo tipo di operatività.
Purtroppo ho solo sella extreme e non ho altri programmi che mi permettono di verificare lo storico. Ho cominciato a guardare l'indicatore da settembre-ottobre circa, e mi piaceva molto l'operatività, ma come al solito sono disordinato e mi sono dimenticato di segnare le operazioni e quindi mi devo basare solo da quello che vedo, in pratica da dicembre inoltrato in poi.
In queste 8 operazioni tutte in guadagno che mi sono segnato, lo stop + logico da mettere a livello di prezzo è di 250 punti. A questo livello anche con tutti i su e giù di questo periodo (... e non sono stati banali) lo stop non sarebbe mai entrato.
Varrebbe la pena anche mettere la condizione di entrare a 100 punti sotto o sopra il livello di entrata e a mio giudizio ne varrebbe la pena. Da adesso in poi, questo tipo di operatività la imposterò con questi criteri.
Sempre se siete interessati, altrimenti metto solo le entrate senza specificare altro.

Per quello che riguarda l'operatività sull'indicatore di tendenza, ho cambiato idea. Lo stop sarà di 200 punti fissi e una volta entrati, nel caso il prezzo vada contro l'operatività di 100 punti s'incrementa con un'altro contratto. Quindi massimo stop 300 punti e massimo gain 500 punti. Nel caso si entri con un solo contratto a 200 punti di gain si chiude l'operatività.
Questo è il risultato dell'operatività dal cambio di contratto di dicembre 2019:

19/12/19 long 23640 +200 punti
23/12/19 short 23800 +200
30/12/19 long 23435 +200
03/01/20 short 23455 +500
06/01/20 long 23470 +200
07/01/20 short 23585 +200
08/01/20 long 23685 +500
09/01/20 short 23935 +500
13/01/20 long 23820 -300

Ultima modifica:
Mi sa tanto che il t-3 si sia già concluso (28-30 periodo).
Se così fosse, il minimo di fine tracy sarebbe il 23600.

Se dovessimo salire, la prossima week entriamo nella finestra temporale per il massimo del ciclo biennale e su ogni segnale daily per il massimo del t+3, se ci sarà tempo-prezzo, andrò short di posizione.

Nel caso stamattina sia partito un t-3 ed ho riconosciuto i cicli passati i segnali per il minimo del t-3 in corso sono:

19
22-23
28-29
34-36
42-43

Probabilmente il ciclo daily non era ancora concluso.
E dove ha fatto il minimo alle ore 20?;):)
Se domani saliamo e non rompiamo il minimo a 23770, mi faccio i complimenti ancora una volta da solo, perchè sti segnali sul 15 mm se continuano così ... sono una bomba!!!!
Non mi sembra sia molto difficile fare trading in questa maniera, almeno questo è quello che penso, ma evidentemente hanno tutti di meglio per fare trading, visto che da quando ho cominciato a postarli non ho ricevuto nemmeno un commento positivo sui segnali!! Boooo........

Ciao Claude i numeri 19,22-23 sono le barre da 15 m? Da domani cercheró di capire il tuo metodo,comunque grazie per quello che metti a disposizione di tutti

Chiuso il long a 765.
Devo rifare l'analisi ciclica sia per i cicli di breve ed anche per il tracy, c'è qualche cosa che non mi convince.
Il ribasso odierno mi ha lasciato perplesso e non vorrei che il tracy fosse iniziato dal minimo del 08/01, mentre io facevo iniziare il tracy dal minimo + profondo del 06/01.
Se così fosse il minimo di ieri sarebbe solo il minimo del 1. t-1.
Con calma devo riconsiderare tutte le ipotesi.

Parto dai cicli di breve, ovvero t-3
Dal minimo di ieri a 23600 è iniziato un t-3. Dove si è concluso?
Visto il minimo profondo di stamattina, sul quale non ho il segnale di minimo, stante sempre ai miei segnali, mi segnalerebbe il minimo delle ore 16.15 o 16.45 di ieri, Non mi convince molto questo minimo, graficamente a livello orario, mi sa molto improbabile.
Rimarrebbe l'ultimo segnale, che arriverebbe al 13. periodo (+ 1 di tolleranza) sempre sul 15 mm contando dalla 1. barra sul 15 mm di stamattina.
Se non fa un minimo inferiore a 23665 entro il periodo considerato, i segnali per il minimo del t-3 credo abbiano "cannato". Niente di male, sarebbe una delle poche volte che i segnali non hanno evidenziato il minimo, ma visto che proprio ieri sera avevo decantato le lodi alla tecnica, è arrivata subito la smentita, come a dire, "chi si loda s'imbroda":confused:. Questo era dovuto, anche perchè potete credermi o no, ma riporto onestamente quello che dicono i segnali, non tarocco nulla.
Mo pranzo e dopo devo rivedere anche l'analisi sul tracy.

Ciao claude,su indice (nn ricordo su quali cicli tradi il futures) personalmente darei al 70% partenza t dal 08/01 ,se lo considerassi dal 06/01 avrebbe interrotto le sequenze ribassiste sugli swing incondizionati,poi da seguire passo passo

Ciao, si consideravo proprio le sequenze dei t-3 che darebbero partito il tracy dal minimo dell'08/01, anche se non sono proprio sicuro.
Devo rivedere con calma. Cmq l'analisi dei t-1 e tracy la faccio su all-share a 60 mm. Solo sui t-3 prendo il future perchè non ho i dati sul ganntrader sul 15 mm degli indici.

Ciao, si consideravo proprio le sequenze dei t-3 che darebbero partito il tracy dal minimo dell'08/01, anche se non sono proprio sicuro.
Devo rivedere con calma. Cmq l'analisi dei t-1 e tracy la faccio su all-share a 60 mm. Solo sui t-3 prendo il future perchè non ho i dati sul ganntrader sul 15 mm degli indici.

Poi ora siamo anche orfani del Comit da inizio anno :(

Probabilmente il ciclo daily non era ancora concluso.
E dove ha fatto il minimo alle ore 20?;):)
Se domani saliamo e non rompiamo il minimo a 23770, mi faccio i complimenti ancora una volta da solo, perchè sti segnali sul 15 mm se continuano così ... sono una bomba!!!!
Non mi sembra sia molto difficile fare trading in questa maniera, almeno questo è quello che penso, ma evidentemente hanno tutti di meglio per fare trading, visto che da quando ho cominciato a postarli non ho ricevuto nemmeno un commento positivo sui segnali!! Boooo........

Giovanotto bolognese, il tuo metodo è "geniale":clap: perchè si basa su cose che conosco perchè me le hai spiegate una vita fa:grinangel:, ma che credo sia difficlissimo seguire. In primo luogo perchè non capiscono come vengono generati i segnali, e quindi brancolano nel buio, in secondo luogo perchè occorre avere il Ganntrader e in terzo luogo , .. dai un pochino di confusione la fai o meglio tu ti capisci, ma gli altri? .... Capisco cosa fai ... , ma forse c'è qualche "revisione" di troppo. E quindi non credo che non interessi, ma penso che sia proprio una questione di "fattibilità" ovvero di messa in pratica, perchè non credo che qualcuno si sogni di comprare o vendere su indicazioni altrui senza sapere cosa c'è dietro ... o almeno nio non lo farei MAI Comunque i risultati parlano e parlano proprio bene!:clapclap: Ciao . ...dai che MIhalovic vi salva anche quest'anno ...:d:

Poi ora siamo anche orfani del Comit da inizio anno :(

Rassegnati il Comit continuerà ad essere calcolato, ma purtroppo pubblicato con grande ritardo perchè quei fenomeni maiali della UE hanno detto che l'indice comit non è conforme etc etc e quini B.l Intesa lo terrà ma occorrerà scaricarselo con tanto ritardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto