La ciclica a modo mio

Vista la rottura oraria del max dove abbiamo fatto il minimo, potrebbe essere iniziato anche un nuovo t-3
Purtroppo siamo in bilico e quindi la situazione per il breve non mi è chiara.

Nuovi minimi, mi chiarirebbero la posizione del t-1 e non sarebbe poco.
Al momento, i segnali orari che avevo postato in precedenza, davano anche la 9. hh di venerdì e quindi per via della tolleranza anche la 1. hh di stamattina.
Potremmo avere fatto il minimo del 1. t-1 proprio stamattina.
Insomma situazione che si presta a diverse interpretazioni e quindi preferisco aspettare prima di sbilanciarmi in una direzione.

buongiorno a tutti

a mio avviso il 4 giorni si è chiuso sul minimo in apertura e siamo in chiusura del primo 8 ore inverso del nuovo 4 giorni inverso iniziato venerdì alle ore 10.

Si potrebbe essersi concluso stamattina il t-1.
Se non ti dispiace, visto che non ci capisco nulla d'inverso, quale sarebbe il percorso che ci dobbiamo attendere?
Tenkiu.

Si potrebbe essersi concluso stamattina il t-1.
Se non ti dispiace, visto che non ci capisco nulla d'inverso, quale sarebbe il percorso che ci dobbiamo attendere?
Tenkiu.
visto che ognuno ha il suo modo di "leggere" i cicli, il suggerimento che mi sento di darti è di utilizzare il tuo modo però al contrario. quindi, invece che leggere i minimi e le loro rotture, leggi i massimi. immagina di capovolgere il grafico di 180°. non so se mi sono spiegato bene.

questi qui sotto sono i 4 giorni dritto (verde) e inverso (rosso) già chiusi e i nuovi che hanno da poco iniziato il loro sviluppo.

nel caso dell'inverso le frecce rosse in giù segnano la chiusura dei rispettivi 2 giorni. come vedi la sequenza è + - (ricordati che devi leggere al contrario)

il livello da monitorare quindi è il massimo di venerdì alle 10 la cui rottura darà direzione al ciclo più grande di 8 giorni inverso se tale rottura dovesse avvenire entro domani, quando chiuderà il 2 giorni inverso attualmente in corso perché determinerà la sequenza + - - (il quarto 2 giorni inverso ha già vincolo -)

la chiusura del 2 giorni inverso attualmente in corso, ovunque essa sia, sarà la resistenza da rompere e che verrà rotta visto che il quarto 2 giorni inverso - come detto - ha già vincolo negativo.

ovviamente, questo 4 giorni inverso in corso ha spazio per segnare il proprio massimo (ricordati che lo stai leggendo al contrario) andando a rompere il minimo del giorno 16 marzo e questo darà indicazioni per la lettura dei cicli dritti.

spero di essere stato comprensibile.

upload_2020-3-23_12-11-50.png

Ultima modifica:
questi qui sotto sono i 4 giorni dritto (verde) e inverso (rosso) già chiusi e i nuovi che hanno da poco iniziato il loro sviluppo.

nel caso dell'inverso le frecce rosse in giù segnano la chiusura dei rispettivi 2 giorni. come vedi la sequenza è + - (ricordati che devi leggere al contrario)

il livello da monitorare quindi è il massimo di venerdì alle 10 la cui rottura darà direzione al ciclo più grande di 8 giorni inverso se tale rottura dovesse avvenire entro domani, quando chiuderà il 2 giorni inverso attualmente in corso perché determinerà la sequenza + - - (il quarto 2 giorni inverso ha già vincolo -)

la chiusura del 2 giorni inverso attualmente in corso, ovunque essa sia, sarà la resistenza da rompere e che verrà rotta visto che il quarto 2 giorni inverso - come detto - ha già vincolo negativo.

ovviamente, questo 4 giorni inverso in corso ha spazio per segnare il proprio massimo (ricordati che lo stai leggendo al contrario) andando a rompere il minimo del giorno 16 marzo e questo darà indicazioni per la lettura dei cicli dritti.

spero di essere stato comprensibile.

Vedi l'allegato 549452

Guarda, ti ringrazio tanto per le spiegazioni, sei stato veramente gentile ... sono io che ho sempre avuto un blocco mentale con l'inverso e continuo ad averlo. Mi confondo in un'attimo e dopo non so + cosa devo aspettarmi.
L'inverso proprio non fa per me, ma capisco benissimo che si potrebbero trarre delle indicazioni importantissime sull'andamento futuro dell'indice.
Continuerò a ragionare alla mia solita maniera ma apprezzo molto il tuo "tentativo" ... non è per superbia, ma evidentemente sono proprio un "testone":(.

claude nessun problema, ci mancherebbe. posso solo aggiungere che a volte l'inverso è più leggibile del dritto e questo ci aiuta a comprendere lo sviluppo - appunto - del dritto.

L'indice All-share ha fatto un nuovo minimo oltre alla 40. hh e quindi quello di stamattina non può essere il minimo del 1. t-1.
Il fib al momento sta seguendo un percorso diverso rispetto ad all-share.
Adesso vediamo se all-share andrà a rompere il minimo del 19-03.

Per quello che rigurda il t-3, all share al momento ha fato il minimo al 15. periodo sul 15 mm, quindi in linea con il segnale di tempo.
personalmente ritengo + congruo questo minimo che quello della 1. hh, del t-3 iniziato sul minimo del 20/03 ore 14, in quanto sul 1. minimo erano passati solo 18 periodi, mentre il limite minimo della durata di un t-3 sono 19 periodi.
A onor del vero, dico anche che negli ultimi 2 anni, alcune volte ho dovuto contare anche 18 periodi come durata del t-3. Questo per dire che i limiti temporali, non sono legge ma quasi sempre ci danno validissime indicazioni.

Ultima modifica:
In questo momento l'indice all-share mantiene intatte le potenzialità rialziste in quanto il minimo del 19/03 non è stato rotto al ribasso.
Al momento ha solo creato un vincolo ribassista sul prox t-3, che dovrà fare un minimo inferiore al minimo del t-3 in corso.

Sposto lo sguardo al ciclo t+3.
E' evidente che dal minimo del 16/03 l'indice ha creato una base, propedeutica alla partenza del ciclo trimestrale.

Dei miei 2 metodi per i segnali daily per il minimo del t-3, solo un metodo ha evidenziato la data del 16/03 quale minimo.
Al momento, l'unica data in cui ci sarebbe convergenza per il minimo del t+3 in base ai due metodi, non è ancora arrivata e quindi personalmente rimango possibilita per un eventuale nuovo minimo sotto 13850.
Nel caso non si verificasse, uno dei 2 metodi avrebbe cannato.

in questo momento dovremmo andare a fare un minimo relativo di metà ciclo a 2 hh

15240 su questo 5 mm

Non l'ha fatto. Tempo esaurito per minimo di metà ciclo, adesso o su o giù.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto