La ciclica a modo mio

Ho evidenziato quella riga, per dire che sul minimo del 24/04 avevo fatto la considerazione che poteva avere troncato il tracy ed essere ripartito un nuovo di tracy.
Alla luce del movimento odierno, la ritengo un'ipotesi probabile e che verificheremo già da domani.


Ah dimenticavo, stessa cosa anche per il fib.
Sul minimo del 24/04 potrebbe essere partito un nuovo tracy e domani verificheremo questa ipotesi in base alla chiusura che farà.
Quando i segnali orari non risultano giusti, mi metto subito in allarme, perchè potrebbe esserci qualche cosa che non va nell'analisi e come ho scritto + volte i segnali, non servono solo e principalmente per l'operatività, ma anche e soprattutto come controllo ciclico. Almeno questa è la mia presunzione ma naturalmente sbaglio pure io, ci mancherebbe!
 
Aspettavo la giornata di oggi per cercare di avere qualche indicazione sulla posizione ciclica.
Dal minimo del 21/04 ad oggi sono trascorsi 7 gg esatti.
Al 7. gg se non cala o se almeno non fa una chiusura sulla parte bassa della barra dialy, bisogna mettersi in allarme per eventuali troncature nei giorni precedenti.
Il calo c'è stato e sembra che siamo semplicemente a fine tracy.
Dall'osservazione grafica, al momento questa mi sembra l'ipotesi + probabile, ma certezze mai!
Vediamo fin dove arrivano, io al momento non sono ancora entrato long, ma se cala sui supporti ci proverò.
 
Devo fare una precisazione, in quanto ho fatto un po' di casino.
Io non opero e non seguo quasi mai il Dow o sp500.
Questa volta ho fatto analisi sul Dow con le stesse tecniche del fib.
Se notate le date del massimo, del 29-30 e 04-07/05, sono date consecutive considerando che di mezzo ci sarebbe il 1. maggio (quindi tolleranza) e non do mai come segnali 8 gg consecutivi, definiamoli di set-up.
Come mai stavolta è successo?
Perchè sono date che provengono da due diverse tecniche per il max del 1. t+2 e stante a queste date avevo evidenziato il:

20-22/04 (il 17/04 abbiamo fatto un massimo quindi su tolleranza)
30/04 e 04/05

Secondo me erano le date di probabile massimo in qanto c'era convergenza di 2 tecniche e per errore le ho scritte tutte non facendo le considerazioni che ho fatto ora.
Visto che oggi sul dow era tolleranza, lo short doveva partire da oggi e non da ieri e domani metterò i livelli di resistenza. Lo short di ieri non andava fatto. In ogni caso mettete che abbia preso uno stop di 150 punti sulla vendita di ieri. Tutto in ipotetico, perchè io non ho mai operato su questi mercati.

Le date del minimo invece vanno bene e quindi se il 21/04 abbiamo concluso un t+1 il minimo del t+2 dovremmo farlo il 12/14/05.
Ovviamente se l'analisi è stata fatta bene, altrimenti analisi cannata e la metterò insieme alle altre:confused:.


Come ho già specificato in precedenza, le date corrette per il segnale daily per il max del 1. t+2 erano il 30/04 e 04/05 e quindi un segnale di 3 gg che diventavano 5 con tle tolleranze di 1 gg o prima o dopo il segnale.
Come mi regololo per l'operatività sul fib su questo tipo di segnali? Sul segnale di tempo il 1. angolo che intercetta il prezzo, entro con l'operatività o short o long a seconda e metto stop di 150 punti (... in genere se il segnale è giusto l'angolo non viene superato + di questa %).
Dove stavano gli angoli sul Dow e sp500 il 29/04?
Posso mettere solo il dow jones industrial, perchè su sella non ho i grafici di sp500.
La resistenza del giorno 28/06 sul Dow sul ganntrader era a 24545 e o vendevo a questo prezzo e sarei stato stoppato di 150 punti con la stessa operatività sul fib o vista l'apertura in gup, potevo aspettare, ma non sarebbe arrivato sull'altra resistenza e quindi non sarei entrato al ribasso. Questo è il grafico su Sella.

Su sp500, seguendo la stessa operatività dove stava l'angolo, calcolato con il ganntrader?
L'angolo era a 2955 e il prezzo max battuto sui dati in mio possesso, è stato a 2954,86.
Sul Dow Composite il prezzo stava a 8030 e con la stessa % di stop sul fib, non sarei stato stoppato.

Ovviamente, per la mia operatività ci sono 2 componenti: prezzo e tempo. Non ho mai sostenuto che il mio metodo è perfetto e che non sbaglia mai, e questo è la prova evidente che sul Dow Jones industrial sarei stato stoppato, anche se il segnale di tempo, forse potrebbe avere fornito una indicazione precisa.
L'analisi di tempo in ogni caso non è terminata. Dovremo valutare se questo è stato realmente il max del 1. t+2 e se il minimo del t+2 si formerà nelle date indicate.
Io non tarocco nulla e se mi credete questa è la realtà dei fatti, per il resto giudicate Voi.

dow jones.png
 
Per quello che riguarda il t-3, se sono centrato bene ciclicamente avrei come ultimo segnale sul 15 mm partendo dalle ore 9 di oggi sull'indice all-share il 1. periodo (ultimo segnale)
Se prosegue oltre e cala ancora, la mia analisi non va.
 
All-share ha fatto il minimo al 2. periodo sul 15 mm (tolleranza solita 1 periodo) e quindi o regge il minimo oppure se rompe ancora la mia posizione ciclica non è quella giusta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto