La ciclica a modo mio

Se mi dici il 2. periodo sul 15 mm, posso anche accettarlo, ma il 1. periodo proprio no, in quanto dopo abbiamo fatto un minimo inferiore.
sul mio grafico (indice su investing.com) ho minimo alle 9:15 e minimo uguale alle 10:30 quindi nella sostanza non cambia. questo T-3 deve chiudere sotto quel minimo presumibilmente domattina.

upload_2020-4-27_15-15-35.png

come ho spiegato ho identificato quel minimo per reciprocità con l'inverso, ma questo non mi impedisce di considerare anche l'ipotesi di chiusura di venerdì scorso.
questo implicherebbe, tuttavia, che il vincolo negativo debba far chiudere questo T-3 sotto, appunto, quel livello di venerdì.
come sempre, ci tocca metterci comodi ad osservare. ;)

come ho spiegato ho identificato quel minimo per reciprocità con l'inverso, ma questo non mi impedisce di considerare anche l'ipotesi di chiusura di venerdì scorso.
questo implicherebbe, tuttavia, che il vincolo negativo debba far chiudere questo T-3 sotto, appunto, quel livello di venerdì.
come sempre, ci tocca metterci comodi ad osservare. ;)

Se guardi l'indice è così. Se il minimo del 1. t-1 non è stato ancora fatto deve andare sotto il minimo di venerdì sera.
Però, c'è un però ... se prendi a riferimento l'indice spmib è così, ma se guardi all-share l'indice non ha vincoli, tutti i t-3 sono stati rialzisti.
Ci sarà un motivo perchè sostengo che all-share è + attendibile per le analisi cicliche!;)
Io sul minimo di venerdì non avevo segnali orari per il minimo del 1. t-1 e quindi o sbagliano i miei segnali orari (è può succedere) oppure lo dovremmo fare fra stasera e domani mattina (... io prima delle 16, non prendo in considerazione i long, almeno stante ai miei segnali orari).

Io sul minimo di venerdì non avevo segnali orari per il minimo del 1. t-1 e quindi o sbagliano i miei segnali orari (è può succedere) oppure lo dovremmo fare fra stasera e domani mattina.
su questo siamo perfettamente allineati. stasera o domattina (più probabile per me) si chiude il T-1.

Ho dato un occhio al dow jones e per me, su questo t-3 se ho riconosciuto i t-3 dal minimo d'inizio tracy il 21/04 su questo mercato, deve andare sotto al minimo di venerdì.
Booo .... vedem.

Ho dato un occhio al dow jones e per me, su questo t-3 se ho riconosciuto i t-3 dal minimo d'inizio tracy il 21/04 su questo mercato, deve andare sotto al minimo di venerdì.
Booo .... vedem.

Parto dal Dow per poi arrivare al fib.
Non ha fatto un minimo inferiore di t-3, ormai è evidente e quindi per me il minimo del 1. t-1 è quello del 24/04 (... fra le altre cose potrebbe essere partito anche un nuovo tracy, ma non voglio anticipare troppo), che sarebbe durato 22 hh circa.
Come siamo messi sul sul t+2?
Ha fatto un minimo il 21/04 + basso di quello del 13/04 dove per me si era concluso un tracy, e quindi? Due sono le cose, o si è concluso il 21/04 un t+1 di 20 gg e il minimo di t+2 è ancora da fare, oppure il t+1 si era concluso il 13/04 e adesso potrebbe anche andare a fare un massimo superiore al 17/04, ma in questo tracy deve andare a fare un minimo inferiore a quello del 21/04. Se non va a fare un minimo inferiore, sul minimo del 21/04 si è concluso un t+1 e il minimo del t+2 deve ancora formarsi, ne sono abbastanza certo.
Perchè dico che è ancora da fare il minimo del t+2.
Per il semplice motivo che se ha fatto il minimo del 1. t+1 il 13/04 al minimo del 21/04 erano trascorsi solo 6 gg e quindi non può essere un t+1. Visto che per un t+2 ci vogliono due t+1 in entrambi casi che ho evidenziato il minimo del t+2 deve ancora formarsi.
Ricordo che da domani siamo su tolleranza per un'ipotetico max del 1. t+2.

E mo passo al fib.
Come sapetele le mie analisi le faccio su all-share, perchè per mia esperienza, da meno fregature rispetto alll'indice spmib o almeno credo.
Per i miei segnali orari, oggi alla 8.hh (quindi su tolleranza rispetto ai segnali orari che avevo dato) si è concluso il 1. t-1.
Domani ha facoltà di andare a fare anche un nuovo max di T e poi se i miei segnali orari sono giusti, dovrebbe calare per fine tracy. Ovviamente posso sbagliare.
Sul fib, la situazione per il minimo del t+2 è diversa rispetto al Dow, in quanto il 21/04 potrebbe essersi già formato il minimo in questione.
Rimangono le considerazioni che ho fatto stamattina e aspetterei prima di dire che è già ripartito il 2. t+2.

Sul t-3 conclusosi al 29. periodo sul 15 mm e quindi su tolleranza di 1 periodo rispetto al segnale che era per il 27-28 periodo, l'angolo non ha intercettato il prezzo per 20 tick mentre all-share è stato + preciso.
A diman.

fib.png

all-share.png

Pensare che il minimo del t+2 sul fib sia ancora da fare, mi sembra una forzatura.
Ieri poi abbiamo anche rotto il max della barra week dove abbiamo fatto il minimo e quindi direi che è ripartito.

Sui mercati americani al momento non cambio la mia view e vedremo in questi 2-3 gg come si comporteranno.
Nell'ipotesi che possa iniziare la correzione del t+2, magari ci saranno oscillazioni anche sul fib.
In ogni caso per ora le date dei max e minimi sul fib sono state giuste, ma prevedere l'andamento futuro non è una cosa che mi compete, non lo so fare:d:.
Vediamo come proseguono.

16630 e 720 ultime resistenze e poi ci rimane il max a 16940.
Visto che ieri avevo scritto, che l'ultimo segnale per il max l'avevo alla 4-5 hh di oggi e al momento avrei il 1. segnale sul 15 mm per il max del t-3 (10-12 periodo sul 15 mm), potremmo essere in area di max. Si vedrà poi se solo del t-3 o qualo di più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto