La ciclica a modo mio

Mixando un pò di cose che seguo, quel massimo che citi lo ritengo molto pericoloso, perchè dopo averlo battuto uscendo da una fase di congestione costruita dal 25 marzo fra 16.000 e 17.940, poi non è stato in grado di "confermarlo" rimanendo sopra la parte alta del box. E questa che per ora definisco "finta rottura" è comune a un pò tutti gli indici ( il DAX fra 10.250 e 10.820, il CAC fra 4.140 e 4.570 l'S&P500 fra 2720 e 2.880 e l'eurostoxx fra 2.670 e 2.950 ), per cui trovandoci già alla 32° seduta propendo per la prudenza. Con ciò non credo proprio, almeno in questo intermedio possa essere messa in pericolo la tenuta dei minimi ... forse sul prossimo, ma ora proprio no. Situazione delle medie compromessa per quasi tutti gli indici poi non mi inducono all'ottimismo ma a quello di ... portare a casa la pelle, domani è un altro giorno e anche .. dopodomani. Sul finire di settimana ci saranno accadimenti che possono muovere il mercato pesantemente in nun senso o nell'altro e sono il 5 con la decisione della Corte tedesca, il 6 con la riunione degli ubriaconi a Brixelles che ci diranno che hanno allo studio un piano enorme e che ci vuole tempo e l'8 alle 14,30 il dato sui disoccupati Usa. E se dovesse uscire un dato pesante come atteso, non credo proprio possa essere già scontato dal mercato, ... tipo 15 o 20 milioni di disoccupati ... In USA circolano molte armi e se a fronte di un dato destabilizzante Wally dovesse salire potrebbero rischiare il caos ...

Ciao, sì avevo già letto il tuo intervento stamattina e quindi in linea di massima avevo già idea di come la pensavi.
Per quello che mi riguarda, non mi azzardo a fare previsioni, anche perchè non ho certezze.
Seguo per la mia operatività i segnali daily sia per i massimi che per i minimi, che ho ulteriormente migliorato proprio la scorsa week. Per alcune tecniche sono ormai al 90% di casi corretti in 10 anni. Sono molto soddisfatto!
Si vedrà.

Byeee

si si Claude il mio commento era alla stregua di poco più di quattro chicchiere da bar ... altra cosa è mettere giù un'operazione, e tu mi sembra che lo fai molto bene, di trading intraday. I discorsi fatti da me a tal fine contano poco o nulla ...
Bye anche a te

Per il long ci penseremo domani.
I segnali sul 15 mm sull'indice all-share per il minimo del t-3 dalle ore 9 di domani sono:

3-5 periodo
11-13 periodo (solita tolleranza)

A questo punto, se domani faccimo un nuovo minimo, comincia a farsi larglo l'ipotes,i che non ho mai abbandonato, che il il tracy sia partito dal minimo del 24/04.
Si vedrà.

16880 supporto, ma niente long.

Grafichetto.

t-3.png

SP500 al momento ha rotto al rialzo la barra daily di ieri e quindi se viene confermata oggi è partito un nuovo tracy.
Stessa situazione anche sul fib, se avviene la rottura del massimo di ieri dovrebbe essere iniziato un nuovo tracy.
Avremmo fatto un tracy di 8 gg sul fib e 9 gg sui mercati americani.
I miei dubbi sul tracy iniziato il 24/04 erano infondati, amen.

Sul 15 mm i segnali per il minimo del t-3 in corso sono:

14.15 - 14-45
15.15 - 15.30
16.45 - 17.00 (tolleranza 1 periodo sui segnali)

poi passo a domani

Nel caso fossimo ancora nel tracy iniziato il 21/04 i segnali per il minimo del tracy sono:

1. hh di oggi
7-8 hh di oggi

5-6 hh del 05/05 (ultimo segnale 1 hh di tolleranza)

Anche i segnali orari di ieri avrebbero dato ottime indicazioni.
Abbiamo fatto il minimo alla 9. hh su tolleranza.

Rivedendo i segnali con i dati aggiornati sul 15 mm, ci stava anche che il t-3 potesse estendere alle 17.15 + 1 di tolleranza esattamente dove ha fatto il minimo.
L'importante che i segnali siano affidabili, per il resto si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto