La ciclica a modo mio

Sto calo giunge inaspettato e rimette tutto in gioco.
Se rompiamo il minimo a 16890, il tracy ovviamente non era finito e quindi aspetterè l'ultimo segnale orario per il minimo del tracy.

Da vedere poi se sp500 conferma la rottura della barra daily di ieri al rialzo.

Inaspettato? forse, ma è la conseguenza della decisione della Corte Costituzionale tedesca che ovviamente vuol sempre dire l'ultima parola su tutto ( e di fatto ha lanciato una bomba sulla BCE) ed è uno dei tre fattori di questi giorni a cui facevo riferimento, gli altri due sono per domani con il Consiglio europeo, che vderai dirà: stiamo elaborando un piano mai visto prima ... e infatti non lo vedremo mai .... e poi venerdì alle 14,30 i Non Farm Payrolls Usa con attese per molti milioni di disoccupati.

Inaspettato? forse, ma è la conseguenza della decisione della Corte Costituzionale tedesca che ovviamente vuol sempre dire l'ultima parola su tutto ( e di fatto ha lanciato una bomba sulla BCE) ed è uno dei tre fattori di questi giorni a cui facevo riferimento, gli altri due sono per domani con il Consiglio europeo, che vderai dirà: stiamo elaborando un piano mai visto prima ... e infatti non lo vedremo mai .... e poi venerdì alle 14,30 i Non Farm Payrolls Usa con attese per molti milioni di disoccupati.

:)

Direi che hanno concluso il 1. ciclo a 2 hh dal minimo di ieri sera.
Il long andava tenuto, ma se non parte subito, comincio a friggere :( ... non mi piace stare in graticola!:)
ciao claude. hanno appena chiuso il primo 2gg inverso con polarità + - quindi l'indice non può salire subito perché darebbe già direzionalità al prossimo 2gg inverso appena iniziato ... mentre noi sappiamo che questi son filibustieri e le loro mosse non vogliono farcele comprendere.

....infatti...il momento migliore per comprare l'eventuale ripartenza era a metà T-3 inverso dopo pranzo se sopra il Pivot G giornaliero...non prima....solo secondo me naturalmente...

upload_2020-5-5_14-27-32.png

sopra il fib orario

io veramente ho preferito il dax perchè era messo meglio e in anticipo....

....infatti...il momento migliore per comprare l'eventuale ripartenza era a metà T-3 inverso dopo pranzo se sopra il Pivot G giornaliero...non prima....solo secondo me naturalmente...

Ah certo, è solo questione di gusti:);)
Stamattina poi ho avuto da fare e dopo il 1. long non ho + seguito il mercato, ma col senno di poi seguendo gli angoli ed indicatore si sarebbero fatti dei bei fichi, credimi!
questo è il grafico del 1. long un po' azzardato, ma il 1. segnale per il max era per il 5-6 periodo sul 15 mm e quindi secondo me c'era spazio per crescere.

t-3.png

t-3.png

Questo è il 2. grafico e sull'ellipse il prezzo è sull'angolo e indicatore è scarico e quindi il long poteva starci.

t-3.png

Ottimo Claude19...tu fai intra e fai benissimo...io allargo un po il tempo e perciò vale solo per chi ha bisogno di qualche spunto per riflettere niente di più.

Ciao.:)

Infine metto il grafic a 5 mm che è quello che seguo per intra e l'indicatore è scarico e l'angolo è preciso sul prezzo. Ho messo anche ellipse sui vari minimi per confermarvi che anche prima aveva dato l'indicazione sul 5 mm e gli angoli erano sempre sui minimi.
Io non so d'inverso, ma credo che si riesca a fare trading ugulmente!

t-3.png

Ottimo Claude19...tu fai intra e fai benissimo...io allargo un po il tempo e perciò vale solo per chi ha bisogno di qualche spunto per riflettere niente di più.

Ciao.:)

Faccio intra perchè non me la sento di rimanere over.
vedi il long a 14410 di venerdi, in pratica sui minimi di giornata e il giorno dopo mi sono beccato - 400 sul groppone.
Se fosse un periodo normale, non avrei timore a fare posizione, ma dopo i -1600 punti del long tentato il 21/02, lascio la palla ad altri!

Faccio intra perchè non me la sento di rimanere over.
vedi il long a 14410 di venerdi, in pratica sui minimi di giornata e il giorno dopo mi sono beccato - 400 sul groppone.
Se fosse un periodo normale, non avrei timore a fare posizione, ma dopo i -1600 punti del long tentato il 21/02, lascio la palla ad altri!

....tutto dipende da come prosegue e si conclude la giornata....:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto