si ma per cortesia quando parli si Ts devi almeno dire su che ciclo si prefigge
grossomodo di lavorare altrimenti vediamo solo numeri...
Buona giornata.
Oh yes.
Allora il TS definiamolo di brevissimo è tarato su un grafico a 2 mm e non segue nessun ciclo, fa operazioni su una tendenza, data da un oscillatore, che naturalmente può essere sia rialzista che ribassista.
L'altro TS è tarato su un grafico a 30 mm e fa operazioni nel verso della tendenza daily, data sempre da un oscillatore e anche questo non segue nessun ciclo.
Lavorano entrambi su degli eccessi, anche questi dati da un oscillatore, nel senso opposto alla tendenza in atto.
Se la tendenza è long, tipo quella del TS sul 2 mm, stamattina è arrivato un segnale di eccesso al ribasso ed ha comprato.
Viceversa quello sul 30 mm, che ha la tendenza daily short, ieri sera aveva dato segnale di ricoprirsi.
Il TS a 2 mm dal 24/04 data in cui ho cominciato a segnare tutte le operazioni ha subito un loss massimo di 65 punti e quindi mi sembra molto + "tranquillo".
Il TS a 30 mm me lo sono "inventato" nel fine settimana, e seguendo una tendenza daily molto + lenta a girare, può subire loss maggiori nell'ordine dei 300 punti e superiori. Dico anche che può mediare anche con 5 contratti e quindi in alcune situazioni può diventare "pesante" da seguire con fiducia, però non vi dico quanto ha guadagnato da febbraio ai giorni nostri. Quasi sempre con 1 o 2 mini al massimo. Robe da circo.
Spero di essere stato chiaro, e in ogni caso ci ho provato tante volte negli anni a costruire un TS da seguire con fiducia, ma onestamente non ci sono mai riuscito e quindi magari anche stavolta farò "flop". In ogni caso è un tipo di lavoro che mi appassiona molto e ci sto provando di nuovo. Naturalmente è solo un tentativo.