La ciclica a modo mio

Segnali orari per il max del tracy in corso:

2-3 hh del 30/01
8-9 hh del 31/01
1. hh del 03/02
2-4 hh del 04/02
7-8 hh del 05/02 (tolleranza di 2 hh sui segnali)

Segnali orari per il minimo del 1. t-1:

5. hh del 30/01
1-2 hh del 31/01
8-8 hh del 31/01 (tolleranza 1 hh sui segnali)

Lo short sta pagando.
Che fare ora?
Il segnale daily era per un max di t+3, ma già nei precedenti segnali daily o c'era una data per il massimo del t+3 o del 1. t+2. Tutti hanno pagato, ma l'inversione sul ciclo t+3 non si è verificata.
La mia visione ciclica ormai l'avete capita, credo che si dovrebbe proseguire al rialzo per andare a fare un max di t+3 a febbraio, in linea quindi con un normale svolgimento del t+3.
Però onestamente non so quanto possa influire la situazione mondiale in cui ci troviamo ora e quindi in teoria potremmo anche avere visto il massimo del t+3.
Metto grafico per fare vedere i livelli di supporto, non tutti perché Sella non so perchè ma non mette tutti gl'angoli.
Chiudere lo short sul 1. segnale orario per il minimo del 1. t-1 (... avevo segnalto la 5. hh), potrebbe essere un'idea, poi si vede.

t-1.png

Rottura della barra oraria del massimo, dove abbiamo fatto il minimo a 24000, mi sembra di poter dire che è iniziato un nuovo t-3.

Mi sa che ho avuto troppa fretta a dire che era ripartito il t-3 sul minimo di ieri sera a 24000.
Il minimo del t-3 potrebbe essere quello della 1. hh di stamattina e se così fosse potremmo calare ancora e fumarsi il segnale della 5. hh come del resto sta facendo:confused:.
Cmq siamo alla 6. hh e su tolleranza sul 1. segnale per il minimo del 1. t-1.
Se rompe anche alla 6. hh passerei all'ultima hh di oggi.

E siamo arrivati alla 9. hh, ovvero sulla tolleranza di 1 hh sul secondo segnale per il minimo del 1. t-1.
Almeno a 23640 dovrebbe arrivare.
Metto gli angoli con i prezzi.
Purtroppo non ho i grafici intra per calcolarmi il prezzo con il ganntrader, in quanto i dati intra sul fib oggi non sono stati aggiornati:confused:.

t-1.png

Abbiamo fatto il minimo alla 3. hh quindi su tolleranza.
Vediamo se ripartono al rialzo, almeno per rompere il massimo della barra oraria dove ha fatto il minimo, al momento non ne ha la forza.

Mi hanno aggiornato i grafici intra ed ora sono a posto:).
Ho dato un'occhiata al grafico orario, ma sul minimo a 23335 con gli angoli non avevo prezzi e la cosa mi consola, visto che non ero in casa. Li avevo leggermente + in basso, strano:cool:. Booo vediamo.

Spostandoci sul medio periodo, abbiamo rotto il minimo del 1. t+2 e quindi è ribasso grande una casa, ovviamente se fa ciclo t+3 regolare.
Ma siamo sicuri che questo t+3 sarà regolare?
Ci stiamo muovendo sull'emotività di "notizie" negli ultimi tempi. Prima l'Iran con l'attentato ed ora la pandemia.
Per carità, cose serie (... per quel poco che ci capisco) che possono portare anche a cambiare quadri economici.
Per avere + conferme , mi piacerebbe vedere anche sul grafico week un cambio di tendenza da long a short, cosa che attualmente non è arrivata. Ovviamente bisogna lasciargli un po' di tempo, visto il tipo di grafico.
Va be, al momento il t+3 è al ribasso e quindi questa dovrebbe essere la via maestra.

Non ha rotto barra oraria e quindi il ciclo daily iniziato a 23665 potrebbe essere ancora in corso.
Ha rotto sul 15 mm il minimo a 23435 ore 14.15 quindi per la mia analisi è un ciclo a 2 hh che va al ribasso.
Ovviamente posso sbagliare, ma questa è la mia analisi.
Darei un occhio alle ore 16-16.15 + 1 tolleranza, per un'eventuale minimo del t-3 sempre se cala ancora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto