La ciclica a modo mio

forte, questo l'ho capito pure io; quando hai tempo Claude, ma veramente non ti voglio stressare, se postassi un 15 con qualche indicazione mi faresti una grossa cortesia.....senza fretta, grazie

Ma indicazioni di che tipo? partenza di un nuovo ciclo giornaliero? coorezione di un ciclo giornaliero?
Non saprei che informazioni darti. L'importante è cercare di riconoscerli sti cicli, dopo le informazioni che a uno interessano le può trovare da solo.
Naturalmenet ci sono anche altre cose che uno deve sapere, ma prima provate ad esercitarvi sui grafici per il riconoscimento dei cili. Troppe nozioni tutte in una volta, non vanno bene, si rischia confusione.

Questa operazione va chiusa in pari in quano ha rotto il max della barra oraria e quindi potrebbe essere ripartito t-3.
Ci sei con i ragionamenti dany?
Stavo rileggendo i messaggi e mi sono accorta che questo mi era sfuggito :wall:

Si... sto iniziando a metabolizzarli... anche se è ancora tutto "macchinoso". Comunque i tuoi commenti aiutano il ragionamento

Sembravano morti ieri e invece ...:d: mi dispiace per il mio long chiuso troppo frettolosamente.
Cmq dalle 8 alle 9 preferisco stare a vedere, in quanto son + le volte che si prendono trombature che il resto. Se poi qualche volte si perdono buone occasioni, amen.

La tendenza sul 30 mm è ancora saldamente short.
Sul breve, se continuano a crescere, mi sa che invertirà long. Cmq aspettiamo, senza fretta.
Sul daily i due indicatori che uso hanno tendenza short.

Ahia, mi sa che mollano!

Ieri sera ho scritto questo post, guardando il Dow, sul 15 mm. Il grafico che guardavo era a 15 mm e mi sembrava che un ciclo a 2 hh avesse svoltato al ribasso, invece era un falso segnale.
Vi metto il grafico, in funzione di quello che ho scritto ieri che credo sia utile.
Dove ho messo ellipse era la barra sul 15 mm con il minimo + basso. Pensavo si fosse formato il minimo del ciclo a 2 hh, e avendo in seguito rotto al rialzo la barra del massimo dove si era formato il minimo, pensavo fosse ripartito un ciclo a 2 hh. Avendo rotto poi il minimo di partenza, pensavo fosse andato al ribasso il 2 hh.
Ma non avevo tenuto conto di una cosa importante, ovvero che il minimo della barra con ellipse era inferiore di soli 5 punti rispetto alla barra precedente e 5 punti come ho sempre scritto sono tolleranza, quindi la barra dove aveva rotto il massimo dove si era formato il minimo, era una barra inside, quindi non andava considerata, il trend era ancora al ribasso. Solo in seguito aveva rotto al rialzo ...

Allegati

• ciclo a 2 hh.png
    ciclo a 2 hh.png
    133,3 KB · Visite: 104
Il segnale sul TS di breve era 510 e l'ha ribattuto poco fa, quindi si poteva prendere.
Io aspetterei. L'indicatore di tendenza sta salendo e vuole incrociare al rialzo. O questo è il massimo e cala velocemente oppure siamo dalla parte sbagliata del trend a shortare.
Cmq il segnale era short a 510.
Alle 8.30 non si sarebbe potuto prendere il segnale in quanto non l'ha ribattuto il 510 ed è venuto giù a piombo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto