La ciclica a modo mio

Tornato poco fa e senza fare analisi ho shortato a 23800.
Adesso apro il ganntrader e provo a vedere se riesco a centrarmi sul t-3 in corso ed anche sul t+2 (... mi è venuto un dubbio che voglio verificare).

Alla luce del rialzo odierno, che mi pare spropositato in una tendenza ribassista (... ma sono ormai giorni e giorni che questi saliscendi sono diventati la norma:confused:), sono andato a rivedere i segnali daily per il minimo del 1. t+2.
Purtroppo, come avevo già scritto diversi giorni fa, mi trovo di fronte ad un caso in cui non sono sicuro di dovere bilanciare il tempo oppure no. Mi ero ripromesso di risolvere una volta per tutto il dubbio, ma non ho avuto tempo.
Ho rifatto l'analisi sull'indice all-share che come sapete prendo sempre a riferimento e per farla breve, in questo caso non ho segnali per il minimo del t+2 sul minimo del 31/01.
Prendendo il fib, l'analisi è diversa perchè hanno punti ciclici differenti, ci sarebbe anche la possibilità di un minimo del t+2 il 31/01. I segnali erano per 29/30/01 (+ 1 solito di tolleranza).
Cmq per il mio metodo, il 1. t+2 non può andare oltre i 39 gg (+ 1 di tolleranza), questa è la mia regola ferrea e quindi senza considerare i segnali potremmo avere fatto il minimo del 1. t+2 il 31/01.
Credo ai miei segnali sull'indice all-share come ho sempre fatto e pertanto seguo questa ipotesi (... minimo del 1. t+2 fatto il 27/01), poi se mi sbaglio partirà lo stop.

Per i t-3 farò l'analisi dopo mangiato.

Per il t-3 in corso (o già concluso poco fa a 745) sono troppe le variabili da considerare e quindi non metto nulla.
Spero di ricentrarmi in seguito, quando sarà + o meno chiaro l'andamento ciclico.

Per ora i segnali sul 15 mm per il t-3 direbbero che il t-3 è iniziato ieri a 23315 ore 13.45.
Se così fosse c'era il segnale di massimo oggi a 23840 e il segnale di minimo a 23745 ore 12.
Sarebbe quindi iniziato dal minimo delle 12.00 un nuovo t-3:eek:. Auguri.

Per ora i segnali sul 15 mm per il t-3 direbbero che il t-3 è iniziato ieri a 23315 ore 13.45.
Se così fosse c'era il segnale di massimo oggi a 23840 e il segnale di minimo a 23745 ore 12.

Se questa fosse l'ipotesi giusta non ci sarebbe ancora il segnale di massimo

Sul massimo a 23885 c'era il segnale di max seguendo sempre questa ipotesi di partenza t-3 dalle ore 13.45 di ieri.
Se fossimo in questa ipotesi avrei come ultimo segnale sul 15 mm per il minimo del t-3 il:

27-29 periodo partendo dal 1. periodo di stamattina (.. adesso siamo al 27. periodo)

Chiuso lo short con -30, amen.
Spero salga a questo punto, perchè vorrei rivendere, mi sbaglierò ma vado avanti con questa ipotesi.

Chiuso lo short con -30, amen.
Spero salga a questo punto, perchè vorrei rivendere, mi sbaglierò ma vado avanti con questa ipotesi.

t-3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto