La ciclica a modo mio

Ho rifatto un po' di conti con la nuova tecnica per il minimo del t-3 e visto che il segnale di oggi è risultato sbagliato, l'unica possibilità per far sì che la tecnica si giusta è questa:

Il t-3 iniziato sul minimo del 26/08 ore 9 si è concluso stamattina alle ore 11.15 (in questo caso partendo da un'altro punto rispetto a quello che avevo considerato la tecnica lo avrebbe segnalato con 3 periodi di tolleranza).
Al momento non ho il segnale di minimo sul 19770 di oggi e lo avrei per il 7-8 perido di domani mattina contando dalle ore 9 (sempre su all-share) e con 3 periodi di tolleranza.
A questo punto mi piacerebbe che facessimo il minimo entro la 1. hh così saremmo anche su tolleranza sull'ultimo segnale orario che avevo dato per il minimo del 1. t-1 (7-9 hh di oggi).
Si vedrà:cool:;)

Il TS di breve è short da 19970
La tendenza è ancora short ma sta svoltando verso l'alto per incrociare al rialzo, e quindi è un'operazione anche da evitare per uno prudente

Il TS di breve è short da 19970
La tendenza è ancora short ma sta svoltando verso l'alto per incrociare al rialzo, e quindi è un'operazione anche da evitare per uno prudente

Ahah, stavo per scrivere che la tendenza aveva svoltato verso l'alto ed invece con questo calo è tornata short.
Roba da matti.
Non avevo scritto che anche il TS a 30 mm + short da 965.

Per quello che riguarda il ciclo daili (t-3), non mi sbilancio devo vedere fra 2 -3 gg a bocce fermo tutti i segnali per capire bene come devo considerare i segnali con la nuova tecnica.
Purtroppo ci sono diverse ipotesi in ballo, tipo quella che il t-3 sia iniziato ieri sera a 770 e quindi devo valutare tutto con calma.

Non avevo scritto che anche il TS a 30 mm + short da 965.

Per quello che rigurda il TS a 30 mm non è ancora arrivato il segnale di eccesso e quindi non ha ancora chiuso l'operatività.
Mi spiace dirlo, ma non ho ancora sviluppato una strategia di stop profit, anche perchè mettere stop in pari dopo 300 punti di gain ha poco senso, quindi dovrò capire bene come procedere in questi casi di cali profondi e velocissimi.
Non ce ne sono tanti di casi di questo tipo e quindi non avevo ancora valutato.

Ho rifatto un po' di conti con la nuova tecnica per il minimo del t-3 e visto che il segnale di oggi è risultato sbagliato, l'unica possibilità per far sì che la tecnica si giusta è questa:

Il t-3 iniziato sul minimo del 26/08 ore 9 si è concluso stamattina alle ore 11.15 (in questo caso partendo da un'altro punto rispetto a quello che avevo considerato la tecnica lo avrebbe segnalato con 3 periodi di tolleranza).
Al momento non ho il segnale di minimo sul 19770 di oggi e lo avrei per il 7-8 perido di domani mattina contando dalle ore 9 (sempre su all-share) e con 3 periodi di tolleranza.
A questo punto mi piacerebbe che facessimo il minimo entro la 1. hh così saremmo anche su tolleranza sull'ultimo segnale orario che avevo dato per il minimo del 1. t-1 (7-9 hh di oggi).
Si vedrà:cool:;)

Per ora l'ipotesi che avevo fatto potrebbe essere giusta ed anche come prezzo avevo 19690, ma ribadisco che ci sono ancora ipotesi in ballo e solo l'andamento del mercato da qui in avanti a distanza di ore potrebbe chiarirmi le idee.
Prima di sbilanciarmi, devo capire bene.
Dico solo che le due tendenze daily sono ancora long e oggi, soprattutto col calo di stamattina era l'ultima occasione per un long di posizione da tenere per qualche giorno oppure per andare sopra il massimo di 20365. Io la vedo così.

Tornato, sono andato a fare un po' di spesa.

Per quello che riguarda i TS, sul breve la tendenza è tornata positiva, anche se aveva dato short a 19975. Per chi crede nello short poteva essere livello da tenere.
Sul 30 mm la tendenza è ancora short, ma ha fatto l'uncino rialzista e quindi o scende altrimenti fra un po' torna long. In ogni caso ha tornato a dare eccesso ed è short da 980 e finchè non cambia tendenza lo short è valido.

Sul fatto di mettere stop profit, sull'operatività di stamattina direi che dopo 200 punti si può mettere stopo o sulla rottura del max dell'ultima barra a 30 mm oppure sull'ultima barra a 15 mm. L'importante è portare a casa sempre e comunque, poi i conti si fanno a fine mese. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto