claude19
Forumer storico
Bene, non abbiamo fatto nuovi minimi ed anzi il fib è ripartito a razzo.
Lo short a 23500 l'ho chiuso in pari alla rottura del massimo (23490) dell'ultima barra oraria dove aveva fatto il minimo a 23400, quindi sono sempre long da 23690.
Ciclicamente sul breve come siamo messi?
L'ultimo segnale orario per il minimo del tracy nell'ipotesi che il tracy fosse iniziato dal minimo del 13/12 ore 15 era per stamattina per la 2-4 hh, quindi segnale cannato. Appena sono rientrato in casa sono andato a ricontrollare i segnali per il minimo del T in base a questa ipotesi e il segnale lo avevo calcolato male ed era per la 1-2 hh di stamattina.
In base a ciò, per me lo svolgimento dei tracy è stato questo.
Minimo di partenza il 03/12/19 e conclusione del 1. tracy sul minimo del 13/12, dopodichè il 2. tracy si è concluso sul minimo del 30/12. Tracy che hanno fatto minimi rialzisti e non si sono creati vincoli ribassisti di nessun genere. Per me aveva ragione Alan Ford e se mi sbaglio, amen, ma questa è la posizione ciclica che mi porterò dietro per lo svolgimento di questo t+3. Ah, inutile dire che visto la rottura del massimo della barra del 30/12 dove si è realizzato il minimo direi che dovrebbe essere ripartito il t+1 dopo 17 gg di trading.
Mi dispiace molto non avere calcolato correttamente i segnali orari per il minimo del T, sia per me, perche avrei operato in altra maniera, ed anche per l'eventualità che altri abbiano preso a riferimento i miei segnali orari, ma se ci credete questa è la verità, non racconto frottole. Sono casinista per natura e quindi anche nel conteggio delle ore a volte mi sbaglio, come mi sbaglio anche ad applicare le tecniche daily correttamente. Non ci credete? Sì, purtroppo mi sono sbagliato anche ad applicare le tecniche per il minimo del t+3 partito ad agosto e conclusosi sul minimo del 03/12. Le tecniche erano 2 e su entrambe avevo convergenza di segnale daily per il minimo nelle date del 03-04-05/12/19. Segnale in pratica perfetto su entrambe le tecniche mentre io avevo dato 05-06/12 (tolleranza 1 gg e quindi segnale cannato). Purtroppo sono così, prendere o lasciare e proprio perchè non voglio confondere le idee a nessuno, da ora in avanti i segnali daily li comunicherò solo in MP a chi li richiederà, almeno siete coscienti dei rischi a cui andate incontro![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
![Confused :confused: :confused:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f615.png)
Per finire, purtroppo, come ho scritto ieri sera, mi hanno aggiornato i dati daily rettificati solo il giorno dopo il minimo a 23400 e l'angolo daily di supporto era a 23430 e se li avessi avuti prima probabilmente avrei fatto dei ragionamenti diversi.
Va be, ormai è andata, vediamo come prosegue ...
Lo short a 23500 l'ho chiuso in pari alla rottura del massimo (23490) dell'ultima barra oraria dove aveva fatto il minimo a 23400, quindi sono sempre long da 23690.
Ciclicamente sul breve come siamo messi?
L'ultimo segnale orario per il minimo del tracy nell'ipotesi che il tracy fosse iniziato dal minimo del 13/12 ore 15 era per stamattina per la 2-4 hh, quindi segnale cannato. Appena sono rientrato in casa sono andato a ricontrollare i segnali per il minimo del T in base a questa ipotesi e il segnale lo avevo calcolato male ed era per la 1-2 hh di stamattina.
In base a ciò, per me lo svolgimento dei tracy è stato questo.
Minimo di partenza il 03/12/19 e conclusione del 1. tracy sul minimo del 13/12, dopodichè il 2. tracy si è concluso sul minimo del 30/12. Tracy che hanno fatto minimi rialzisti e non si sono creati vincoli ribassisti di nessun genere. Per me aveva ragione Alan Ford e se mi sbaglio, amen, ma questa è la posizione ciclica che mi porterò dietro per lo svolgimento di questo t+3. Ah, inutile dire che visto la rottura del massimo della barra del 30/12 dove si è realizzato il minimo direi che dovrebbe essere ripartito il t+1 dopo 17 gg di trading.
Mi dispiace molto non avere calcolato correttamente i segnali orari per il minimo del T, sia per me, perche avrei operato in altra maniera, ed anche per l'eventualità che altri abbiano preso a riferimento i miei segnali orari, ma se ci credete questa è la verità, non racconto frottole. Sono casinista per natura e quindi anche nel conteggio delle ore a volte mi sbaglio, come mi sbaglio anche ad applicare le tecniche daily correttamente. Non ci credete? Sì, purtroppo mi sono sbagliato anche ad applicare le tecniche per il minimo del t+3 partito ad agosto e conclusosi sul minimo del 03/12. Le tecniche erano 2 e su entrambe avevo convergenza di segnale daily per il minimo nelle date del 03-04-05/12/19. Segnale in pratica perfetto su entrambe le tecniche mentre io avevo dato 05-06/12 (tolleranza 1 gg e quindi segnale cannato). Purtroppo sono così, prendere o lasciare e proprio perchè non voglio confondere le idee a nessuno, da ora in avanti i segnali daily li comunicherò solo in MP a chi li richiederà, almeno siete coscienti dei rischi a cui andate incontro
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
![Confused :confused: :confused:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f615.png)
Per finire, purtroppo, come ho scritto ieri sera, mi hanno aggiornato i dati daily rettificati solo il giorno dopo il minimo a 23400 e l'angolo daily di supporto era a 23430 e se li avessi avuti prima probabilmente avrei fatto dei ragionamenti diversi.
Va be, ormai è andata, vediamo come prosegue ...