La ciclica a modo mio

Sul TS di medio nesun segnale di eccesso e anzi, siamo distanti anni luce, quindi se dovesse ripartire stop in pari e bonanotte.
 
Ultima modifica:
A prescindere dall'andamento di oggi e dei prossimi giorni, il fatto che il Dax abbia fatto in pratica un doppio minimo con quello del 25/09 è un serio campanello di allarme di debolezza per qianto riguarda la posizione ciclica.
Se il 25/09 fosse iniziato un t+3 come da mie analisi recenti, nel caso rompiamo quel minimo e soprattutto dopo che è passato un solo un t+1 o poco più dal suo inizio, fa presagire pesanti ribassi.
E' molto strano che il minimo del t+3 venga rotto così presto dal suo inizio (... anche se in passato è già successo e se ricordo bene solo in 4 casi in 11 anni almeno stante alle mie analisi) e quindi qualche riflessione è dovuta.
L'analisita ciclico che leggo sempre con interesse sia per la sua competenza e disponibilità è Robdey e lui già da tempo propende per un ciclo semestrale ancora da concludere. Questo lascierebbe pensare a nuovi ribassi a breve.
Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e quindi tutto può essere, cmq sarà bene tenerne conto e pure io, in caso di ribassi pronunciati, dovrò rivalutare le analisi precedenti in base alle mie tecniche di contollo dei cicli t+3. Ho già buttato un occhio ieri sera alla tecnica dei minimi del t+3, considerando l'ipotesi ribassistai e questi potrebbero essere giorni importanti anche per un'eventuale minimo profondo sotto quello del 25/09, poi passerei ad altra data + avanti nel tempo.
Seguiamo il mercato e vediamo se avrà la forza di salire e magari rompere i recenti massimi (... ma il comportamento del Dax mi lascia molto dubbioso e prudente) e se dovesse succedere, non avrei motivo di rivedere la mia analisi.
Insomma, prudenza e sempre pronto anche a rivedere il quadro ciclico se il mercato mi darà il motivo di farlo.
 
Ultima modifica:
Il long a 18805 l'ho chiuso a 19210.

Anche il TS a 60 mm ha chiuso il long da 18985 a 19210 in quanto l'indicatore segnala eccesso e reverese short. Bisognerebbe aspettare la chiusura oraria per lo short come anche per la chiusura dell'operatività, ma visto che c'è l'angolo che fa da resistenza l'operatività va chiusa e per lo short voglio aspettare un po'.

Anche sui TS di lungo l'indicatore sta segnalando eccesso in tendenza short, ma aspetterei ancora un po' per prendere posizione.
 
Il TS di lungo è short di un contratto da 19245 e nel caso salisse ancora aspetto la chiusura di questa ora per incrementare di 1 contratto.

Il TS sul 60 mm è short da 19245
 
Stante alle mie analisi cicliche, se il segnale di minimo del t+1 fosse giusto (18785), non c'è ancora il segnale di massimo e quindi deve salire e fare un max superiore a quello del 12/10 eavrei fatto male a chiudere il long da 18805, ma vista l'incertezza ho preferito portare a casa e bonanotte.
Pranzo.
 
Ultima modifica:
Rotto il 270 per me è un bel segnale rialzista. Vedem.

Mi sa che si salirà almeno fino all'apertura degli amricanos. Almeno ... :cool:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto