La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il TS orario adesso sta arivando il segnale di chiusura, ma bisogna aspettare la chiusura oraria. Aveva ragione lui :)

Per quello che riguarda la posizione ciclica sul tracy, provo di fare il punto della situazione.
Il tracy è partito sul minimo del 15/10.
Ha fatto un minimo il 22/10 sul segnale orario per il minimo del 1. t-1, dopodichè ha rotto al rialzo la barra daily del minimo del 22/10, dando quasi l'idea che avesse troncato il tracy, ma di questo non c'è certezza.
Al momento siamo all'8 gg di svolgimento del tracy, ipotizzando che il tracy iniziato il 15/10 sia ancora in corso e quindi in teoria staremmo cercando il minimo di fine tracy.
A livello di segnali orari, con la tecnica unica avevo la 1. hh di oggi con2 hh di tolleranza e quindi avremmo tempo fino alle 12 per fare il minimo del tracy naturalmente se questa fosse l'ipotesi corretta.
Ovviamente non ho certezze e capite bene che se il tracy avesse troncato sul minimo del 22/10 saremmo solo al 4. gg di svolgimento e se facesse un tracy regolare sarebbe presto per concluderlo.
Booo non so, ho provato a fare il punto sella situazione sul ciclo tracy, ma non è facile l'analisi quando ci sono rotture di barre daily come nel caso del 23/10. Vedete Voi.

Siamo a 20 periodi sul 15 mm dal minimo di stamatina e cominciano ad arrivare i segnali di fine t-3.

Dico anche che se dovesse cedere il minimo di questa mattina, diventa molto probabile che dal minimo del 22/10 èiniziato un nuovo tracy.

A prescindere dall'andamento di oggi e dei prossimi giorni, il fatto che il Dax abbia fatto in pratica un doppio minimo con quello del 25/09 è un serio campanello di allarme di debolezza per qianto riguarda la posizione ciclica.
Se il 25/09 fosse iniziato un t+3 come da mie analisi recenti, nel caso rompiamo quel minimo e soprattutto dopo che è passato un solo un t+1 o poco più dal suo inizio, fa presagire pesanti ribassi.
E' molto strano che il minimo del t+3 venga rotto così presto dal suo inizio (... anche se in passato è già successo e se ricordo bene solo in 4 casi in 11 anni almeno stante alle mie analisi) e quindi qualche riflessione è dovuta.
L'analisita ciclico che leggo sempre con interesse sia per la sua competenza e disponibilità è Robdey e lui già da tempo propende per un ciclo semestrale ancora da concludere. Questo lascierebbe pensare a nuovi ribassi a breve.
Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e quindi tutto può essere, cmq sarà bene tenerne conto e pure io, in caso di ribassi pronunciati, dovrò rivalutare le analisi precedenti in base alle mie tecniche di contollo dei cicli t+3. Ho già buttato un occhio ieri sera alla tecnica dei minimi del t+3, considerando l'ipotesi ribassistai e questi potrebbero essere giorni importanti anche per un'eventuale minimo profondo sotto quello del 25/09, poi passerei ad altra data + avanti nel tempo.
Seguiamo il mercato e vediamo se avrà la forza di salire e magari rompere i recenti massimi (... ma il comportamento del Dax mi lascia molto dubbioso e prudente) e se dovesse succedere, non avrei motivo di rivedere la mia analisi.
Insomma, prudenza e sempre pronto anche a rivedere il quadro ciclico se il mercato mi darà il motivo di farlo.

Nell'ipotesi che il ciclo semestrale si debba ancora concludere credo che coloro che sseguono questa ipotesi farebbero partire il t+3 dal minimo del 03/08.
Se così fosse, stante ai miei segnali daily per il minimo del t+3, domani scade la 1. data per la conclusione del ciclo t+3 (... ovviamente va bene anche oggi), dopodichè passo a novembre inoltrato.
Ammettendo che domani si concluda un t+3 avremmo fatto un solo t+1 lungo 22 gg. Personalmente non credo sia l'ipotesi corretta, ma la voglio segnalare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto