A prescindere dall'andamento di oggi e dei prossimi giorni, il fatto che il Dax abbia fatto in pratica un doppio minimo con quello del 25/09 è un serio campanello di allarme di debolezza per qianto riguarda la posizione ciclica.
Se il 25/09 fosse iniziato un t+3 come da mie analisi recenti, nel caso rompiamo quel minimo e soprattutto dopo che è passato un solo un t+1 o poco più dal suo inizio, fa presagire pesanti ribassi.
E' molto strano che il minimo del t+3 venga rotto così presto dal suo inizio (... anche se in passato è già successo e se ricordo bene solo in 4 casi in 11 anni almeno stante alle mie analisi) e quindi qualche riflessione è dovuta.
L'analisita ciclico che leggo sempre con interesse sia per la sua competenza e disponibilità è Robdey e lui già da tempo propende per un ciclo semestrale ancora da concludere. Questo lascierebbe pensare a nuovi ribassi a breve.
Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e quindi tutto può essere, cmq sarà bene tenerne conto e pure io, in caso di ribassi pronunciati, dovrò rivalutare le analisi precedenti in base alle mie tecniche di contollo dei cicli t+3. Ho già buttato un occhio ieri sera alla tecnica dei minimi del t+3, considerando l'ipotesi ribassistai e questi potrebbero essere giorni importanti anche per un'eventuale minimo profondo sotto quello del 25/09, poi passerei ad altra data + avanti nel tempo.
Seguiamo il mercato e vediamo se avrà la forza di salire e magari rompere i recenti massimi (... ma il comportamento del Dax mi lascia molto dubbioso e prudente) e se dovesse succedere, non avrei motivo di rivedere la mia analisi.
Insomma, prudenza e sempre pronto anche a rivedere il quadro ciclico se il mercato mi darà il motivo di farlo.