La ciclica a modo mio

IL TS a 60 mm che ha tendenza negativa va short a 23630.
Inutile dire che se è iniziato il T e t+1 l'operatività potrebbe andare in sofferenza.
Io mi limito a dare tutti i segnali.

Il TS a 60 mm ha chiuso l'operatività a 23420.
L'indictore che decreta l'uscita, sul minimo a 23405 aveva dato il segnale di eccesso, ma la chiusura oraria è stata superiore ai minimi e quindi non avrebbe ancora dato il segnale.
L'altro indicatore che seguo è da 3 barre orarie che segnala eccesso e quindi per me non dovrebbe essere sbagliato uscire, tanto più che la tendenza è si negativa ma veramente per poco e basterebbero 2-3 hh di rialzo deciso per cambiare di segno.
Si vedrà.

Al momento i cicli daily per come li ho riconosciuti, hanno segno + - -, quindi mi aspetterei un'altro segno meno rispetto all'ultimo t-3 (... vedremo poi dove lo potremo dare concluso), per andare a fare il minimo del 1. t-1.

Per quello che riguarda il t+1, rimango convinto che il t+1 si sia concluso il 12/02 ore 9 e mi stupisce un po' vedere questa debolezza già nella sua prima parte.
Mi aspettavo + debolezza dagli altri mercati, mentre vedo che il dow non accenna a debolezze e continua a fare nuovi massimi. Resta il fatto che non credo che Dow e dax abbiano concluso il t+1.
Queste sono le mie idee, ma il mercato ovviamente ha sempre ragione e vedremo se mi farà cambiare idea.

Il TS a 60 mm ha chiuso l'operatività a 23420.
L'indictore che decreta l'uscita, sul minimo a 23405 aveva dato il segnale di eccesso, ma la chiusura oraria è stata superiore ai minimi e quindi non avrebbe ancora dato il segnale.
L'altro indicatore che seguo è da 3 barre orarie che segnala eccesso e quindi per me non dovrebbe essere sbagliato uscire, tanto più che la tendenza è si negativa ma veramente per poco e basterebbero 2-3 hh di rialzo deciso per cambiare di segno.
Si vedrà.

Allego il grafico della situazione.
L'indicatore celeste (rettangolo)che con un solo contratto decreterebbe l'uscita, non ha ancora toccato la parte inferiore del grafico.
L'alro indicatore (bianco) ha segnalato da 3 hh eccesso.
Nella parte inferiore dove c'è l'ellipse c'è la tendenza (linea gialla e bianca) e come potete intuire è ancora negativa ma di pochissimo.
A voler essere precisi bisognava attendere che l'indicatore celeste in chiusura oraria segnalava l'eccesso.

Allegati

• TS 60 mm.png
    TS 60 mm.png
    170,5 KB · Visite: 150
E' arrivato anche il segnale di eccesso dell'indicatore azzurro sul TS a 60 mm a 23370.
50 punti in più che non guastavano.
la pazienza ... :rolleyes: ciò non toglie che potrebbe scendere ancora, ma l'importante sarebbe quella di portare a casa sempre qualo. Cmq trade anomalo per ciò che concerne il 60 mm.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il TS di breve la situazione di questo mese è questa.
Si sono verificati 7 segnali di cui 4 chiusi in pari e 2 con un totale di 300 punti. In più c'è lo short di questa mattina.
Dei 4 contratti chiusi in pari, tutti avrebbero dato un gain di almeno 100 punti, ma poi il prezzo era risalito e seguendo le regole si sarebbe dovuto chiudere in pari (... che a volte è una valvola di sicurezza per non andare poi in loss).
Stamattina ho deciso di portare a casa 100 punti e bonanotte, altrimenti sto mese sarebbe una ciofeka.
Probabilmente la vola si è un po' abbassata e i gains ne hnno risentito in quanto il TS è tarato per escursioni un po' + ampie.
Vedrò che fare.

Stante ai segnali orari per il minimo del 1. t-1 il minimo non è ancora stato fatto.
Ovviamente possono sbagliare anche i miei segnali orari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto