La ciclica a modo mio (10 lettori)

claude19

Forumer storico
Da 25075? Forse 27 intendevi. E che stp metteresti? Parliamo di fib o di indice?

Si 27075 di Fib.
I TS non hanno stop prefissati.
Il TS week segue una tendenza che al momento è short e chiuderà quando inverte la tendenza o su segnale di eccesso dalla parte opposta del trade (.. quindi in utile).
Il TS daily trada il ciclo t+3 e al momento non mette stop. Se continuerà a salire bisogna aspettare il prossimo segnale per entrare nuovamente short.

In ogni caso, non fatemi troppe domande. Credo che valga la pena seguire il tutto per 3-4 mesi dopodichè se i risultati saranno soddisfacenti, magari ne riparliamo.
 

claude19

Forumer storico
Oggi per me è una giornata importante, in quanto il max del ciclo t+3 o lo facciamo oggi, oppure si proseguirà al rialzo ancora per una o due week circa. Almeno così direbbe la tecnica per il max del ciclo t+3.
Area 27600 circa è un prezzo che ritrovo sia per il max del t+3 e t+2.
Mettere uno stop a tempo sul max di oggi è un'operatività che per me ha un senso, naturalmente in base alle mie tecniche.
Vediamo come prosegue.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
I due TS hanno incrementato lo short a 27615.
Stop di questi due contratti sopra il max che si formerà oggi.


Sti strunz, hanno fatto un'altra sparata al rialzo dopo la mia entrata.
Per quello che riguarda il ciclo daily credo che sia iniziato dove ho messo il rettangolino (04/11 ore 14 circa) e siamo ormai agli sgoccioli per quanto riguarda la durata max del t-3.
Probabilmente lo short andava chiuso sul 27540 che era il 1. supporto di prezzo e anche gli indicatori che seguo segnalavano eccesso, ma non ero in casa (... in generale ultimamente ho poca voglia di dedicarmi all'intra) e quindi devo sperare che lunedì mattina l'indice faccia un minimo + basso.
Se si comporterà così, la posizione ultima sarebbe da chiudere e provare in seguito a rivendere poi sul max del nuovo ciclo daily, così da pagarsi l'eventuale stop, nel caso il max a 27625 venisse superato e ne avrebbe la facoltà in quanto sul tracy manca ancora un segnale per il max e quindi tutto può essere. Ovviamente se i segnali orari sono giusti e soprattutto se ho riconosciuto i cicli passati nel loro reale svolgimento.
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    135,8 KB · Visite: 73

claude19

Forumer storico
I due TS hanno incrementato lo short a 27615.
Stop di questi due contratti sopra il max che si formerà oggi.


Chiuso i due short a 27615.

Il TS settimanale ha svoltato al rialzo. Il segnale andrebbe valutato in chiusura di week, ma ovviamente è già un indizio che la tendenza potrebbe invertire.
Vediamo che fa, ma credo che siamo già in un nuovo ciclo daily.
Se si avvicina a 725, secondo me lo short ci potrebbe stare, con stop piccolo. Se poi crolla, amen.
 

claude19

Forumer storico
L'indice ftse mib dovreebbe avere fatto il minimo del ciclo daily in corso venerdì alle 15.45.
Non ha rotto il max della barra oraria dove ha fatto il minimo (... si è solo avvicinato al max) e sta mostrando molta debolezza. Mi aspettavo che almeno il max della barra oraria venise rotto al rialzo, ma così non è.
Probabilmente lo short era da tenere, ma vallo a sapere.
 

claude19

Forumer storico
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi mi aspetterei la correzione per fine tracy.
Se fa le cose normalmente dovrebbe arrivare almeno a 27335 ... le farà? Booo!!

Per oggi i primi supporti sono: 27325 e 27235, da fare entro la prima hh altrimenti per oggi non prendo più in considerazione i long per fine tracy. Passo a domani.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Nella remota ipotesi che il mercato oggi andrà ancora al ribasso e rompa il 27235, i supporti daily sono:

27140
27020
26795

Se dovesse succedere entrerò long.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto