La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Ciao claude...
Io avrei la seguente centratura dei Tracy (come indicato nei grafici), con il mio oscillavacche che mi indica che abbiamo già concluso il 1° T+2 e probabilmente fatto il massimo del 2° T+2 nel primo Tracy...
Cosa ne pensi?
Grazie


Ciao e bentornato.
La tua ipotesi è credibile e spero anche che sia come dici tu, perchè sono short da 27000 circa e se sale dovrò mediare.
Per quello che riguarda il minimo del primo t+2 le date erano:

01-04/11
11-15/11 (tolleranza di 1 gg o prima o dopo le date indicate)

Se controlli vedrai che con la tolleranza di 1 gg su entrambe le date abbiamo fatto un minimo e quindi la tua ipotesi ci sta tutta.
Purtroppo se devo dare credito alla tecnica per il minimo e max del t+1 partito il 12/10, direbbe che il minimo del t+1 lo abbiamo fatto il 10/11 e questo mi farebbe dire che il primo t+2 si è concluso il 10/11 e quindi in teoria dovrebbe spingere al rialzo.
Sulla data del max del 05/11 avevo però anche una delle date per il max del t+3 e spero proprio che il max lo abbiamo già fatto.
Se dovessimo salire butterei un occhio alle date del 17/11 e 19/11 dove potrebbe formarsi il max del t+3 ed anche del tracy e t+1 in corso (... ovviamente non è l'ultima ipotesi per il max del t+3 e successivamente ce ne sono altre di date ma molto + avanti nel tempo).
Le mie tecniche di controllo ciclico direbbero questo, ma ovviamente ogni tanto sbagliano anche loro, quindi anche la tua ipotesi è credibile.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Vedi, per il mio metodo, se voglio prevedere i max e minimi dei vari cicli e parlo soprattutto di t+1, (i tracy + o meno si riconoscono anche ad occhio), è essenziale avere riconosciuto correttamente i max e minimi di questo ciclo.
Se sbaglio i max e minimi del t+1 anche i segnali orari futuri per cercare di delimitare le zone di max e di minimo non saranno corretti, per questo ho riproposto tutto l'ambaradan sperando di fare cosa gradita, visto che fino a poco tempo fa ti eri interessato anche tu a questi segnali.
Ti dirò di più, questo t+1 è stato molto istruttivo per prendere i punti esatti di max e di minimo per poi prevedere poi quelli futuri, C'erano alcuni punti interrogativi nel metodo di controllo in casi come questi e spero di aver risolto anche questo tassello.


B giorno, si certo mi son interessato, ma alla fine era diventato molto farraginoso capire quando svoltava o meno. A me serviva un grafico con un segno direzionale, non so ti fa una-due ipotesi, tac tac che si capisca al volo. E' difficile starci dietro, serve sempre una rappresentazione grafica che semplifichi. Da li ho solo chiesto: quando facevi teminare l'ulitmo tracy.

Comunque, per dire osserva il grafico di Azzecca...è uguale, lui ci mette tracy lungo perche per lui "fa troppe ore" secondo le tabelle classiche di durata, nel suo 1° primo tracy.
Io lo chiamo T+1 corto, (alla Robdey) ma la sostanza è quella in piu, al 6ottobre mi cade la 2/b di EWT, per cui quello è, io fondo i 2 metodi.
 

claude19

Forumer storico
B giorno, si certo mi son interessato, ma alla fine era diventato molto farraginoso capire quando svoltava o meno. A me serviva un grafico con un segno direzionale, non so ti fa una-due ipotesi, tac tac che si capisca al volo. E' difficile starci dietro, serve sempre una rappresentazione grafica che semplifichi. Da li ho solo chiesto dopo fai teminare l'ulitmo tracy

Comunque, per dire osserva il grafico di Azzecca...è uguale, lui ci mette tracy lungo perche per lui "fa troppe ore" secondo le tabelle classiche di durata, nel suo 1° primo tracy.
Io lo chiamo T+1 corto, (alla Robdey) ma la sostanza è quella in piu, al 6ottobre mi cade la 2/b di EWT, per cui quello è, io fondo i 2 metodi.


Per carità è corretto e giusto che ognuno segua le sue tecniche ed ipotesi.
Io propongo solo le mie tecniche, che magari come dici tu non sono così immediate da seguire e di difficile applicazione dal punto di vista operativo, ma non ho certo la pretesa che quello che dico sia verità assoluta. Son mica matto.
Ovviamente l'esatto sviluppo ciclico sarà solo uno e questo lo verificheremo sempre e solo in seguito.
 

claude19

Forumer storico
Mi sa tanto che il max del tracy e probabilmente anche del secondo t+2 lo abbiamo visto a 27825.
Per ieri avevo 27895. Non ci è arrivato e quindi sono rimasto a guardare.
 

claude19

Forumer storico
Ieri a 27445 potremmo avere fatto il minimo del tracy o perlomeno c'era il primo segnale orario per il minimo. Sopra 27725 sarebbe una ulteriore conferma.
Se così fosse e vista l'apertura, non ci vorrebbe molto ad arrivare anche a 27825 e superarlo e quindi l'analisi per il max del t+3 sarebbe da riconsiderare.
Booo vediamo cosa combinano ...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Era un pezzo che non si vedeveno movimenti in termini di prezzo così ampi e in poco tempo.
Per quello che può valere, il segnale orario per il minimo del tracy era per la 9. hh di ieri e 1-2 hh di oggi (2 hh di tolleranza), dopodichè se continuerà a calare l'altro segnale orario è per la 5-7 hh del 21/11.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy ed abbiamo rotto al ribasso il minimo del 10/11 che per come ho scritto in precedenzal lo avevo etichettato come il minimo del primo t+2 ed ovviamente anche di un t+1,
Se ciclicamente sono centrato correttamente il ribasso continuerà, ovviamente salvo ritracciamenti che sono nell'ordine delle cose.
Vediamo come prosegue ...
 

PICO

Forumer storico
Dopo il 27205, avrei 27035-055 e non mi ero calcolato altro! Già mi sembrava una follia arrivare fin qui.

Sembra una follia perchè hanno preso le redini in pochissimi....ti annebbiano il cervello con dei laterali ascendenti di inverosimile lunghezza non tanto per l'ampiezza (ridicola sul nostro) quanto per l'incoerenza con i fondamentali economici.

Ti fan perdere i punti di riferimento...e poi se ne escono con il riprIstino della vola cui non ti riesci ad adeguare.
Storie già viste anni fa se ricordi.

Ed il problema è che potrebbero sia scendere in modo ben peggiore...come riaccumulare e reinnescare la salita come non ci fosse un domani.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto