La ciclica a modo mio (3 lettori)

leosoier

Forumer storico
O buongiorno, quindi tornato al 3ad classico, come sei centrato coi tracy dritti (settati da 41 a 86 ore va bene) o per meglio dire, dove hai chiuso l'ultimo tracy?
Grz
 

claude19

Forumer storico
O buongiorno, quindi tornato al 3ad classico, come sei centrato coi tracy dritti (settati da 41 a 86 ore va bene) o per meglio dire, dove hai chiuso l'ultimo tracy?
Grz


Ciao, tornato ora, non ho risposto prima perchè oggi ero impegnato.
Ti faccio un breve riepilogo dei tracy e dei t+1 dal minimo del 20/09.
Il primo t+1 lo dovrebbe avere concluso il 12/10 e c'era sia il segnale orario di max del t+1 ed anche del minimo.
Dal minimo del 12/10 ero convinto che il t+1 si fosse concluso il 29/10. Se così fosse avevo il segnale di max del t+1 ma non quello del minimo.
Ipotizzando che il t+1 fosse ancora in corso dal minimo del 12/10, avevo l'ultimo segnale di max per il 05/11 e l'ultimo segnale orario di minimo sempre del t+1 per la 3-5 hh di oggi (... solite 6-7 hh di tolleranza). Copn le solite 6-7 hh di tolleranza, ci stava anche il minimo di ieri sull'indice alla 6. hh.
A livello di tracy dal minimo del 12/10 avrebbe concluso un tracy troncandolo sul minimo del 18/10 (4 gg di trading) ed il successivo tracy lo avrebbe concluso il 29/10.
Dal minimo del 29/10 gli ultimi due segnali orari per il minimo del tracy li avevo ieri alla 3-5 hh (2 hh di tolleranza) ed oggi alla 8-9 hh + 1 hh di domani mattina.
Il minimo di ieri era quindi segnalato sia come orario per il minimo del tracy ed anche del t+1.
A mio avviso, in base ai segnali orari per il minimo del tracy e t+1 ritengo che il t+1 in corso dal 12/10 si sia concluso ieri. Naturalmente non ho certezze, ma coincidevano gli orari sia per il max del t+1 ed anche per il minimo.

A livello di medio periodo (t+2), l'ultima data per il minomo del primo t+2 era per il 11-15/10 (1 gg di tolleranza), quindi potremmo avere fatto il minimo del t+2 proprio ieri.
Nessuna certezza di essere nel giusto, ma al momento la vedo così e aspetto i prossimi giorni per vedere se trovo conferme da questa view.
 

leosoier

Forumer storico
Ciao, tornato ora,

A livello di medio periodo (t+2), l'ultima data per il minomo del primo t+2 era per il 11-15/10 (1 gg di tolleranza), quindi potremmo avere fatto il minimo del t+2 proprio ieri.
Nessuna certezza di essere nel giusto, ma al momento la vedo così e aspetto i prossimi giorni per vedere se trovo conferme da questa view.


Be bastava dire le date del tracy, senza tutto il discorso. :)
In sintesi, metto il grafico, tu dici un T+2 da 5 tracy blu con le tue durate, compreso quello da 41ore...Io dicevo un T+2 composto da 1 T+1, piu 3 tracy classici rossi con le durate da tabella.
Adesso pero potrebbe ripetere sempre un T+2 lungo o T+3 corto ibrido con durata intermeidia da 44-48gg..(adesso siamo a 37gg). Visto l'andazzo del precedente ciclo.
Oggi come FTSE avevamo piu forza degli USA..

1636658128748.png
 

Runner

Forumer attivo
Sera a tutti,a questo punto vi dico anche la mia così abbiamo + centrature cicliche :) . 1° t+1 dal 12/10 al 29, attualmente se domani conferma inizierebbe l'ultimo t del t+2... poi come al solito lasciamo la scelta al mercato
 

claude19

Forumer storico
Sera a tutti,a questo punto vi dico anche la mia così abbiamo + centrature cicliche :) . 1° t+1 dal 12/10 al 29, attualmente se domani conferma inizierebbe l'ultimo t del t+2... poi come al solito lasciamo la scelta al mercato


Tre ipotesi cicliche completamente diverse ... lasciamo fare al mercato che è meglio! :)
 

leosoier

Forumer storico
Tre ipotesi cicliche completamente diverse ... lasciamo fare al mercato che è meglio! :)

Mah, per me invece, le 3 centrature son quasi sovrapponibili. I minimi sono quelli, il T+2 in corso da 37gg, puo essere composto in molti modi, chiamali 5 tracy o 2 T+1 e mezzo o come vuoi, l'importante che i minimi in cui il mercato "prende fiato", siano quelli per tutti.

Ma cmq se se la mappa "ciclica + Elliott frattale" prevede prima, quel che il mercato farà... ore dopo, ex ante è meglio.
PS: il grafico è sul 3AD Fortezza, scritto ieri alle 13.54, prima che salissero. Mi sembra abbia fatto percorso rosso.
Dopo non sempre ci si indovina,
ma finche funziona va bene.
 

claude19

Forumer storico
Be bastava dire le date del tracy, senza tutto il discorso. :)


Vedi, per il mio metodo, se voglio prevedere i max e minimi dei vari cicli e parlo soprattutto di t+1, (i tracy + o meno si riconoscono anche ad occhio), è essenziale avere riconosciuto correttamente i max e minimi di questo ciclo.
Se sbaglio i max e minimi del t+1 anche i segnali orari futuri per cercare di delimitare le zone di max e di minimo non saranno corretti, per questo ho riproposto tutto l'ambaradan sperando di fare cosa gradita, visto che fino a poco tempo fa ti eri interessato anche tu a questi segnali.
Ti dirò di più, questo t+1 è stato molto istruttivo per prendere i punti esatti di max e di minimo per poi prevedere poi quelli futuri, C'erano alcuni punti interrogativi nel metodo di controllo in casi come questi e spero di aver risolto anche questo tassello.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao claude...
Io avrei la seguente centratura dei Tracy (come indicato nei grafici), con il mio oscillavacche che mi indica che abbiamo già concluso il 1° T+2 e probabilmente fatto il massimo del 2° T+2 nel primo Tracy...
Cosa ne pensi?
Grazie

Schermata 2021-11-12 alle 10.30.07.png
 

Users who are viewing this thread

Alto