La ciclica a modo mio

Vuoi mai che non ci sia qualche angolo di Gann con una discesa di quasi 2000 punti che si è verificata in quel giorno?
Certammente che c'era, ma ha bucato tutti i supporti come birilli.
Cmq guarda, dopo il 25970 e che ha bucato in maniera netta, la tecnica direbbe di cambiare i riferimenti per tracciare gli angoli e si sarebbe dovuto andare al 25090, livello che avevo scritto. Non ci è arrivato e quindi significa che calerà? Purtroppo non so darti una risposta. Quello che a me preme quando traccio gl'angoli di Gann è di non avere troppi livelli ravvicinati ma ben distanziati, altrimenti si rischierebbero entrate multiple, cosa che cerco di evitare.
E poi vedi, sul segnale di minimo o massimo del t+3, inevitabilmente ci dovrebbe essere anche quello, del t+1 e del tracy. Quando sono entrato sul 25970, c'era il segnale del t+1 ed anche di minimo del tracy, e dopo le 2 hh di tolleranza si doveva mettere lo stop (... che in quel caso era di 30 punti), e passare ai segnale successivi di fine tracy che puntualmente è arrivato come avevo scritto per la 1. hh del 30/11 e il minimo l'indice l'ha fatto 1 hh dopo, quindi su tolleranza.
Altro non so.

Circa il minimo del T+3, parlo di angoloni alla "Gianca60", ti corrispondono, cosa dici di quegli angoli, una % di probabilià...... Tutti e due avrete Gann trader, penso.

Circa il minimo del T+3, parlo di angoloni alla "Gianca60", ti corrispondono, cosa dici di quegli angoli, una % di probabilià...... Tutti e due avrete Gann trader, penso.

Conosco Gianca, in quanto ogni tanto andavo sul sito per leggere le analisi di Aleale, che fra l'altro conoscevo di persona, ma seguo procedimenti diversi per trovare prezzi di supporto e resistenza con gli angoli di Gann rispetto a quelli di Gianca. Onestamente non ci capisco un piffero di tutti gli angoli che si trovano sul grafico e non saprei quale angoli guardare. Cmq i suoi non sono angoli tracciati dal ganntrader.
Sono più per cose semplici (...vedi grafico di sellaextreme), che ogni tanto danno anche buoni riscontri.

Allegati

• Angoli di Gann.png
    Angoli di Gann.png
    187,1 KB · Visite: 80
Se il t+1 iniziato il 10/11 si fosse concluso verosimilmente il 30/11, per oggi abbiamo un segnale di max del t+1 in corso.
Il segnale orario sarebbe per la 2-4 hh e quindi può estendere fino alla 2 hh di domani.
Le resistenze daily per oggi sono:

26480
26665

Per domani bisogna vedere dove chiude stasera, perchè in funzione della chiusura potrebbero cambiare.

In chiusura ha rotto un livello e quindi ho ricalcolato le resistenze per oggi che sono:

26780
26840
27005

In base ai segnali di max del tracy che ha dato il max il 07/12 alle ore 16, ho dovuto rivedere l'andamento dei tracy passati.
Al momento dovremmo trovarci a fine tracy.
I segnali orari darebbero il minimo alla:

1-2 gg del 10/12
4-6 hh del 13/12 (ultimo segnale e 2 hh di tolleranza sui segnali)

I supporti daily per oggi sono:

26485
26375
26150

P.S.
Quando ho scritto il post il prezzo era gia a 625-630 e quindi non avevo messo il primo supporto a 655, perchè pensavo continuasse a calare, ed invece è rimbalzato ... boo vedem!

Ultima modifica:
Il t+3 è iniziato il 30/11 o cosa?
Alla luce di questo ribasso i dubbi ci stanno tutti. La regola vorrebbe che per dare partito un t+3 servirebbe un ciclo di due ordini inferiore e quindi un t+1, che faccia un minimo superiore a quello di partenza.
E adesso la domanda è: è ancora in corso il t+1 partito il 30/11 oppure si è già concluso il 14/12?
Ovviamente non ho certezze e nel caso il t+1 sia ancora in corso i segnali orari per il minimo del t+1 partito il 30/11 sono:

2-4 hh del 21/12
9 hh del 27/12
1-2 hh del 28/12 (6-7 hh di tolleranza sui segnali)

Nel caso il ribasso continuase anche questa week, ricordo che il 3. segnale daily per il minimo del t+3 partito il 20/09 era per il:

28/12/21 - 04/01/22 (3 gg di tolleranza)

Altro non so.

Ultima modifica:
Siamo sul primo segnale daily per il max del t+3 (27-28/12 + 1 gg di tolleranza) partito il 30/11.
Gl'indicatori non segnalano eccesso e quindi il TS daily sta fermo.
Come resistenze per oggi avrei : 27280 - 27355 - 27400.
Se il segnale fosse corretto, lo stop sarebbe di 150 punti sul prezzo di entrata.
I segnali per il max del t+1 in corso sono:

3-5 hh del 27/12
4-6 hh del 30/12 (6-7 hh di tolleranza sui segnali)

Per oggi quindi fino alla 3. hh potremmo essere nella tolleranza per il max del t+1, dopodichè uno stop sopra il max che si è formato, potrebbe avere un suo senso, sempre se il segnale orario sia giusto.

Buongiorno, provo di fare il punto della situazione sul ciclo t+3 e inferiori.
Il 30/11 abbiamo fatto il minimo del t+3. La conferma è già avvenuta in quanto abbiamo fatto un t+1 positivo.
Sarà un ciclo rialzista oppure siamo destinati a scendere?
Non ne ho la più pallida idea. L'unica cosa che posso dire, è che la tendenza sul grafico week al momento è ancora negativa e sta cominciando a dare i primi segnali di volersi riprendere. Quasi sicuramente ciò non avverrà in questa week. Siamo al'inizio della 5 week dal minimo del t+3 e l'indicatore che seguo al momento sta segnalando eccesso, ma bisogn attendere la fine della settimana per avere conferme, e se la salita continuerà, il TS week entrerà short.
Sul daily sembra tutto long. La scorsa week scrivevo che il primo segnale di max del t+3 era per il 27-28/12 (... tolleranza 3 gg), ma in virtù del fatto che anche il primo segnale daily per il max del primo t+2 era per il 27-28/12 e su questa tecnica la tolleranza è di un giorno e avevo scritto 1 gg di tolleranza anche per il t+3. La tecnica del t+2 la giudico molto affidabile e quindi tutto lascia presagire che il rialzo continuerà.
Le prossime date per il max del t+3 le avrei per:

10-12/2022
20-24/2022 (3 gg di tolleranza e mi riservo di fare un controllo stasera per vedere se non mi sono sbagliato a calcolare i giorni di borsa chiusa)

Per una strana coincidenza anche per i max del primo t+2 avrei le stesse date, esatte esatte e visto che la tolelranza per questa tecnica è di 1 gg, mi fido di questa tecnica e dico tolleranza di 1 gg anche per il max del t+3.

La prima data utile per il max del t+3 sarebbe quindi per il 07/01 fino al 13/01. Quando saremo nei paraggi, sempre se il rialzo contnuerà proverò di calcolare anche le resistenze.
Il TS per il max del t+3 al momento è flat in quanto non ci sono ancora eccessi. Ho ricontrollato in questi giorni di festa l'operatività del TS dal 2009 in poi ed ho deciso che si debba con 2 contratti alla volta. Se si verificheranno le condizioni, avviserò.

P.S.
A chi fosse interessato all'andamento dei t+1 passati dico che dopo molti controlli sono giunto alla conclusione che i minimi del t+1 si sono verificati il:

03/08/21
20/08/21
03/08/21 oppure il 20/09/21 (... non so bene se considerare il periodo esaminato come un'unico t+1 oppure scomporlo in 2, in quanto avevo i segnali di minimo su entrambe le date)
06/12/21 oppure 12/10/21 (... il segnale era su entrambi i minimi)
29/10/21 (su questo minimo non avevo il segnale esatto a livello orario e quindi il metodo aveva sbagliato ma mi sono convinto che questo fosse il minimo del t+1 in quanto in seguito tutti i minimi e massimi dei t+1 successivi sono stati evidenziati prendendo questo minimo a riferimento ed anche la tecnica per il minimo del 2. mensile e quindi del t+3 aveva segnalato correttamente la data del 30/11, cosa che non era avvenuta se prendevo a riferimento il minimo del 10/11 come minimo del primo mensile)
30/11/21
20/12/21

Al momento, se i segnali orari per il max di questo ciclo fossero corretti, non ho ancora il segnale di max e dopo il 30/12 alla 4-6 hh passerei alla 4-6 del 06/01/22 (6-7 hh di tolleranza).

Users who are viewing this thread

Back
Alto