La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Il TS week chiude lo short da 27040 a 26340.
Ho chiuso perchè la tendenza era tornata positiva e molto probabilmente girerà short con un paio di giorni di ribasso.
Per prudenza ho chiuso e fra l'altro stamattina sui minimi segnalava eccesso, anche se bisognerebbe aspettare la chiusura.
L'altro TS non ha ancora dato eccesso (... anche se manca poco) e quindi rimane short da 27040.
 

claude19

Forumer storico
Mi chiedi gli orari per il max del t+1 nel caso lo avessimo concluso ieri. Direi di aspettare ancora qualche giorno per capire se il ribasso proseguirà oppure no, dopodichè non avrò problemi a mettere gli orari per il max del t+1.


Come vedi, anticipare le cose senza che prima abbiano dato qualche conferma è cosa saggia.
Non cambio la centratura sul tracy, ovvero il tracy è iniziato il 19/11 e avrebbe fatto il minimo del primo t-1 sul minimo del 24/11 ed avendolo già rotto andiamo per fine tracy.
E qui entrano in ballo i segnali orari per il minimo del tracy. Dico anche che se il t+1 fosse iniziato il 10/11 per oggi alla 5-6 hh avrei il 2. segnale per il minimo del t+1 (6-7 hh di tolleranza).
Come vedete tanti se e ma, ma la centratura ciclica corretta in questi casi non l'ha nessuno a priori. Giustamente ognuno ha la sua, dettata dai suoi studi e regole ed è giusto così. Alla fine si vedrà chi ha fatto l'analisi corretta.
 

claude19

Forumer storico
A livello di prezzo per oggi il primo supporto era 26340 dopodichè passo a 26010.

Il TS daily ha chiuso lo short a 25970 da 27040.
C'era l'eccesso anche sugli indicatori ed ho specificato in precedenza che oltre agli eccessi lavora anche sulle mie personalissime date per il minimo del t+3 e quindi come ho scritto già varie volte il 24-26/11 era la prima data per il minimo del t+3, si è verificato l'eccesso sugli indicatori (... anche se bisognerebbe aspettare la chiusura daily) è quindi il TS daily è entrato long a 25970.
C'è garanzia che questo sia il minimo del t+3? Assolutamente no, il TS ha le sue regole e se calerà ancora sulle prossime date per il minimo del t+3 entrera long un'altra volta e medierà al ribasso.
 

claude19

Forumer storico
Il TS week chiude lo short da 27040 a 26340.

Giusto per chiarire meglio, il TS week avrebbe dovuto entrare short a 26810 e 27640 (sulle chiusure delle barre week)
Io naturalmente ci ho messo del mio, aspettavo la 2. entrata short a 27880 e non ci è arrivato e quindi sono rimasto solo con uno short dal + in basso e quindi c'è stata anche sofferenza prolungata prima di oggi.
Comunque in genere dopo eccessi di questo tipo, lo darà dalla parta opposta e come vedete per un motivo o per l'altro anche stavolta è andata bene:);).
Ci sono pochi segnali di questo tipo in un anno e quindi vale la pena di seguirli tutti quando si verificano le condizioni.
 

claude19

Forumer storico
Dopo il 25970-610 avrei:

25815 - 835
25510


Sono solo numeri per carità, ma anche a 25510, non si sa come, ma il mini sembra ci sia arrivato.
Fino ad ora su tutti i supporti daily che ho scritto un rimbalzo lo avrebbe dato o al massimo si sarebbe chiuso in pari.
Altra considerazione, il TS daily dice di comprare, ma come avevo specificato si doveva aspettare la chiusura e difatti dall'entrata che ho fatto a 26970, sto già perdendo 300 punti per ora e quindi si poteva entrare meglio ovviamento salvo chiusure stellari. A volte ad entrare sui supporti daily si sarebbe fatto meglio che attendere la chiusura, ma il + delle volte era meglio attendere la chiusura, quindi ... o si aspetta la chiusura altrimenti entrando sui supporti bisognerà trovare una soluzione ad eventuali sbraghi come si stanno verificando ora.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily ha chiuso lo short a 25970 da 27040.
C'era l'eccesso anche sugli indicatori ed ho specificato in precedenza che oltre agli eccessi lavora anche sulle mie personalissime date per il minimo del t+3 e quindi come ho scritto già varie volte il 24-26/11 era la prima data per il minimo del t+3, si è verificato l'eccesso sugli indicatori (... anche se bisognerebbe aspettare la chiusura daily) è quindi il TS daily è entrato long a 25970.
C'è garanzia che questo sia il minimo del t+3? Assolutamente no, il TS ha le sue regole e se calerà ancora sulle prossime date per il minimo del t+3 entrera long un'altra volta e medierà al ribasso.

Chiuso il long da 25970 a 26190, per il semplice motivo che l'entrata era troppo distante dal prezzo minimo battuto venerdì a 25175. Se dovesse entrare lo short per le mie tasche non avrebbe senso mettersi in gioco con stop così larghi.
Attendo gli eventi anche se venerdi c'erano tutti i segnali di fine tracy (primo segnale alla 6-7 hh + di 2 tolleranza) e secondo segnale per il minimo del t+1 in corso (5-6 hh + 6-7 hh di tolleranza). Ma se per caso, il ribasso non fosse finito questo vorrebbe dire che si cala ancora e si torna almeno ai minimi di venerdì o forse anche molto di più. Attendo gli eventi.
 

claude19

Forumer storico
Ieri ho fatto un po' di analisi anche sui cicli di lungo periodo ovvero annuale e biennale, oltre non vado.
A mio modesto avviso e fino a prova contraria sono convinto che dal minimo di marzo 2020 il primo annuale si sia concluso nell'ottobre del 2010.
I segnali per il minimo del 2. ciclo annuale con tolleranze di 2 week cadevano all'incirca sui minimi di luglio e settembre 2021. Se per caso il minimo dell'annuale non si fosse ancora formato la prossima data sarebbe per il 24/12-31/12 (2 week di tolleranza).
Per quello che riguarda il ciclo biennale avrei un segnale per il 26/11/21-10/12/2021 (4 barre week di tolleranza) e poi altri + avanti nel tempo.
Insomma, nell'eventualità che i segnali fossero corretti, e il minimo dell'annuale non si sia ancora formato, al momento non ci sarebbero i presupposti perche venerdì scorso abbiamo fatto il minimo dell'annuale e biennale e si andrebbe verosimilmente alla seconda week di dicembre guarda caso sul 2. segnale daily per il minimo del t+3 (08-10/12 e 2-3 gg di tolleranza).
Per il trading cicli di così lunga durata non li prendo proprio in considerazione e ho messo le date per i minimi dei due cicli cos' come avrei fatto per un minimo del ciclo t+3, ma indubbiamente le analisi di cicli così lunghi le reputo molto meno attendibili rispetto a quelle del ciclo t+3.
 

Users who are viewing this thread

Alto