La ciclica a modo mio

Dovremmo essere nel terzo ciclo daily dal minimo di 27145.
Ipotizzando che il minimo del t+1 non sia ancora stato fatto, non credo che il fib abbia grandi spazi al rialzo.
Per oggi mi ero segnato queste resistenze daily per cercare uno short su uno di questi livelli:

27675
27775
27880

In genere il max della barra daily (27665) dove si è formato il minimo (27145), la dovrebbe rompere al rialzo. Sia ben chiaro che non è una regola ferrea, ma capita molto spesso.
Al momento siamo ancora in inside con la barra del 10/07. Riusciranno a rompere il massimo?
Booo vedem ...
ciao Claude, quindi pensi che il minimo del 10 gennaio non sia la chiusura del primo T+1. del nuovo mensile?

ciao Claude, quindi pensi che il minimo del 10 gennaio non sia la chiusura del primo T+1. del nuovo mensile?

Non ho mai certezze nelle mie analisi. Ho dei segnali temporali che in genere mi aiutano a inquadrare la posizione ciclica.
Sul minimo del 10/01 non c'era il segnale del t+1 e in genere con le tolleranze orarie che ho scritto, mi dicono se è plausibile che si sia concluso un ciclo, in questo caso il t+1.
Credo che il t+1 sia ancora in corso e a parte i segnali che possono essere corretti o meno, è anche il rimbalzo dal minimo del 10/01 che si sta sviluppando molto lentamente, senza grande forza che mi fa pensare questo.
In genere quando parte un t+1 la forza si vede e per ora non si è vista. Naturalmente il mercato fa quello che gli pare e magari parte lentamente per poi salire con regolarità e forza.
In ogni caso la tecnica per il minimo del t+1 ha una valenza molto alta di segnali corretti e personalmente ne tengo conto per l'operatività. Con questo non voglio influenzare nessuno, ci mancherebbe.

Per quello che riguarda il tracy in corso i segnali orari per il max sono:

6-8 hh del 12/01 con tolleranza 2 hh e quindi ci potrebbe anche stare il max a 27650 e se viene rotto passerei al segnale successivo
8-9 hh del 13/01 e 1-2 hh del 14/01
3-6 hh del 15/01

P.S.
Le resistenze daily che ho dato non sono altro che angoli discendenti che hanno intercettato al tick il max del 05/01.
Se il t+1 non fosse ancora concluso spesso e volentieri uno di questi angoli farà da resistenza.

Non ho mai certezze nelle mie analisi. Ho dei segnali temporali che in genere mi aiutano a inquadrare la posizione ciclica.
Sul minimo del 10/01 non c'era il segnale del t+1 e in genere con le tolleranze orarie che ho scritto, mi dicono se è plausibile che si sia concluso un ciclo, in questo caso il t+1.
Credo che il t+1 sia ancora in corso e a parte i segnali che possono essere corretti o meno, è anche il rimbalzo dal minimo del 10/01 che si sta sviluppando molto lentamente, senza grande forza che mi fa pensare questo.
In genere quando parte un t+1 la forza si vede e per ora non si è vista. Naturalmente il mercato fa quello che gli pare e magari parte lentamente per poi salire con regolarità e forza.
In ogni caso la tecnica per il minimo del t+1 ha una valenza molto alta di segnali corretti e personalmente ne tengo conto per l'operatività. Con questo non voglio influenzare nessuno, ci mancherebbe.

Per quello che riguarda il tracy in corso i segnali orari per il max sono:

6-8 hh del 12/01 con tolleranza 2 hh e quindi ci potrebbe anche stare il max a 27650 e se viene rotto passerei al segnale successivo
8-9 hh del 13/01 e 1-2 hh del 14/01
3-6 hh del 15/01

P.S.
Le resistenze daily che ho dato non sono altro che angoli discendenti che hanno intercettato al tick il max del 05/01.
Se il t+1 non fosse ancora concluso spesso e volentieri uno di questi angoli farà da resistenza.
grazie

Il TS week è short da 27755.
Il segnale short l'aveva dato sulla chiusura della scorsa week a 27480, ma il prezzo distava circa 600 punti dal massimo ed ho sperato che salisse un po' per vendere più vicino al max attuale.
Il TS week al momento non mette stop in quanto la tendenza per ora è ancora negativa.
Si vedrà.

Guardando il grafico dell'indice sul 15 mm credo che alle 16.45 di ieri sia iniziato un ciclo a 2 hh e per eventuali long aspetterei che si sviluppi almeno il tempo minimo sindacale per la formazione del minimo di questo ciclo e quindi vediamo dove si troverà il prezzo gli ultimi 15 mm di questa ora.
Sempre se ho riconosciuto il ciclo in questione, anche perchè con sti ciclussi è facile confondersi.
Vedem ... magari mi sbaglio.

Questi sono i segnali orari per il minimo del primo t-1:

2-4 hh del 14/01
9 hh del 14/01
1-2 hh del 17/01 (tolleranza 1 hh sui segnali)

I segnali orari per il minimo del primo non si sono rivelati corretti ed il minimo a 27290 è stato fatto alla 6-7 hh. Segnale cannato.
Il fatto nuovo è che il minimo del primo t-1 è stato rotto al ribasso e quindi il tracy, fino alla sua naturale conclusione è al ribasso.
Per quello che riguarda il minimo del secondo t+1 iniziato il 20/12, in tempi non sospetti dissi che, visto che il 10/01 non avevo segnali orari per minimo del t+1, per la mia analisi il t+1 iniziato il 20/12 poteva essere ancora in corso. Naturalmente posso sbagliarmi, ma questo diceva la tecnica per il minimo del t+1. Non ci resta che aspettare e vedere il come si comporterà il mercato.

Il TS week è short da 27755.
Il segnale short l'aveva dato sulla chiusura della scorsa week a 27480, ma il prezzo distava circa 600 punti dal massimo ed ho sperato che salisse un po' per vendere più vicino al max attuale.
Il TS week al momento non mette stop in quanto la tendenza per ora è ancora negativa.
Si vedrà.

Il TS week è sempre short e aspetta un eccesso dell'indicatore per chiudere la posizione.

Per quello che riguarda il minimo del secondo t+1 iniziato il 20/12, in tempi non sospetti dissi che, visto che il 10/01 non avevo segnali orari per minimo del t+1, per la mia analisi il t+1 iniziato il 20/12 poteva essere ancora in corso. Naturalmente posso sbagliarmi, ma questo diceva la tecnica per il minimo del t+1. Non ci resta che aspettare e vedere il come si comporterà il mercato.

Va be, seppure di poco il minimo del 10/01 è stato rotto al ribasso sia dall'indice che dal derivato.
Per chi si occupa di ciclica e crede che il 10/01 sia il minimo del t+1 questa rottura fa sì che il il t+1 è al ribasso.
Personalmente ho sempre tenuto aperto l'ipotesi che il t+1 nato il 20/12 fosse ancora in corso e quindi dovremmo essere vicini alla sua conclusione.
Si vedrà.

Stamattina alla 3-5 hh avevo uno dei segnali orari per il minimo del tracy. Il minimo è stato fatto alla seconda ora e quindi sia come tempo ed anche come prezzo, potremmo anche essere a fine tracy.
Di segnali orari per il minimop del tracy ce ne sono ancora due e visto che sta salendo, nell'ipotesi che continui il movimento rialzista e superiamo anche il max della barra daily di ieri (27945), è plausibile che sia ripartito il tracy.
Nel caso sia ripartito il tracy, per quello che riguarda il ciclo t+1, la tecnica avrebbe cannato sia sul minimo del 10/01 ed anche sul minimo di stamane in quanto il segnale di minimo orario non lo avevo. Evviva ... nel caso il segnale orario sarà sbagliato, mi sto rendendo conto a forza di leggere e rileggere le regole che probabilmente non ho previsto la situazione ciclica attuale, con cicli t+1 passati molto lunghi e quindi ci dovrò riflettere a bocce ferme, per capire esattamente come comportarmi la prossima volta.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto