ciao Claude, quindi pensi che il minimo del 10 gennaio non sia la chiusura del primo T+1. del nuovo mensile?
Non ho mai certezze nelle mie analisi. Ho dei segnali temporali che in genere mi aiutano a inquadrare la posizione ciclica.
Sul minimo del 10/01 non c'era il segnale del t+1 e in genere con le tolleranze orarie che ho scritto, mi dicono se è plausibile che si sia concluso un ciclo, in questo caso il t+1.
Credo che il t+1 sia ancora in corso e a parte i segnali che possono essere corretti o meno, è anche il rimbalzo dal minimo del 10/01 che si sta sviluppando molto lentamente, senza grande forza che mi fa pensare questo.
In genere quando parte un t+1 la forza si vede e per ora non si è vista. Naturalmente il mercato fa quello che gli pare e magari parte lentamente per poi salire con regolarità e forza.
In ogni caso la tecnica per il minimo del t+1 ha una valenza molto alta di segnali corretti e personalmente ne tengo conto per l'operatività. Con questo non voglio influenzare nessuno, ci mancherebbe.
Per quello che riguarda il tracy in corso i segnali orari per il max sono:
6-8 hh del 12/01 con tolleranza 2 hh e quindi ci potrebbe anche stare il max a 27650 e se viene rotto passerei al segnale successivo
8-9 hh del 13/01 e 1-2 hh del 14/01
3-6 hh del 15/01
P.S.
Le resistenze daily che ho dato non sono altro che angoli discendenti che hanno intercettato al tick il max del 05/01.
Se il t+1 non fosse ancora concluso spesso e volentieri uno di questi angoli farà da resistenza.