La ciclica a modo mio

Visto che avevo iniziato il discorso sul minimo del t+1 partito il 20/12, cerco anche di concluderlo.
Come ho scritto non avevo il segnale di minimo il 10/01, dove in effetti graficamente ci starebbe anche si sia concluso il t+1.
Per la mia tecnica il minimo lo dava + avanti e precisamente oggi alla 6-8 hh (6-7 hh di tolleranza e quindi potrebbe farlo anche lunedì), sarebbe l'ultimo segnale orario rimasto.
Tutto filerebbe liscio se non per un piccolo particolare, ovvero che dal minimo del 19/01 si era interrotta la sequenza dei cicli daily ribassisti, in quanto il successivo aveva segno positivo. Se il tracy era ancora in corso, tutti i cicli daily dopo il minimo del primo t-1 del 18/01 alle ore 10 dovevano essere ribassisti in quanto il ciclo daily successivo al 18/01 era stato negativo, vincolando tutti i t-3 successivi a fare cicli negativi. Così non è stato e quindi personalmente sono molto scettico sul fatto che ci troviamo ancora sul tracy iniziato il 10/01. Se il tracy fosse iniziato il 19/01, se proprio dovesse concluderlo in anticipo è + plausibile che lo faccia domani, ma anche questo ragionamento è sola una mia ipotesi, non c'è scritto da nessuna parte che deve troncarlo.
Insomma per farla breve ho molti dubbi della posizione ciclica in cui ci troviamo. Potremmo essere a fine t+1 oppure averlo concluso il 10/01 e quindi ci sarebbero altri egnali orari che non ho calcolato.
I supporti daily per oggi sono:

26910
26780
26595

Per domani i supporti sarebbero di circa 15-20 punti superiori a quelli di oggi.
Booo vedem quello che combinano.

Ultima modifica:
Nell'eventualità che il tracy sia iniziato il 19/10 i segnali per il minimo del t-1 sono:

8-9 hh del 21/01
4-6 hh del 24/01
2-4 hh del 25/01 (1 hh di tolleranza)

Long 26730, pruvam.

Ricordo che il TS week è short da 27755 ma l'inidicatore ancora non segnala eccesso. Se fossimo a fine t+3 quasi sempre l'ecceso lo ha dato. Qui potremmo essere sul minimo del primo mensile e quindi può darlo come no.

Ricordo che il TS week è short da 27755 ma l'inidicatore ancora non segnala eccesso. Se fossimo a fine t+3 quasi sempre l'ecceso lo ha dato. Qui potremmo essere sul minimo del primo mensile e quindi può darlo come no.

Il TS week ha chiuso l'operativita a 26580.
Non c'è ancora il segnale di eccesso, ma visto che fra venerdì scorso e oggi ci sono dei segnali per fine t+1 ed anche del t+2, preferisco chiudere, perchè se dovesse ripartire rischio di mangiarmi grande parte del gain.
Ovviamente i segnali possono essere corretti o sbagliati, l'imparerò sempre dopo.
Se sono centrato correttamente sul ciclo daily, si dovrebbe calare ancora, ma siamo sempre lì ... certezze non ne ho.

Ultima modifica:
Alcune considerazioni sulla posizione ciclica attuale.
Il ciclo trimestrale è iniziato dal minimo del 30/11.
I segnali daily per il minimo del primo ciclo mensile erano per il:

11-13/01
20-24/01 (1 gg di tolleranza)

Sul minimo del 10/11 potrebbe essersi concluso il primo ciclo mensile e quindi avendolo già rotto al ribasso equivale a dire "fine del rialzo"!
Visto che sul minimo del 10/01 non avevo il segnale orario di fine ciclo quindicinale e me lo avrebbe dato per la 6-8 hh del 21/01 (7 hh di tolleranza), tengo ancora aperta la possibilità che il ciclo t+1 e t+2 sia ancora in corso e lo capiremo solo fra qualche giorno se è un'ipotesi da tenere in considerazione oppure sbagliata.

Per finire i due indicatori ciclici che seguo per il ciclo mensile e trimestrale sono entrambi al ribasso (il t+3 da oggi).
E' solo un'indicazione perchè a volte anche il ciclo t+3 quando il ribasso è molto pronunciato (... come in questo caso) va al ribasso e poi sul mnimo del ciclo t+2 può riprendere la strada del rialzo, se questo fosse significativo.
Insomma io aspetterei ancora un pò per dire che si cala senze se e senza ma, fino alla conclusione del t+3.
Si vedrà.

Per concludere il ciclo giornaliero in corso a me mancherebbe o un minimo + basso di quello attuale o anche un doppio minimo, poi si sa che sti cicli fanno quello che gli pare e quindi ... si può solo sperare che faccia le cose a modo!:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto