La ciclica a modo mio

Ultimamente non ho molto tempo disponibile per postare i segnali dei TS. Vedo anche che non c'è grande interesse e quindi per il momento faccio una pausa.
Mi sto dedicando soprattutto alle ricerche sul controllo dei cicli di lungo periodo e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalle tecniche di controllo ciclico per i relativi massimi e minimi dei cicli biennali e triennali.
Ieri poi ho avuto un'idea su come implementare l'operatività daily che è quella a cui principalmente miro, in quanto non mi costringerebbe a stare davanti al video per ore. Naturalmente mi ci vorrà un po' di tempo per controllare lo storico e vedere l'attendibilità del tutto in termini di risultati. Si vedrà.

A livello ciclico, se sono centrato correttamente con l'inizio del tracy che darei per il 28/03 (... ma non ne sono molto sicuro) i segnali per il minimo del tracy sono:

7-9 hh del 05/04
1 hh del 06/04
3-5 hh del 07/04 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Supporti daily:

24025-045
23825
23445

Se dovessimo fare un minimo nella prima ora e in seguito il minimo dovesse reggere, ci sarebbe un segnale orario anche per il minimo del t+1 oltre che del tracy, alrimenti si passerà a domani.
Naturalmente nessuna certezza che i segnali orari siano corretti.

Ultima modifica:
Supporti daily:

24025-045
23825

Se dovessimo fare un minimo nella prima ora e in seguito il minimo dovesse reggere, ci sarebbe un segnale orario anche per il minimo del t+1 oltre che del tracy, alrimenti si passerà a domani.
Naturalmente nessuna certezza che i segnali orari siano corretti.
beccato il primo supporto..........grande :up:

adesso rimbalzino e poi tocchera al secondo.........naturalmente ognuno con la sua testa ...nulla di sicuro.

Non volevo scriverlo, perchè questa volta non sono sicuro di avere preso i punti ciclici corretti dei cicli passati, per individuare il minimo del primo t+2.
Magari sbaglio, ma li scrivo ugualmente.
I segnali daily per il minimo del primo t+2 sono:

6-8/04
13-15/04
22-26/04 ( 1 gg di tolleranza sui segnali)

Non volevo scriverlo, perchè questa volta non sono sicuro di avere preso i punti ciclici corretti dei cicli passati, per individuare il minimo del primo t+2.
Magari sbaglio, ma li scrivo ugualmente.
I segnali daily per il minimo del primo t+2 sono:

6-8/04
13-15/04
22-26/04 ( 1 gg di tolleranza sui segnali)

Precisazione dovuta.
Mi ha telefonato il mio amico Vituz, facendomi notare che nelle date che ho messo per il minimo del primo t+2 con la tolleranza di 1 gg prima o dopo, praticamente si trattava di un periodo unico ... non c'era possibilità di sbagliare la data del minimo e quindi ... mi piaceva l'idea di vincere "facile"!:)
Ovviamente non è così e semplicemente non avevo considerato le festività pasquali e il 25 aprile, tutte date, di cui il Ganntrader non tiene conto. Come sempre i miei soliti casini.

Le date corrette dovrebbero essere:

6-8/04
13-19/04
29/04 e 02-03/05

Spero di avere fatto tutto bene, ma ... non ci giurerei!:(:cool:

Ultima modifica:
L'ultimo segnale orario per il minimo del tracy l'ho già scritto. La mia analisi mi porta a riconoscere i tracy seguendo questo percorso, ma credo, così a naso, che per i ciclici la mia ipotesi sia alquanto improbabile. Vedem.
Aggiungo anche che per il minimo del t+1 avrei la 9. hh di oggi e la 1-2 hh del 08/04 (6-7 hh di tolleranza sui segnali).

Supporti daily:

23445
23305
23185
22920

Non cala e quindi è probabile che ci sia qualo che non va nell'analisi ciclica sul tracy. Minimo del tracy già fatto ieri? Sembrerebbe di sì, ma non mi pronuncio.
Oggi pomeriggio dovrò ricontrollare i segnali per i minimi del tracy dal 07/03, nella speranza di capire dove ho sbagliato.

Devo uscire e oggi non sarò presente. In ogni caso ho provato di ricostruire lo svolgimento dei tracy dal minimo del 07/03 e un'altra ipotesi è quella che il tracy sia partito dal minimo del 04/04 alle ore 9.
Ieri potremmo avere fatto il minimo del primo t-1.
va be, questo come idea di massima poi appena avrò tempo ci guarderò ancora allo svolgimento dei tracy. Cmq anche graficamente, non è che la situazione ciclica suilo svolgimento dei tracy sia chiarissima e quindi chi ha idee ... ben venga!

Byee

Ho smanettato un po' sul ganntrader per vedere dove avevo sbagliato e come era probabile, non avevo preso i punti corretti sia per quello che rigurada i minimi del tracy e cosa ancora più grave anche anche sul minimo del precedente t+1. La faccio breve, anche perchè ormai i buoi sono ... scappati e quindi avrebbe poco senso spiegare, recriminare.

Per quello che riguarda il t+1, dal minimo del 07/03 il primo t+1 dovrebbe essersi concluso sul minimo del 23/03 e non su quello del 18/03 come avevo scritto in un primo momento.
Partendo dal minimo del 23/03 c'era il segnale orario per il minimo del t+1 sul minimo del 06/04? C'era, era il primo segnale orario e quindi non è detto che sia il minimo "buono", ma in ogni caso bisognerà tenerne conto.
Anche a livello di prezzo i supporti erano a 23575 e 23685, quindi anche i prezzi si avvinivano al minimo del 06/04.

Sui tracy, la composizione di questi dal minimo del 07/03, dovrebbe essre questa:

15/03 minimo del T
23/03
04/04

Se ho riconosciuto correttamente i tracy, il minimo del 06/04 dovrebbe essere il minimo del primo t-1, ma nulla vieta che possa avere troncato e questo l'impareremo solo in seguito.

Adesso dovrò dedicare del tempo per trovare una tendenza "credibile" soprattutto in ottica d'investimenti per quello che riguarda i cicli biennali e triennali da abbinare ai segnali di max e minimo con le mie tecniche. Mi è venuta questa idea.

Users who are viewing this thread

Back
Alto