La ciclica a modo mio

Situazione delicata da un punto di vista ciclico e soprattutto per l'operatività dei TS.
Bisogna fare molta attenzione, quando ci troviamo in prossimità della conclusione del t+3 o in situazioni stimate tali.

Il TS di breve è entarto short a 23375, ma è un'operazione rischiosa. Non sono le condizioni ottimali per operare.

Ultima modifica:
A 22725 circa c'è l'angolo che ha fermato il ribasso sul minimo del 09/05 e per me è da tenere in considerazione.
Nessun segnale di eccesso per quello che riguarda il TS di breve e quindi lo short continua.
Ricordo che per chiudere l'operatività non è necessario l'eccesso dell'indicatore ma è soggettivo.
Devo uscire, a dopo.

P.S.
L'indicatore di lungo se oggi non cala decisamente, domani svolterebbe al rialzo. Unica nota stonata per lo short.

Ultima modifica:
Personalmente lo short l'ho chiuso a 22910.
Non cè nesun segnale di eccesso, ma il fatto che non cali, a me non piace.
Vedremo in seguito se avrà ragione il TS oppure no. Per il TS lo short prosegue.

Per quello che riguarda il Dow Jones, per oggi avevo un supporto importante a 31520 e onestamente pensavo che potesse reggere ed invece ... il ribasso continua.
Il prossimo supporto si trova per questa week a 30199 e per la prossima sale a 30310. Ovviamente dopo questo livello ce ne sono altri + bassi.
Questi supporti angolari, dovrebbero intercettare il minimo del t+3 in corso ed anche il minimo del ciclo biennale nel caso in cui ci sia anche il segnale temporale di minimo per questo ciclo. Io ho calcolato solo il supporto di prezzo.
Ho guardato qua e la partendo dal 2009 e laa fine del biennale o triennale che sia e praticamente sempre sul minimo c'era l'angolo. La particolarità di questi anni è che tutte le volte che ha chiuso un ciclo di lungo periodo lo ha fatto solo con un minimo di t+3 + basso del precedente e stop. Sul fib non è stato così. Dico anche che a volte l'angolo è stato solo sfiorato e quindi un po' di tolleranza va data.
Io li guardo con fiducia.

Ultima modifica:
L'indicatore di lungo se oggi non cala decisamente, domani svolterebbe al rialzo. Unica nota stonata per lo short.

Il TS di lungo è entrato long a 23160.
Entrare long per fine t+3 con un minimo fatto al 43. gg lo giudico rischioso, anche se avevo il segnale di tempo a livello daly per il minimo ed il primo obiettivo a livello di prezzo a 22405 è stato sfiorato e quindi le condizioni per una ripartenza potrebbero esserci.
Si vedrà.

Solo due parole sugli obj di prezzo per fine t+3.
Chissà perchè, questa tecnica da utilizzare quando ci troviamo vicini alla fine del t+3 l'avevo vista già da diverso tempo, ma quasi mai l'ho adottata e solo ultimamente mi sono deciso a seguirla. Errore imperdonabile, perchè la tecnica da veramente pochi obj di prezzo ed in genere ben distanziati, ma sopratuttio quasi sempre segnala il minimo.
Per fare un esempio per il minimo di questo t+3 avevo messo:

A livello di prezzo, visto che ci troviamo a livello temporale sul primo segnale per il minimo del t+3, i supporti sarebbero questi:

21330-350
20625-695

ma avevo omesso il 22405, perchè non avevo il segnale orario di minimo del tracy ed anche quello per il minimo del t+1 e quindi l'ho ritenuto arbitrariamente improbaile e non l'ho segnalato.
Inutile dire che l'orario di fine tracy l'avevo sbagliato perchè non avevo preso i punti corretti e pèrobabilmente il minimo del t+1 la tecnica questa volta non l'ha segnalato.
La tecnica per il minimo del t+3, puntualmente come quasi sempre accade, il prezzo del minimo (... ovviamente con un minimo di tolleranza) l'aveva segnalato.
Anche sul dow jones sul breve c'erano due obj di prezzo e sul secondo sembra che il mercato abbia reagito e vedremo poi come andrà a finire.
Con tutto questo papocchio cosa voglio dire?
Che questi obj di prezzo sono credibili per se stessi e non hanno bisogno di segnali di tempo sui cicli di breve periodo per attivare il tutto. Basta un segnale di minimo a livello daily che + o - circoscrive una zona di probabile minimo e calcolare i supporti di prezzo. Tutto li, basta crederci e sta cosa l'ho scritta soprattutto per il sottoscritto che a volte se ne dimentica. :confused: :( :wall:

Stamattina per quanto riguarda il TS di breve la tendenza è ritornata positiva e quindi si poteva considerare di chiudere in pari.
Vista la situazione ciclica nostra e sul DOw Jones, io avrei chiuso, ma siccome ho scritto che per decidere se chiudere o meno un trade bisogna aspettare la chiusura, aspetterò fedelmente la chiusura e vediamo dove ci porterà.
Ovviamente bisogna mettere in conto d'incrementare lo short a livelli + alti e non so per quante "mediate". Dico questo perchè ci si renda conto delle potenzialità del TS ed anche dei rischi.
In ogni caso quando siamo su segnale di fine t+3, converrebbe mettere la regola, che prima non prenderle e quindi il chiudere il long stamattina secondo i miei criteri era legittimo.

Come resistenze avrei 23625-665 e 23725.
A questi livelli il TS di breve entrerà nuovamente short.

Il TS daily di breve periodo è entarto short a 23665.

Il TS daily di lungo periodo mette lo stop in pari a 22165.
Ricordo che l'obj minimo del TS sono i 1000 punti di gain.
Quando si entra con + contatti, perchè a volte si è costretti a mediare quando l'entrata non è stata "entusiasmante" allora il 2. contratto ha altri criteri di uscita.
Per intenderci, questo mese se avessi seguito l'operatività corretta, lo short lo aveva dato a 23895 il 12/04 e poi aveva mediato qualche giorno dopo a 24570.
Sarebbe uscito con tutto l'ambaradan con + 2125 di gain.
Si replica con questo trade? Booooo ... sperem!

Ultima modifica:
Il TS daily di breve periodo è entarto short a 22665.

Il TS daily di lungo periodo mette lo stop in pari a 22165.
Ricordo che l'obj minimo del TS sono i 1000 punti di gain.
Quando si entra con + contatti, perchè a volte si è costretti a mediare quando l'entrata non è stata "entusiasmante" allora il 2. contratto ha altri criteri di uscita.
Per intenderci, questo mese se avessi seguito l'operatività corretta, lo short lo aveva dato a 23895 il 12/04 e poi aveva mediato qualche giorno dopo a 24570.
Sarebbe uscito con tutto l'ambaradan con + 2125 di gain.
Si replica con questo trade? Booooo ... sperem!
23665

Users who are viewing this thread

Back
Alto