La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Sembra sia ripartito un nuovo t-3.
L'indice avrebbe fatto il minimo stamatina e non l'avevo come orario del minimo. Evidentemente i segnali stavolta hanno cannato.
Bisognerà vedere se investing ha segnalato correttamente il minimo stamattina oppure no.
C'è qualo che non mi torna con il minimo di stamattina.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
C'è qualo che non mi torna con il minimo di stamattina.


E difatti il t-3 era improbabile che si fosse concluso sul minimo di stamattina oltre all'orario c'era anche un motivo + importante di durata minima di un ciclo a 2 hh che non aveva rispettato.
Abbiamo fatto un new minimo rispetto a stamattina e da qui in avanti può concludere il t-3 quando gli pare.
Il movimento di stamattina non era prevedibile e non dico che non lo poteva fare, ma visto che graficamente aveva già iniziato la correzione ieri, era improbabile che si comportasse in questa maniera ed invece ... lo ha fatto. Amen.

E mo vediamo se riparte, oppure no ... perchè nel secondo caso ci sarebbe da rivedere l'analisi intra.
 

claude19

Forumer storico
Abiamo rotto il minimo d'inizio t-3 a 21360.
Il primo segnale per il minimo del t-3 sarebbe per:

17.00-17.30 (1 di tolleranza)

e poi si passa a domani.

Vediamo se rompe anche il 21220.
 

claude19

Forumer storico
Stante al ciclo a 2 hh l'indice non dovrebbe avere ancora fatto il minimo e quindi dovrebbe calare ancora.

In ogni caso non sembra avere voglia di rompere il 21220. Vedem.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Stante al ciclo a 2 hh l'indice non dovrebbe avere ancora fatto il minimo e quindi dovrebbe calare ancora.

In ogni caso non sembra avere voglia di rompere il 21220. Vedem.


L'indice ha fatto un nuovo minimo e da qui può ripartire il t-3 quando gli pare.

Resta il fatto che se non rompiamo il 22220 per la mia analisi al momento il minimo del primo t+2 + probabile è quello del 29/08 ed avendolo già rotto al ribasso ...
E' anche vero che siamo sulle ultime date per il minimo del primo t+2 e quindi tutto è possibile.
Sul minimo del 29/08 c'era sia la data per il minimo del primo t+2 ed anche l'orario per il minimo del t+1.
Se in questi giorni faremo un minimo + basso, non mi basterà che ci sia solo la data del minimo daily, ma ci dovrà essere anche l'orario per il minimo del t+1.
Oggi in mattinata sarebbe perfetto per un minimo sia daily per il t+2 che per il t+1, ma se andiamo oltre le cose si complicano.
Sia ben chiaro, senza nessuna pretesa di essere nel giusto, in quanto sul minimo del 01/09 non avevo la data ma c'era il segnale per il minimo del t+1 e magari potrebbe essere quello il minimo del primo t+2.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Io ci provo a seguire, identificare sti cicli t-3, ma non è detto che ci riesca sempre.
Per ipotesi il t-3 precedente potrebbe essersi concluso ieri alle 16.15 ed avendo fatto un minimo + basso stamattina deve concludere il t-3 con un minimo ancora + basso.
Come vedete a volte non cè mai una sola ipotesi e le cose si complicano.
Cmq il TS sul ciclo daily che sarebbe andato short a 470 poichè ha la tendenza al ribasso, metterebbe già stop in pari e bonanotte.
 

claude19

Forumer storico
In sti giorni scrivo molto e non sarà sempre così, perchè sono costretto a stare in casa e quindi ... mi passo il tempo a scrivere.:confused:
 

Users who are viewing this thread

Alto