La ciclica a modo mio

Per la ciclica e in riferimento al tracy, oggi saremmo al 6. gg dall'inizio di questo.
E' arrivato il momento di comprare con prezzi inferiori a 27210??
Io un pensierino lo farei, soprattutto se il Dow Jones non romperà il minimo del 14/06.

Tornato da poco.
Stamatina ulteriore affondo al ribasso, ma non abbiamo rotto il minimo di ieri.
Peccato, lo aspettavo un po' + in basso ma così non è stato.
Se adesso rompiamo 26445 porebbe anche essere terminato il tracy.
Io la vedo così.

il minimo del T+1 e T potremmo farlo lunedi 26 che è set-up daily. vediamo ...

Ci sta ed anche per i segnali orari per il minimo del t+1 ci sarebbe questa possibilità, cmq attention, perchè se rompiamo la sequenza ribassista in atto sui cicli daily, per me è finito il tracy.
Dico anche che se il 27210 è il minimo del tracy, in base ai miei segnali orari prenderei in seria considerazione che il t+1 sia iniziato il 15/06, con tutte le conseguenze del caso.
In ogni caso se non facciamo un nuovo minimo, personalmente lo short sui rimbalzi potrebbe pagare + dei long.
Ovviamente posso sbagliare, ma tutte queste ipotesi in genere le faccio in corso d'opera e non sempre post!!! ... e quindi se permettete è anche + facile sbagliare, o no?!

Faccio anche un'ultima considerazione.
Nel caso ci trovassimo nel secondo t+1 del t+3 nato il 31/05, la tecnica per il max del primo t+2 non avrebbe segnalato il massimo e questo, in base al passato, ha implicazione ribassiste importanti.

Una domanda primo t+2 ipotizzando una durata media quando dovrebbe concludersi?

Se vuoi le date del minimo devo ancora calcolarle.
In ogni caso generalemnte un t+2 è composto da almeno 2 cicli t+1 (cicli quindicinali)
Nella maggior parte dei casi il minimo dovrebbe formarsi fra il:

23-24 gg dall'inizio del t+3
30-31 gg
38-39 gg (1 gg di tiolleranza prima o dopo i segnali)

Se vuoi le date del minimo devo ancora calcolarle.
In ogni caso generalemnte un t+2 è composto da almeno 2 cicli t+1 (cicli quindicinali)
Nella maggior parte dei casi il minimo dovrebbe formarsi fra il:

23-24 gg dall'inizio del t+3
30-31 gg
38-39 gg (1 gg di tiolleranza prima o dopo i segnali)
I segnali quali sarebbero

Users who are viewing this thread

Back
Alto